Mia suocera e la sua saga di malignità

Cattiveria gratis

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda Arancione » 23/06/2022, 14:54



Salve a tutti, alcuni si ricorderanno benissimo di come mia suocera abbia reso un inferno la mia gravidanza, il mio post partum ed infine il mio inizio maternità. Per chi non sapesse mia suocera prese un gatto(nulla da obbiettare io ho un cane) se non fosse che io sono allergica al punto di gonfiarsi nell arco di mezz'ora. Ho sopportato fino alla nascita di mia figlia nata prematura. La portammo a casa sua io ovviamente sono stata obbligata da mio marito (condizionato dalla madre) e con tanto di mascherina sono stata diverse volte, fino a quando la mia allergia si è trasformata in asma e alla bambina gli è uscita l'orticaria. Praticamente è risultata essere allergica anche lei è dopo visita e medicine mio marito si è deciso a dire a sua madre che non saremmo più potuti andare a casa sua ma che l'avremmo presa a riaccompagnata ogni volta che lo desiderava. NO! mia suocera ferma sulla sua cattiveria l'ha presa come un offesa e non si è più fatta sentire per un mese né ha chiamato per sapere della nipote. Arriva il battesimo e mia suocera in precedenza già aveva messo dei paletti. Il vestito della bimba non era di suo gradimento perché me lo aveva regalato una sorella del marito(lei è divorziata da ben 20 anni) una mia amica non poteva venire perché a parer suo era una poco di buono perché si trucca molto, un nipote non poteva venire perché le era antipatico perché aveva avuto una discussione con sua sorella (madre del ragazzo) il suo ex marito non poteva venire con la compagna e la figlia di 13 anni ma bensì da solo altrimenti lei non sarebbe venuta. Arrivati a un certo punto mi sono sentita scoppiare e ho detto a mio marito che era arrivato il momento di dire basta!!! Che sua madre era un ospite e non doveva mettere bocca su niente. Così mio marito l'ha chiamò dicendogli che sarebbero venuti tutti. Lei ha riattaccato il telefono dicendo che non sarebbe venuta e così ha fatto. Ci credete? È mancata sl battesimo della sua unica nipote!!! Che schifo. In più è andata a dire in giro che aveva fatto un enorme regalo quando poi niente ha fatto alla promessa, al matrimonio e al battesimo. Ora mio marito la vuole chiamare per gli auguri di onomastico domani. Ma io non la voglio più vedere. Ma vi pare? Poi abbiamo saputo che giorni fa è andata a un compleanno a mangiare al ristorante a divertirsi che schifo....
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda Semir88 » 23/06/2022, 14:58



Non la puoi proprio vedere sta suocera XD
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda Mr.Eric » 23/06/2022, 16:59



Non ho tempo per risponderti in modo più completo...
Comunque, ricordo bene l'ultimo post che avevi fatto a riguardo. Ti dico solamente una cosa... AVETE FATTO BENE!! Che ansia di donna... che se ne stia da sola la principessina :coolok: arriverà il momento in cui si renderà conto dei "suoi errori" e magari scenderà dal piedistallo... chissà, magari proprio quando si ritroverà completamente sola nel momento del bisogno.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda Mr.Eric » 23/06/2022, 17:01



Semir88 ha scritto:Non la puoi proprio vedere sta suocera XD



Fidati che quando ti ritrovi in ste dinamiche con soprattutto un marito sottomesso che l'asseconda in tutto, non è facile.... robe che ti rovinano la salute mentale.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda VeraVita » 23/06/2022, 18:59



Arancione ha scritto:Salve a tutti, alcuni si ricorderanno benissimo di come mia suocera abbia reso un inferno la mia gravidanza, il mio post partum ed infine il mio inizio maternità. Per chi non sapesse mia suocera prese un gatto(nulla da obbiettare io ho un cane) se non fosse che io sono allergica al punto di gonfiarsi nell arco di mezz'ora. Ho sopportato fino alla nascita di mia figlia nata prematura. La portammo a casa sua io ovviamente sono stata obbligata da mio marito (condizionato dalla madre) e con tanto di mascherina sono stata diverse volte, fino a quando la mia allergia si è trasformata in asma e alla bambina gli è uscita l'orticaria. Praticamente è risultata essere allergica anche lei è dopo visita e medicine mio marito si è deciso a dire a sua madre che non saremmo più potuti andare a casa sua ma che l'avremmo presa a riaccompagnata ogni volta che lo desiderava. NO! mia suocera ferma sulla sua cattiveria l'ha presa come un offesa e non si è più fatta sentire per un mese né ha chiamato per sapere della nipote. Arriva il battesimo e mia suocera in precedenza già aveva messo dei paletti. Il vestito della bimba non era di suo gradimento perché me lo aveva regalato una sorella del marito(lei è divorziata da ben 20 anni) una mia amica non poteva venire perché a parer suo era una poco di buono perché si trucca molto, un nipote non poteva venire perché le era antipatico perché aveva avuto una discussione con sua sorella (madre del ragazzo) il suo ex marito non poteva venire con la compagna e la figlia di 13 anni ma bensì da solo altrimenti lei non sarebbe venuta. Arrivati a un certo punto mi sono sentita scoppiare e ho detto a mio marito che era arrivato il momento di dire basta!!! Che sua madre era un ospite e non doveva mettere bocca su niente. Così mio marito l'ha chiamò dicendogli che sarebbero venuti tutti. Lei ha riattaccato il telefono dicendo che non sarebbe venuta e così ha fatto. Ci credete? È mancata sl battesimo della sua unica nipote!!! Che schifo. In più è andata a dire in giro che aveva fatto un enorme regalo quando poi niente ha fatto alla promessa, al matrimonio e al battesimo. Ora mio marito la vuole chiamare per gli auguri di onomastico domani. Ma io non la voglio più vedere. Ma vi pare? Poi abbiamo saputo che giorni fa è andata a un compleanno a mangiare al ristorante a divertirsi che schifo....


Mi dispiace molto per quello che ti è successo e il mio consiglio rimane sempre lo stesso: dare un senso a queste dinamiche. Faresti bene, secondo me, a prendere le distanze da lei se non c'è un minimo di comprensione. Capisco che non è facile e magari la suocera rimane sempre la suocera. Però, sinceramente, la vedo così :"(
Scusami, non vorrei mettertela contro ma per me è controproducente parlare a vuoto senza mettere in ordine le idee. Tutto qui.
Tante belle cose e vedrai che qualcosa di bello ti accadrà ;) tua suocera, si mangerà le mani (con tutto rispetto per lei)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Mia suocera e la sua saga di malignità

Messaggioda Arancione » 24/06/2022, 7:05



Avete tutti ragione anche io la penso esattamente come voi. Questa donna mi ha creato tanti problemi di stato psicologico sopratutto dopo aver avuto una gravidanza difficile, la bambina nata prematura mio marito che aveva perso il lavoro. Invece di avere un po' di comprensione ha sempre messo zizzania e ha sempre fatto la vittima. Oggi mio marito la chiamerà per gli auguri... Lui si aspetta che domani gli vengano ricambiati visto che è il suo compleanno. Io sono sicura che lo risponderà come al suo solito da cafona e domani non lo chiamerà.. In tutto questo mia figlia viene dimenticata e non è nessuno. Per me questa signora è morta. Grazie mille ogni volta delle vostre risposte siete molto gentili tutti.
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'