Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Variante Omicron

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2022, 19:51



:luce: Ciao amici!
Come state? Spero tutto bene!
Qui da noi in Svizzera la situazione è drammatica.
I contagi sono alle stelle! Rapidi e facili!
Il nostro lavoro in farmacia è infinito! Lavoriamo senza sosta, tra tamponi e PCR, sierologici, vaccini e medicine per chi sta male.
1 persona su 2 è positiva. E il nervosismo è ingestibile. Parlo del nervosismo di chi fa la fila fuori in attesa del suo turno, e di chi come noi, lavora correndo per fare più velocemente possibile.
Quel che è peggio è che molti positivi , pur consapevoli di esserlo, continuano a uscire di casa, a viaggiare, e ad entrare nei locali. Questo lo sappiamo per loro stessa ammissione, che dopo aver ricevuto l’esito di un molecolare, dovrebbero stare a casa 7-10 giorni, ma ci dicono che tanto partono lo stesso perché avevano già programmato di andare via, dai propri cari :facepalm: Ma si può?? Santa incoscienza!!!
Oppure altre risposte “sono positivo? Posso almeno andare al supermercato a fare la spesa?” No, ovviamente! La risposta è no! Non puoi uscire di casa! Non puoi contagiare altre persone!!!!
Ora per rientrare in Paesi come Italia o Svizzera ci vuole il tampone anche per chi è vaccinato! E su questo c’è polemica! “Perché io che sono vaccinato devo fare il tampone?” La risposta è: “perché puoi essere anche tu vaccinato, e puoi contagiare a tua volta”!!!

Atre dichiarazioni “siamo positivi? Com’è possibile? Noi per Natale siamo stati da soli… non abbiamo visto né amici né parenti, ci siamo riuniti solo con i nostri genitori e fratelli!”. Appunto! Per evitare i contagi, state a casa!!!

Il consiglio che vi do è quello di cercare di non invitare gente a casa, né andare voi da altri! Non frequentare locali in cui vi ammassano, e vi affollano tutti!
Cercate di entrare in locali chiusi il meno possibile, perché l’aria che circola è sempre la stessa. Se volete incontrare qualcuno, fatelo all’aperto! E non vedete troppa gente insieme!

Lo so che è difficile! So che c’è da impazzire per questo! Stare isolati, non frequentare i locali, lo so che è triste da morire! Ma sappiate che anche noi stiamo impazzendo tra tutti i tamponi, le medicine, e il lavoro infinito ogni giorno, a causa di tutti questi contagi che ci sono!
In farmacia, dopo una giornata di tamponi, arriva la nottata in cui ci si dedica a quello che era il nostro lavoro (ricette, ordino medicinali, risposta alle domande delle persone, pulizia e ordine della farmacia). Ultimamente finiamo di lavorare tra le 2 e le 4 del mattino! Per poi ricominciare alle 8! E non abbiamo più un giorno libero! Io francamente non ce la faccio più! Anche perché avrei una famiglia e una casa terminato il lavoro! Ma non riesco a dedicarmi bene né all’una né all’altra.
Ovviamente non dico che tutti fanno la mia stessa vita! In tanti sono quelli qui che continuano a fare le proprie ore lavorative, il proprio giorno libero, la propria domenica, e scelgono pure di non eseguire tamponi né vaccinazioni!
Quello che sto condividendo è la mia situazione lavorativa e la situazione della comunità che mi circonda, in cui i contagi ormai salgono alle stelle.
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Riccardina » 01/01/2022, 20:03



Ma almeno guadagna tanto?
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Semir88 » 02/01/2022, 11:50



Il virus è cambiato. C'è troppa paura ingiustificata. Si è vero è molto contagioso ma da sintomi come l'influenza.
Covid, giù i contagi in Germania, Europa dell’Est e Sudafrica. Lo studio: “Con Omicron cala del 70% il rischio di sviluppare sintomi gravi”...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda VeraVita » 02/01/2022, 13:47



