I parenti

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

I parenti

Messaggioda thelordofphoenix » 11/09/2020, 10:36



Non li vedo quasi mai i parenti(cugini, zii),tranne mia nonna che è l'unica di cui mi freghi davvero(e a cui freghi di me)
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/09/2020, 16:18
Località: Lombardia
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

I parenti

Messaggioda Immyguru » 11/09/2020, 10:58



Sono d'accordo con crociato, nella vita bisogna tenere vicine solo le persone con cui si condivide amore e che contribuiscono alla nostra felicità. Perciò da qualche anno ho deciso di mettere da parte le convenzioni sociali e vivere per il mio benessere. Ho troncato di netto ogni tipo di relazione malsana. Nella mia rubrica, e nel mio cuore, sono presenti solo 18 contatti. Quando è morta mia nonna paterna non ho versato nemmeno una lacrima. Non riuscivo nemmeno a ricordarmela prima di vederla. Ho partecipato al funerale solo per rispetto nei confronti di mio padre. Quando è morta mia "zia" Mimma, la sorella di mia nonna, ho provato un dolore immenso. Per me famiglia non è chi ha il mio sangue, ma chi condivide con me vita e cuore.
  • 1

Immyguru
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2020, 16:59
Località: Italia
Genere: Femminile

I parenti

Messaggioda Vogliadirinascere » 03/11/2020, 15:07



Tranne un paio,gli altri meno li vedo e meglio sto...sanno solo criticare o fare domande scomode
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

I parenti

Messaggioda Gattanera20 » 03/11/2020, 15:10



I miei zii sono lontani e mia madre ha pochi rapporti con loro. Le mie cugine antipatiche e io non ho voluto contatti. Non sento nessuno. Non mi mancano. Da piccola giocavo con loro ma dopo siam cresciute ed è finito tutto.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

I parenti

Messaggioda Adamas » 04/11/2020, 17:39



Purtroppo non sono mai stato bravo a tenere i rapporti. Anzi ho finito per rifuggirli per tanti motivi. Ed il fatto che il modo di pensare "comune" funzioni in maniera ostile a chi non è conforme agli standard societari di certo non mi ha aiutato.
Ci sono comunque alcuni parenti con cui ci sentiamo e ci vediamo, ma abbiamo comunque un rapporto un po' "complesso".
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

I parenti

Messaggioda kathellyna » 04/11/2020, 19:11



in generale pessimi/inesistenti con una sola eccezione. ma anche con l'eccezione la situazione è "particolare".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

I parenti

Messaggioda Lena » 14/11/2020, 13:25



Seppur sia giovane non ho molti parenti ancora in vita. Il rapporto di per sé è neutrale sbilanciato verso il polo positivo però non abbiamo un rapporto molto stretto e non passiamo neanche le festività assieme. Se capità di incontrarsi per qualche ricorrenza o serata gli incontri sono piacevoli ma non catalogherei i miei parenti come persone su cui contare in caso di bisogno, semplicemente perché c'è talmente poca confidenza che non me la sentirei di chieder loro aiuto in caso di necessità.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

I parenti

Messaggioda FabFi » 17/06/2021, 18:38



non mi piacciono i parenti sono persone imposte dalla societa'
per non parlare di mio cugino che da piccoli cerco' di abusare di me
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'