Suocera subdola

Sopportare o non..

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Suocera subdola

Messaggioda Semir88 » 07/12/2021, 18:03



Concordo. La salute è la cosa più importante, soprattutto dei bimbi...i soldi vanno e vengono ma la salute è la prima cosa. Se perdi quella suocera non hai perso nulla fidati. Almeno ci sono i tuoi su cui puoi contare ed è già tanto. Capisco tuo marito che è un bravo lavoratore ma la madre è la sua. Le madri ascoltano sempre i figli maschi...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda elle8n » 08/12/2021, 0:30



Ciao, io ti posso riportare l'esperienza dei miei nonni paterni con i miei genitori.
Mio nonno è sempre stata una persona... diciamo non troppo bella, si è sempre comportato male, anche violentemente con mio padre e mia nonna ma con mia madre ha trovato un qualcuno che riesce a tenergli testa e per questo non l'ha mai sopportata.
Quando avevo un anno disse mia a mia madre una cosa terribile e a quel punto mio padre, che non aveva mai detto nulla, gli disse su due piedi che non li voleva più vedere e non avrebbero più visto neanche me.
Dopo poco più di un anno i miei nonni si sono presentati alla porta di casa nostra con dei cannoli siciliani chiedendo scusa e chiedendo di poter fare di nuovo parte della nostra vita.
Non so se a livello economico tua suocera stia meglio ma ho la netta sensazione che parte dei suoi soldi servano a mantenere il figlio nullafacente.
Lasciala stare, non ne vale la pena e rimani ferma sulla decisione del gatto: la salute di to figlio è la cosa più importante.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda LaCasadiPavlov » 08/12/2021, 0:45



Più che subdola mi sembra una persona molto limitata. Inutile perdere tempo ,tronca i rapporti.
  • 1

Albo 34, Il buio. : La vita è così: le uniche cose per cui varrebbe la pena di viverla, le ha sempre qualcun altro! (Groucho)
Albo 4, Il fantasma di Anna Never.
Io ne so una più strana: è quella del tizio che ha venduto l'anima al diavolo in cambio della felicità eterna... se un giorno capiti all'inferno lo riconosci subito: è quello che ride come un matto! (Groucho)
Albo 39, Il Signore del Silenzio. :Cos'è l'umanità? Non lo so, ma non mi piace. Preferisco le singole persone. (Dylan Dog)
Albo 43, Storia di Nessuno. :Forse... forse morire è così... come trovarsi in una casa vuota, dopo che tutti se ne sono andati... sì, forse morire è così... ma com'è vivere? (Nessuno)
Avatar utente
LaCasadiPavlov
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2021, 2:42
Località: Provincia di Torino
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda cherry85 » 08/12/2021, 15:47



E' tuo marito che si deve rimboccare le mani con la madre...
Figli che non riescono a prendere posizione con i genitori perché hanno paura o sono mammoni è meglio perderli che trovarli!!!
  • 2

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 09/12/2021, 11:12



Insensibile è dir poco ieri ne ha fatta un'altra, invece di migliorare e di venirmi incontro peggiora. Ha chiamato in mattinata dicendomi che era arrivata una lettera a casa sua riguardante l'assicurazione del figlio. io gli ho detto che glielo avrei detto lei allora sarcasticamente ha detto..vedi tu se vuoi farlo venire se poi hai paura che posa prendere qualche malattia...io non ho risposto proprio...poi lei ha aggiunto...comunque io il gatto l'ho vaccinato ..io gli ho detto..allora ti ha fatto il libretto con tutto adesivo del medicinale ecc? ..lei ..no la mia veterinaia non lo fà ma poi io gli ho domandato non è vero che il gatto va vaccinato può anche stare cosi, non è vero che prende la toxoplasmosi...io allora gli ho detto guarda che la veterinaia in questione è anche la dottoressa di mia zia la quale ha ben 3 animali da lei un gatto e due cani tutti e 3 con libretto delle vaccinazioni complete di adesivi richiami timbri ecc non esiste che er legge non te lo faccia...lei allora no ha più risposto e mi ha lasciata dicendomi comunque la culla te la faccio dopo le feste, la befana...io vedi tu....poi ha chiamato il figlio a lavoro dicendogli che io avevo detto che non doveva venire più a casa e poi altro..meno male che mio marito poi a ritorno da lavoro è andato a casa sua a ritirare la lettera e gliene ha cantate 4 . ha detto se non vaccini il gatto è inutile io la bambina non te la porto..però aspetta voglio vedere il libretto completo di vaccinazioni e tutto..ha detto che lei ha risposto che lunedi l'avrebbe fatto vaccinare...io sono sicura che non lo farà assolutamente ma nemmeno m'importa pperchè peggio per lei vorrà dire che se vorrà vedere sua nipote non potrà.
  • 1

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Viniamin » 11/12/2021, 17:56



Quante sciocchezze, hai ragione. I veterinari lasciano il libretto, in modo tale che rimangono ben precise le cure effettuate, così che in futuro possono monitorare bene lo stato dell'animale. Ho conosciuto persone anziane come tua suocera, fanno dei ragionamenti ingannevoli che al massimo venivano creduti nel 1500, oggi nemmeno i bambini di 10 anni credono a queste baggianate. È anche un'offesa all'intelligenza altrui. La cosiddetta ciliegina sulla torta è che tu conosci il dottore e quindi puoi anche parlarci, peggio che peggio, per certe persone piove sul bagnato. Hai fatto bene.
  • 2