Royalsapphire ha scritto::luce: Ciao amici!
Come state? Spero tutto bene!
Qui da noi in Svizzera la situazione è drammatica.
I contagi sono alle stelle! Rapidi e facili!
Il nostro lavoro in farmacia è infinito! Lavoriamo senza sosta, tra tamponi e PCR, sierologici, vaccini e medicine per chi sta male.
1 persona su 2 è positiva. E il nervosismo è ingestibile. Parlo del nervosismo di chi fa la fila fuori in attesa del suo turno, e di chi come noi, lavora correndo per fare più velocemente possibile.
Quel che è peggio è che molti positivi , pur consapevoli di esserlo, continuano a uscire di casa, a viaggiare, e ad entrare nei locali. Questo lo sappiamo per loro stessa ammissione, che dopo aver ricevuto l’esito di un molecolare, dovrebbero stare a casa 7-10 giorni, ma ci dicono che tanto partono lo stesso perché avevano già programmato di andare via, dai propri cari :facepalm: Ma si può?? Santa incoscienza!!!
Oppure altre risposte “sono positivo? Posso almeno andare al supermercato a fare la spesa?” No, ovviamente! La risposta è no! Non puoi uscire di casa! Non puoi contagiare altre persone!!!!
Ora per rientrare in Paesi come Italia o Svizzera ci vuole il tampone anche per chi è vaccinato! E su questo c’è polemica! “Perché io che sono vaccinato devo fare il tampone?” La risposta è: “perché puoi essere anche tu vaccinato, e puoi contagiare a tua volta”!!!

Atre dichiarazioni “siamo positivi? Com’è possibile? Noi per Natale siamo stati da soli… non abbiamo visto né amici né parenti, ci siamo riuniti solo con i nostri genitori e fratelli!”. Appunto! Per evitare i contagi, state a casa!!!

Il consiglio che vi do è quello di cercare di non invitare gente a casa, né andare voi da altri! Non frequentare locali in cui vi ammassano, e vi affollano tutti!
Cercate di entrare in locali chiusi il meno possibile, perché l’aria che circola è sempre la stessa. Se volete incontrare qualcuno, fatelo all’aperto! E non vedete troppa gente insieme!

Lo so che è difficile! So che c’è da impazzire per questo! Stare isolati, non frequentare i locali, lo so che è triste da morire! Ma sappiate che anche noi stiamo impazzendo tra tutti i tamponi, le medicine, e il lavoro infinito ogni giorno, a causa di tutti questi contagi che ci sono!
In farmacia, dopo una giornata di tamponi, arriva la nottata in cui ci si dedica a quello che era il nostro lavoro (ricette, ordino medicinali, risposta alle domande delle persone, pulizia e ordine della farmacia). Ultimamente finiamo di lavorare tra le 2 e le 4 del mattino! Per poi ricominciare alle 8! E non abbiamo più un giorno libero! Io francamente non ce la faccio più! Anche perché avrei una famiglia e una casa terminato il lavoro! Ma non riesco a dedicarmi bene né all’una né all’altra.
Ovviamente non dico che tutti fanno la mia stessa vita! In tanti sono quelli qui che continuano a fare le proprie ore lavorative, il proprio giorno libero, la propria domenica, e scelgono pure di non eseguire tamponi né vaccinazioni!
Quello che sto condividendo è la mia situazione lavorativa e la situazione della comunità che mi circonda, in cui i contagi ormai salgono alle stelle.


