Famiglia Narcisismo e vittimismo

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Famiglia Narcisismo e vittimismo

Messaggioda HanjixMiller » 25/07/2022, 10:06



Vi racconto cosa è successo oggi, più che altro perché mi devo sfogare. Dunque: mio padre mi ha chiesto insistentemente di andare al mare e io gli ho detto di no semplicemente perché non mi andava. Sembrava, stranamente essersi arreso dopo le mille volte in cui gli avevo detto no e aveva insistito con gli occhi da cucciolo bastonato. Ovviamente si sono susseguite poi da parte di mia madre le tipiche frasi manipolatorie:
- perché che hai da meglio da fare?
- mah, a casa stesa sul letto ci puoi stare anche dopo

Io ovviamente ho ignorato e non ascoltato perché mi sono detta. NO. E HAI TUTTO IL DIRITTO DI DIRE NO. Non pensate, ho una certa età e prima mi facevo manipolare dal loro lagnarsi e alla fine facevo le cose contro voglia solo per non sentirmi in colpa ( e adesso capirete perché). Quando quindi mia mamma ha visto che non cambiavo idea nonostante nel frattempo fosse venuta a pregarmi e dire: daaai, accontenta tuo padre cazzi e mazzi ecc ... portandomi anche il costume ecc,... vedendo che io ovviamente non cedevo ecco le offese:

- sei sempre la solita
- potevi andarci con tuo padre però , che ha fatto? non se lo merita.
- papino di qua, papino di là così dimostri il tuo affetto?
- potevi fargli compagnia poverino, adesso dovrà andarci da solo.

ah e poi la chicca: BEH VISTO CHE SEI RIMASTA A CASA SAPPI CHE C'E' DA PULIRE, PASSA L'ASPIRAPOLVERE E RIFARE I LETTI.
Perché giustamente o fai quello che ti dico o ti punisco e gira e rigira bisogna fare quello che dicono loro lol.

Ma io boh. Che odio e vi giuro fanno SEMPRE COSI'. MA DICO IO NO? se non mi va di andare al mare o qualsiasi altra cosa la devo fare per forza? poi ovviamente adesso seguiranno bronci e silenzi punitivi.
  • 0

HanjixMiller
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2022, 9:46
Località: Italy
Genere: Femminile

Famiglia Narcisismo e vittimismo

Messaggioda Hystèria » 25/07/2022, 11:37



Non so quanto il narcisismo possa incastrarci qui, diciamo che sono quelle madri disgustosamente manipolatrici e maniache del controllo. Ti capisco perchè io ne ho una identica spiccicata che ha sempre fatto così e di peggio.
Mi ha fatto passare degli anni infernali.
Alla fine sì, si diventa adulti, ce ne accorgiamo e leviamo le tende il prima possibile. Io perlomeno così ho fatto, non vedevo l'ora di fuggire via di casa.
Poi per mia sfortuna non è cambiato molto visto che devo comunque occuparmi di lei e ogni tot ci rirpova con i sensi di colpa.
Ancora oggi nonostante le abbia parlato abbondantemente dei danni che mi ha arrecato mi chiede "ah, io non capisco che cosa ho fatto di male a parte volerti tanto bene, forse te ne dovevo volere meno così diventavi più forte."
Ok Karen, come ti pare.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Famiglia Narcisismo e vittimismo

Messaggioda Hanjixmiller01 » 25/07/2022, 12:42



In preda alla rabbia ho cancellato l'account ma eccomi di nuovo qui, tra l'altro con aggiornamenti. Boh, alla fine mio padre non sembra essersela nemmeno presa più di tanto, così mi pare. Per quanto riguarda mia madre invece il circo continua: mi chiedo perché cappero se la prenda tanto se la questione alla fine nemmeno le riguardava :confused: boh vai a capire cosa si instaura nella sua mente malata. Fatto sta che mentre io ero tranquillamente in camera mia ha cominciato a sclerare sul fatto che ci fossero peli di cane in veranda e che a pulire sia sempre lei e cazzate del genere ... io ovviamente cogliendo la solita pantomima vittimistica e rompicazzi ( perché diciamocelo che dopo quasi 30 anni ti rompi ampiamente il c***o di questi atteggiamenti) l'ho completamente ignorata mandandola anche a quel paese più volte a bassa voce ( ho poca tolleranza). Vedendo che non reagivo in nessun modo ha continuato con il teatrino aprendo il cancello e dicendo che magari il cane usciva e che per quanto le riguardava poteva pure andarsene :facepalm: :facepalm: ovviamente tutto urlato per farsi sentire da me al piano di sopra ma OVVIAMENTE anche sta volta non ha ricevuto nessuna risposta da parte mia. XD ( scusate ma la cosa anche a raccontarla ha così dell'incredibile che mi viene da ridere per quanto sia manipolatrice e altamente stupida) ---> considera che 1) il mio cane non si allontana e se lo fa torna perché è molto attaccato a noi 2) dopo un nemmeno cinque minuti l'ha chiamato e l'ha fatto rientrare :dunno: :facepalm: :facepalm: ( a voi i commenti io li ho davvero terminati). Poi, non contenta ( no non è finita qui cari spettatori) l'ho sentita prendere a calci la ciotola del cane più volte e rovesciarla. Dopo un po' si è messa ad urlare che il cane era senza acqua e che se era per lei poteva morire di sete. Io shockata. Come se non l'avessi sentita prendere a calci la ciotola :dunno: mbah. Ovviamente seguono urla di : IL TUO CANE E' SENZA ACQUA se ci tieni vieni a rempirgli la ciotola ( na cosa così) e una lagna sempre ad alta voce in cui diceva che se io gli volessi davvero bene non lo lascerei senza acqua ... dico di volergli bene ma non è così ecc ma allora: prima di tutto cibo /acqua e passeggiata la fa sempre con me. secondo: ma secondo te non ti ho sentita rovesciare la ciotola ??? ma davvero fai??? :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: a voi i commenti io li ho finiti.


MODIFICO PER AGGIUNGERE LA PARTE PIU' ASSURDA DI TUTTA STA STORIA, RIPRENDENDO IL POST INIZIALE: Adesso ovviamente ha preparato il pranzo per sè, mio padre e mio fratello ( che non ha mai contribuito a un c***o ma ovviamente lui è maschio e gli si rompe l'unghetta povero tesoro se fa qualcosa - maschilismo portami via) ma a me ovviamente non ha cucinato e nemmeno mi ha chiamata per il pranzo :lol3: :lol3: e no raga la cosa bella è che non mi sorprende perché lo fa sempre ... è il suo modo di punirmi SILENZIO E SALTO DEI PASTI :clapclap: una mamma modello insomma.
  • 0

Avatar utente
Hanjixmiller01
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2022, 12:27
Località: Italy
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'