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 17/12/2021, 22:27



Infatti io non capisco cosa le costi. A questo punto penso che abbia fatto ciò con la scusa di evitare me. Perché sa dall'alba dei tempi che purtroppo sono allergica al gatto, che in passato non pochi anni fa per cenare a casa di una mia amica avente un gatto mi sentii male tosse asmatica e cortisone per 20gg. Però con questo non gli ho detto che non sarei andata anzi sono stata cordiale e ridendo gli ho detto che sarei andata un po' meno spesso per via dei peli. Ogni volta mi tocca cambiarmi dalla testa ai piedi, doccia, spray nasale e lo stesso avrei fatto con la bimba. Però mi sono talmente stancata che non ho più voglia di pregarla. Facesse ciò che vuole peggio per lei. Sicuramente è venuto fuori il vero carattere. Si è approfittare della mia bontà e quella dei miei genitori fino adesso. Colpa nostra perché abbiamo creduto che fosse in male acque. Io solo una cosa gli ho chiesto se poteva vaccinare il gatto nient'altro. Inutile dire che continua a inventarsi che la dottoressa lavora fuori che è malata ecc. Quando poi domenica scorsa ha curato il gatto di mia zia reduce da una cistite. Insomma purtroppo non gli interessa nulla nemmeno della nipote. Grazie a tutti per le risposte mi rincuorate molto. Mi sento talmente male perché gli volevo bene.. Sono senza parole
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Super suocera bugiarda e subdola

Messaggioda Arancione » 22/12/2021, 9:05



Salve a tutti e buongiorno, chi già ha seguito il mio vecchio messaggio sà già il problema con mia suocera che non voleva vaccinare il gatto per l'arrivo della nipotina, ma tenerlo fuori/dentro allo stato randagio senza alcun tipo di controllo. Gioni fà questa mi ha chiamata dicendomi che il gatto l'aveva vaccinato con tanto di libretto sanitario. Io super contenta mi ero tranquillizzata all'idea che non avrei avuto più il problema nel portare la mia piccola a casa sua. Finchè l'altra sera mio marito incontra il fratello in strada e accompagnandolo in macchina a casa gli domanda se era vero che la madre avesse portato veramente il gatto e che volesse vedere lui stesso il libretto con i suoi occhi visto le precedenti bugie e manipolazioni della madre. Il giorno dopo di mattina mi chiama mia suocere molto, molto arrabbiata . Inizia a sbraitare aggredendomi verbalmente dicendomi : CHE COS'E' QUESTO FATTO CHE VOLETE VEDERE IL LIBRETTO? NON AVETE FIDUCIA DI ME?. Io gli avrei risposto no!! ma mi sono trattenuta e ho cercato di farla calmere dicendogli: VA BENE SUOCERA NON CI VEDO NULLA DI MALE, SA' COM'E' FATTO VOSTRO FIGLIO, STA VIVENDO IN PRIMA PERSONA IL DISAGIO E LA PAURA DI UN SUO AMICO CHE HA IL NEONATO CON LA TOXOPLASMOSI, OGNI 15 GG DEVE ANDARE IN OSPEDALE CONTROLLI ANALISI E SOPRATUTTO IL PICCOLO HA LE ANALISI CHE NON VANNO BENE RISCHIA UNA TRASFUSIONE...lei allora sempre aggredendomi mi urla: LA TOXOPLASMOSI NON ESISTE! SIETE DIVENTATI TUTTI DOTTORI! TUO MARITO QUANDO ERA PICCOLO E' CRESCIUTO IN MEZZO AGLI ANIMALI, MI SA' CHE E' UNA SCUSA SE NON VOLETE VENIRE PIU' A CASA MIA ME LODITE MIA NIPOTE LA VEDO QUANDO SI FARA' GRANDE PER STRADA. ..Io allora sempre più sconvolta e urtata dalle urla gli ho ridetto che la toxoplasmosi non l'abbiamo inventata noi ma è una malattia che purtroppo esiste ma non è questo il solo problema ma che visto che il suo gatto è super aggressivo portare un neonato a casa sua con il richio di farla mordere e poi andare al pronto soccorso per l'antitetanica anche no..e inoltre gli ho detto che non c'era bisogna di arrabbiarsi se lei veramente ha vaccinato il gattto qual'è il problema di non mostrare il libretto?...comunque mi ha tenuta al telefono mezz'ora mi sono arrabbiata tantissimo, non ha avuto un minimo riguardo nel pensare la ragazza è incinta non si sente bene non mi sembra il caso di farla arrabbiare visto già i suoi pensieri. Invece nulla e pensare che i miei ed io volevamo invitare lei e il figlio più giovane al pranzo di Natale e S.Stefano ma dopo tutto questo non la chiamerò e ne tanto meno fino a quando non mi chiederà scusa si scorderà anche la mia voce. Per cola sua oggi ho un appuntamento con la mia ginecologa che crede che la bimba si sia girata per via del mio troppo stress. Mio marito gli ha fatto un'enorme rimprovero e mi ha detto che nemmeno lui la chiamera a Natale e nulla perchè ha sbagliato . Voi cosa ne pensate sono troppo dura?
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Super suocera bugiarda e subdola

Messaggioda Hystèria » 22/12/2021, 12:23



Ma i bambini in pancia si girano....è normale. Che centra lo stress scusa, mi so persa.
Btw se ti urta così tanto troncaci i rapporti e festa finita. Mica te la devi sorbire per forza, ti sei sposata tuo marito mica la suocera.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Super suocera bugiarda e subdola

Messaggioda Semir88 » 22/12/2021, 12:36



A sto punto parla chiaro con tuo marito che a quanto pare non ti difende e non prende posizione... guarda rischiate di separarvi se andate avanti così...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'