Ho 25 anni e non posso dormire con il mio ragazzo

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Ho 25 anni e non posso dormire con il mio ragazzo

Messaggioda moonlightdensetsu_47_ » 08/07/2022, 14:43



Ciao a tuttə,

Prima di entrare nel vivo del discorso, devo fare una premessa. Come anticipato nel titolo, ho 25 anni e tantissima differenza d’età con i miei genitori. Sono la più piccola dopo tre maschi. Nonostante essere la più piccola mi abbia spianato la strada per certe cose, essere l’unica “femmina” tende ad essere un ostacolo. Spesso ho qualche contrasto con i miei genitori, ma prevalentemente con mio padre perché su tantissimi argomenti è molto arretrato (anche a causa della sua educazione).

L’ultima vicenda, riguarda il mio ragazzo. Io 25 anni, lui 23. Per molto tempo, mio padre mi ha vietato di “portarlo a casa”, cosa che ho sempre accettato ma è stata difficile perché viviamo a un’ora e mezza di distanza e andare da lui quando posso ha un costo in termini di tempo e soldi. Adesso, il fine settimana del mio compleanno, mi ha concesso di farlo venire e di farlo restare a dormire qui. Va tutto benissimo, andiamo anche a cena fuori con i parenti e passiamo una serata molto bella e tranquilla.

Oggi, sembra essere cambiato qualcosa: dopo pranzo mio padre mi chiama in disparte e mi dice di non dormire con lui, ma in un’altra stanza.
(Ora, va bene che abbiamo vent’anni e non stiamo a guardarci in faccia solitamente, ma vi garantisco che non abbiamo fatto nulla. Quindi no, non è dipeso da questo). Il mio timore è che sia nato tutto dal fatto che mio padre ha visto i pochi tatuaggi che ha il mio fidanzato, e questo l’abbia messo in “cattiva luce”. Perché in 25 anni, mio padre non mi ha mai dato certe direttive, e ho avuto altre relazioni anche con ragazzi più grandi.

Questa cosa ammetto che mi ha un po’ destabilizzata, perché mi sono sentita trattata un po’ come una bambina e perché la trovo una mancanza di fiducia. Senza contare che se devo trascorrere del tempo con una persona cara che vedo poco, voglio farlo al massimo delle possibilità, tra l’altro nutro sempre la speranza che mio padre “benedica” questa relazione e sia solo soddisfatto della mia felicità. Vedere che con i miei fratelli questo succede e con me no, mi ferisce… spesso penso che queste siano avvisaglie che è giunto il momento di andare via da casa, cercando un lavoro e così via, perché vedo che queste e altre discussioni minano la mia serenità.

Ho un po’ di imbarazzo a parlarne con gli amici, perché spesso ho notato di essere più “limitata” nel fare le cose rispetto a loro, e anche se non sono mai stata giudicata, mi vergogno a parlarne.

Cosa posso fare? Avete qualche consiglio? Vi sono capitate esperienze simili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Ultima modifica di moonlightdensetsu_47_ il 08/07/2022, 14:55, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
moonlightdensetsu_47_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2020, 20:49
Località: Paese delle meraviglie
Citazione: "destroy what destroys you"
Genere: Femminile

Re: Ho 25 anni e non posso dormire con il mio ragazzo

Messaggioda moonlightdensetsu_47_ » 08/07/2022, 14:45



Ah, ho dimenticato di aggiungere che non so come porre la questione al mio ragazzo: so che andare da lui e dirgli una cosa del genere potrebbe mortificarlo o farlo sentire in colpa. E non voglio assolutamente che accada, vorrei anzi che si sentisse tranquillo e a suo agio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
moonlightdensetsu_47_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2020, 20:49
Località: Paese delle meraviglie
Citazione: "destroy what destroys you"
Genere: Femminile

Ho 25 anni e non posso dormire con il mio ragazzo

Messaggioda Semir88 » 08/07/2022, 16:34



Sei a casa sua e sei le sua bambina fallo contento così non ti stressa. Poi comunque una volta che i tuoi vanno a dormire nulla ti vieta di infilarti a letto col tuo ragazzo... purtroppo la mentalità del padre italiano è questa, non ci puoi fare nulla ed ovvio che per i tuoi fratelli è diverso...non è colpa tua ne del tuo ragazzo ma siete a casa sua e insomma dovete adattarvi...poi magari si affeziona al tuo ragazzo in futuro e lo tratta come un figlio...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'