Mio padre non mi fa uscire

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Leonardo15 » 11/04/2020, 17:57



Buonasera a tutti voi del forum vi scrivo in relazione all'isolamento legato all'emergenza covid; mi spiego meglio comprendo tutte le norme del governo solamente che effettuando volontariato in misericordia io vi vorrei andare ma mio padre non vuole e solo se accenno questo argomento si iniziano delle discussioni infinite con lui che afferma che rischio troppo e non vi devo andare e afferma anche che andarci mi toglierebbe tempo per lo studio dell'Università (sono uno studente di Infermieristica al primo anno)
Io sento che vorrei andarci e fare la mia vita, visto che ho 26 anni, ma come si dice mio padre è più duro delle pine verdi e non vuole sentire ragioni. Come posso fare? Io non sopporto più questa situaziobe, per non dire cose di cui poi mi potrei forse pentire devo mantenere tutto il mio autocontrollo, anche se a volte sono quasi al limite.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2019, 14:40
Località: Livorno
Genere: Maschile

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 18:22



Leonardo15 ha scritto:Buonasera a tutti voi del forum vi scrivo in relazione all'isolamento legato all'emergenza covid; mi spiego meglio comprendo tutte le norme del governo solamente che effettuando volontariato in misericordia io vi vorrei andare ma mio padre non vuole e solo se accenno questo argomento si iniziano delle discussioni infinite con lui che afferma che rischio troppo e non vi devo andare e afferma anche che andarci mi toglierebbe tempo per lo studio dell'Università (sono uno studente di Infermieristica al primo anno)
Io sento che vorrei andarci e fare la mia vita, visto che ho 26 anni, ma come si dice mio padre è più duro delle pine verdi e non vuole sentire ragioni. Come posso fare? Io non sopporto più questa situaziobe, per non dire cose di cui poi mi potrei forse pentire devo mantenere tutto il mio autocontrollo, anche se a volte sono quasi al limite.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ciao Leonardo, so bene come ti senti perché siamo coetanei e anche io ho un genitore così. Dopo anni di ""sottomissione"" ho capito che l'unico modo per far entrare in testa le cose a questo tipo di genitori è ignorarli completamente. Non siamo più dei bambini, quindi se esci per andare alla Misericordia tuo padre non può fermarti, può solo sbraitarti contro ma le parole non devono avere nessun peso su di te e impedirti ciò che vuoi fare.
  • 1

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 18:24



E ti consiglierei anche ti chiedere un parere a tua madre.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Re: Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Leonardo15 » 11/04/2020, 18:26



Ёжик ha scritto:E ti consiglierei anche ti chiedere un parere a tua madre.
Purtroppo mia madre è morta nel 2014 e non ho nessuno a cui chiedere di così vicino

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2019, 14:40
Località: Livorno
Genere: Maschile

Re: Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 18:58



Leonardo15 ha scritto:
Ёжик ha scritto:E ti consiglierei anche ti chiedere un parere a tua madre.
Purtroppo mia madre è morta nel 2014 e non ho nessuno a cui chiedere di così vicino

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ti chiedo scusa per questa brutta figura che ho fatto, Leonardo.
Puoi chiedermi consiglio quando vuoi. Io, per l'esperienza che ho con mia madre, ti consiglio di fare questo. Ma ognuno ha il proprio vissuto quindi, non conoscendoti, non vorrei fare un azzardo a dire certe cose.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Joker » 11/04/2020, 19:03



Sei adulto e vaccinato, e finché non arrechi danno alla tua famiglia credo che dovresti essere lasciato libero di fare ciò che vuoi, quindi ad esempio la scusa dello studio per cui non farti uscire non mi sembra il massimo per uno della tua età. Tuttavia se devo essere sincero sono d'accordo con tuo padre sul fatto di non uscire per un fatto di sicurezza. In questo periodo ogni cosa non essenziale se possibile andrebbe evitata, prima di tutto per la nostra sicurezza e anche per quella degli altri. Capisco la tua voglia di voler fare del bene ed è ammirabile, ma se malauguratamente finissi per ammalati o far ammalare qualche tuo caro credo che sarebbe anche peggio che non fare volontariato. Ti ho solo espresso la mia opinione, valuta saggiamente.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Loffio » 12/04/2020, 11:42



Tui padre non ha tutti i torti. Questo è il momento adatto per studiare, visto che si può uscire poco e in giro non c'è molta gente.
Poi quando avrai un lavoro e sarai indipendente, farai quello che vuoi senza ascoltare minimamente tuo padre. Ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Mio padre non mi fa uscire

Messaggioda Ёжик » 12/04/2020, 11:57



Ragionando in questo modo non avrebbe senso far parte della Misericordia. Come se quelli della Protezione Civile restassero in casa perché è pericoloso uscire. Non ha senso.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'