Buon pomeriggio! Purtroppo, la mia risposta non ti piacerà ma come io rispetto la tua idea mi auguro che tu non ti offenda troppo, ecco.
Innanzitutto, ti ringrazio molto del tuo lavoro e di quanto ti stai sacrificando. Penso, che tu ci creda molto in ciò che fai. Io, però, purtroppo non credo molto in questa storia del covid. Mi spiego, meglio: i virus e i batteri coesistono da millenni. Mentre, prima non si aveva paura adesso grazie al terrorismo psicologico instaurato dai media tutti corrono a vaccinarsi e a farsi tamponi su tamponi e medicinali. Bisognerebbe rieducare le persone. Farle capire che dentro di loro ci sono tutti gli ingredienti giusti per stare bene e avere una vita soddisfacente. Questo sarebbe l'incubo peggiore di Big Pharma: una pandemia di gente che sta bene. Mi sento di dirti questo, ecco: di leggere qualche buon libro e di fare giusta propaganda. Di covid non si muore, si muore se si ha un fisico debilitato o se lo si desidera veramente. Nulla è caso.
Questo è il mio più modesto parere, per carità potrai non essere d'accordo, il tuo consiglio rimarrà sempre lo stesso: restate a casa per non diffondere il virus e altro ma il mio consiglio è invece di avere fede e fiducia in sé stessi e nel proprio fisico. Inoltre, se non ci si vuole ammallare bisogna avere buoni pensieri, praticare attività fisica e mangiare sano. Questo penso. Per carità non sarei d'accordo e altro ma ho solamente voluto dire la mia come penso hai fatto tu. Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Semir88 » 02/01/2022, 13:51



Di covid non si muore, si muore se si ha un fisico debilitato o se lo si desidera veramente. Nulla è caso.

Da questa frase si capisce tutto... Non commento ulteriormente...mi domando chi è che desidera di crepare davvero...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda mare » 02/01/2022, 15:09



ma se la situazione e' questa, perche' non ci mettono di nuovo in zona rossa o in lockdown? la mia regione da domani sara' in zona gialla ma se la situazione e' cosi brutta, la zona gialla non vale niente, c'e' scritto su internet che non cambia granche' nonostante siamo in zona gialla
capisco l'economia ma non e' peggio cosi??
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda VeraVita » 02/01/2022, 15:56



Semir88 ha scritto:Di covid non si muore, si muore se si ha un fisico debilitato o se lo si desidera veramente. Nulla è caso.

Da questa frase si capisce tutto... Non commento ulteriormente...mi domando chi è che desidera di crepare davvero...


Invece, una persona che si affida alle statistiche è molto più affidabile di chi le cose le sperimenta sulla sua pelle. Eh, si, dimenticavo che la diplomazia è il linguaggio dei poeti ma anche di altre categorie.
Ti domandi, chi davvero desidera morire davvero. Vallo a dire a chi è depresso, oppure, ai kamikaze.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Simonarm » 02/01/2022, 17:04



Semir88 ha scritto:Di covid non si muore, si muore se si ha un fisico debilitato o se lo si desidera veramente. Nulla è caso.

Da questa frase si capisce tutto... Non commento ulteriormente...mi domando chi è che desidera di crepare davvero...

Semir..... dopo sta cassata censurati da solo. Se potessi tornare indietro ti farei conoscere 3 persone morte di covid, di cui due.in buona salute....
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda Ātman » 02/01/2022, 17:19



  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Situazione attuale in Svizzera e nella mia vita - COVID 19

Messaggioda VeraVita » 02/01/2022, 17:37



Simonarm ha scritto:
Semir88 ha scritto:Di covid non si muore, si muore se si ha un fisico debilitato o se lo si desidera veramente. Nulla è caso.

Da questa frase si capisce tutto... Non commento ulteriormente...mi domando chi è che desidera di crepare davvero...

Semir..... dopo sta cassata censurati da solo. Se potessi tornare indietro ti farei conoscere 3 persone morte di covid, di cui due.in buona salute....


Ciao! Veramente, quelle parole le ho scritte io.
Si, fammele conoscere queste persone.
Voglio nomi e cognomi e soprattutto voglio davvero andare a fondo con le loro storie.
Voglio sapere cosa facevano e non facevano, voglio sapere poi, cosa vuol dire per te, stare in buona salute. Inoltre, vorrei sapere quanto sapevi di quei due morti di covid in buona salute.
Facile parlare sempre tramite frasi vaghe o tramite parole ripetute a memoria come un ossesso. Voglio sapere cosa hai provato tu, nella tua vita, la tua storia. E, vorrei sapere se tu l'hai vista la corruzione con i tuoi occhi.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'