Famiglia turbolenta

Famiglia della mia fidanzata

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Famiglia turbolenta

Messaggioda SimoneRoma » 04/05/2020, 11:26



Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perché cerco qualcuno che mi dia consigli riguardo a una situazione che non sopporto più, vi spiego.
7 anni fa ho conosciuto una ragazza (premetto che eravamo due ragazzi di 16 anni ai tempi) di cui mi sono innamorato in un batter d'occhio.
Col tempo oltre a conoscere ogni suo pregio, ho dovuto iniziare a convivere anche con i suoi problemi, uno su tutti era quello familiare.
Premetto che la mia fidanzata, anche se detto da me può sembrare di parte, è una persona straordinaria.
La sua famiglia però è composta da persone a dir poco irritanti. Suo padre è il classico padre padrone, senza amici a causa del suo carattere bruto e sempre pronto ad attaccare, ad ogni minimo errore e spesso anche senza un valido motivo, solo perché magari ha dormito col c**o scoperto. La madre è più tranquilla e spesso subisce, ma a lungo andare anche lei risente di questa negatività e di conseguenza cade nel malumore.
La mia ragazza in tutto questo è una spugna e ho anche sorvolato che lei essendo cardiopatica da quando è nata, situazioni di stress dovrebbe evitarle.
Oggi ho avuto il colpo di grazia, quando abbiamo dovuto evitare di vederci dopo un intero periodo di quarantena a causa di questi malumori familiari e non sto nemmeno a dire quante ne ho passate durante l'isolamento di questi giorni.
Purtroppo non posso portarla via perché non ho ancora soldi sufficienti per una casa e a quanto pare per il momento l'unica opzione è che rimanga a casa a subire.
Qualcuno di voi è già passato per queste situazioni?
Avete trovato una soluzione o comunque una maniera per convivere con tutto ciò?
  • 0

SimoneRoma
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2020, 11:13
Località: Roma
Genere: Maschile

Famiglia turbolenta

Messaggioda Arancione » 04/05/2020, 16:04



Ciao Simone il tuo voler convivere mi fa capire che tieni molto alla tua ragazza ed è un bene in tutto questo. Molti ragazzi scapperebbero vista la situazione attuale. Genitori cosi rendono tutto molto più complicato. Se ti può consolare molte coppie per colpa di questa quarantena non si sono incontrate. Ti parlo di me personalmente avendo genitori abbastanza anziani e avendo il mio ragazzo un lavoro a stretto contatto con gli altri abbiamo preferito non vederci. Sono due mesi. Stasera probabilmente ci vedremo ma entrambi con la mascherina e solo per un'oretta. Poi riguardo il lavoro non ho ben capito se lavori. Non sò un affitto a Roma quanto costi . Però penso che per un affitto minimo 300 euro ( monolocale) se ne va via già mezzo stipendio se guadagni circa 1000 euro al mese. Non sò la vostra età ma se siete molto giovani vi consiglio di tenere duro e aspettare che almeno uno di voi abbia un entrata fissa e uno stipendio che vi permetta di vivere in due. Io ho l'età da matrimonio ormai e dopo molti anni sia io che il mio fidanzato abbiamo trovato finalmente un lavoro che ci permetterà di sposarci e di vivere una vita normale. ( normale intendo la possibilità di pagare tasse, bollette, cibo, assicurazione auto e con qualche risparmio una piccola vacanza in estate) Non scoraggiatevi meglio aspettare che ritrovarsi senza nulla. Un imbocca al lupo
  • 3

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Famiglia turbolenta

Messaggioda s.a. » 09/06/2020, 13:24



Ciao simone,
Purtroppo il mio compagno vive la stessa tua situazione.
Certo, i problemi di salute della tua ragazza dovrebbero essere per i genitori in fattore limitante e dovrebbero farla vivere il piú serenamente possibile.
Ma non essendo cosi, per mio parere personale e per la mia esperienza, solo il fatto che tu le stia accanto, l'ascolti nel momento del dramma, e la incoraggi per raggiungere i suoi\vostri obiettivi, per lei é fonte di serenità. Vedrai, che arriverà il giorno c.he riuscirete a vivere serenamente insieme. Per ora, dovete solo resistere e farvi forza a vicenda..
  • 0

s.a.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/06/2020, 3:17
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'