Suocera alla ribalta

La suocera che fa la furbacchione scema

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Suocera alla ribalta

Messaggioda Arancione » 16/09/2022, 10:46



Salve a tutti molti di voi oramai conoscono le saghe di mia suocera e del suo comportamento subdolo. Nonostante non sia venuta al battesimo di mia figlia l'ho in qualche modo perdonata. Nel senso non è più come prima il nostro rapporto è solo esclusivamente per la bambina. Niente regali al suo onomastico, compleanno e niente passaggi o piaceri con la macchina. Niente inviti a pranzo o a cena. (come ha sempre fatto lei d'altronde in 16 anni) Insomma se vuole vedere la nipote viene con il pullman al costo di 1 euro oppure aspettare la Domenica che vada a prenderla mio marito. Detto questo lei non è venuta al battesimo e non ha fatto un minimo pensiero alla nipote.. Ben presto sarà il battesimo del figlio di una suo nipote a cui andremo anche io e mio marito. Cosa dovrei dire o fare? A me mi girano le rotelle se penso che a quello della sua unica nipote carnale non è venuta mentre andrà a quello di un nipote acquisito a cui sicuramente farà il regalo. Voi come vi comportereste? In tutto questo mio marito è una mummia pensa solo a lavoro e basta. Mi sento stressata e soprattutto umiliata.
  • 1

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera alla ribalta

Messaggioda Hystèria » 16/09/2022, 11:04



Mi ricordo di te, sisi, e ricordo anche peggio di tua suocera.
Che fare...da fare c'è poco. Nel senso che hai due opzioni davanti a te: o ti corrodi il fegato perchè si comporterà da nonna con questo nipote e non con tua figlia o fai la superiori e le dimostri che non te ne frega un ca. Anche perchè potrebbe farlo per dispetto nei tuoi confronti.
Per il comportamento di tuo marito, beh te lo sei sposato. Alcuni uomini tendono a rimanere succubi delle madri anche dopo il matrimonio, quindi sicuramente non puoi chiedergli di avere voce in capitolo o essere più "attivo" sulla materia. L'impotante è che lei non inizi a svalutarti con tuo marito e te lo porti contro, roba vista e stra vista.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'