Non voler aiutare mia madre?

Help

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Non voler aiutare mia madre?

Messaggioda MaNu26795 » 03/12/2019, 13:51



Vi riassumo a grandi linee la situazione di mia mamma.

Quando ero piccolo da un giorno all'altro mi ha portato via da mio padre e mi ha bloccato i contatti con lui per mesi. È andata nel contempo a vivere con un altro uomo che è stato mio padre, quando avevo 14 anni si è lasciata pure con lui, negandomi i rapporti. Tutto ciò ha creato non pochi problemi psicologici.
Nella fase tra questo uomo e "ora" ha fatto per me, perché per carità mi ha cresciuto e quant'altro. Scoprendo dopo anni che aveva tentato il suicidio perché si era lasciata con un uomo.
Ora è due anni che beve da far schifo, frequenta gente del caz.zo (è stata fidanzata con un ex rapinatore che è drogato e la picchiava, ma lo ha pure coperto), ha fatto un incidente ubriaca con ripercussioni economiche su di me eh. Su mia nonna, nonché non c'è più una macchina in casa. Ha tentato il suicidio di nuovo, poco dopo l'incidente che ho detto poco fa. Dopo l'incidente continua a bere, non potendo fare l'esame del capello per la patente. Ha rifiutato a insaputa mia e di mia nonna diversi lavori. Tanta tante tante volte ho provato a parlarle ma è capace solo a urlare fare la vittima bloccarmi sul telefono e altro. Tentare di capirr qualc sia il problema, spingerla a un ricovero.
Se mi ha rotto il cazz.o e io un domani non la voglio in casa mia, sono tanto cattivo o è giustificabile? "
Penso che fino a un certo punto si possa dire che è sempre mia madre.
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Re: Non voler aiutare mia madre?

Messaggioda malika » 03/12/2019, 13:54



Vivi con lei? Hai la possibilità di andartene?
Lei non è disposta a cambiare? Se non è disposta non puoi fare altro

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Non voler aiutare mia madre?

Messaggioda MaNu26795 » 03/12/2019, 13:57



malika ha scritto:Vivi con lei? Hai la possibilità di andartene?
Lei non è disposta a cambiare? Se non è disposta non puoi fare altro

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Per ora vivo solo. Ma, tra 100 anni, mia nonna verrà a mancare. E non sono disposto a tenerla una vita io in casa
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Re: Non voler aiutare mia madre?

Messaggioda malika » 03/12/2019, 16:56



Il consiglio che ti potrei dare (ma forse l'hai già fatto) è rivolgerti tu a un servizio che si occupa di questa problematica e vedere se puoi fare qualcosa.
Tua nonna vive con lei?
Senno secondo me non puoi fare nulla per lei, per quanto sia tua madre è un'adulta, e deve essere la prima a decidere che vuole cambiare sennò non ci sarà modo di farlo.


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'