Problemi con la fidanzata di papà

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Problemi con la fidanzata di papà

Messaggioda Lisa Simpson » 19/12/2019, 22:06



Ciao a tutti...
Di solito parlo con nessuno dei miei problemi, pensavo di scrivere una nota su google keep per sfogarmi e poi cancellarla, anche perchè non voglio usare parole poco carine direttamente con le persone, non voglio ferirle, scriverle e cancellarle mi aiuta a sentirmi meglio....
Però forse se ne parlo con qualcuno posso avere un punto di vista diverso...
La ragazza di mio padre... è molto stupida, è arrogante, è violenta, è tante cose che non mi piacciono.
Non ho problemi con il fatto che mio padre ha una storia, davvero, non è neanche un problema che ho e non so di avere, anche mia madre ha una relazione e non ho nessun problema, mio padre ha avuto altre relazioni e non ho avuto nessun problema.
Non sto qui a scrivere tutte le cose che fa, non voglio annoiare nessuno, mi chiedevo se... qualcuno sa come si fa a non farsi venire l'ulcera quando è costretta a frequentare una persona terribile...
Cerco di andare da mio padre il meno possibile, l'ultima volta (oltre oggi) l'ho visto a Giugno, ma non è per lui.
Non voglio parlargliene perchè a lui non interesserebbe, non sa gestire lo stress e non sa trovare soluzioni ai problemi.
Mi viene da piangere dal nervoso, vorrei farmelo passare subito in modo che nessuno mi veda...
Quando penso che devo uscire con lei mi sento male, inizio ad innervosirmi e tendo a nascondere tutto dentro e a non farlo vedere fuori, questo mi fa stare ancora più male!
Non mi è mai successo prima di trovare una persona così...
  • 0

Avatar utente
Lisa Simpson
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/11/2019, 19:54
Genere: Femminile

Problemi con la fidanzata di papà

Messaggioda 狐 善狐 » 06/01/2020, 16:48



Ti capisco, pure io una volta dovetti avere a che fare con una persona sgradevole che non potevo levarmi di torno (la sorella maggiore di una mia amica, violenta, offensiva, e ultratrentenne che se la prendeva con ragazzine di 15 anni). Poi ho capito che tanto la peggiore nemica di se stessa era lei... con quel carattere lì. Fossi in te realizzerei alla faccia sua, una vita all'insegna di ciò che ti piace circondata dalle persone che ami, dedicandoti allo studio o ad un lavoro che ti piace e ti dia soddisfazioni, in modo da renderti indipendente da quella figura. Se poi tuo papà purtroppo per qualche motivo è innamorato di lei, tenderà a giustificarla magari certe volte, ma piano piano queste persone si mostrano per ciò che sono e la gente se ne allontana... Buona fortuna
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'