Pagina 1 di 1

Adesso basta

MessaggioInviato: 06/10/2022, 13:28
da Arancione
Salve a tutti chi mi segue sa già tutto. Mia suocera è la persona più strana che abbia mai conosciuto. Oltre che strana direi anche disamorata e approfittatrice. Vado al sodo. Non si è presentata al battesimo di mia figlia unica nipote carnale solo perché c'era la compagna dell ex marito e la figlia. Secondo me è stata una scusa per non fare il regalo. Ogni volta che c'è stato qualcosa promessa, matrimonio, battesimo è sempre senza soldi. Caspita prende 2 pensioni d invalidità.. Più il reddito.. Più il mantenimento del marito.. Insomma quasi 2000 euro al mese.. Non ha affitto, non ha macchina, non ha internet insomma non riesco a capire.. Comunque non è venuta al battesimo ma ha mandato il figlio senza regalo.. In più abbiamo dovuto pagare il suo pranzo e quello del figlio. Poi vengo a sapere che entrambi sono andati ad un compleanno di 60 anni e ha fatto una busta con 150 euro.. Poi a fine mese ci sarà il battesimo del figlio della nipote e metterà 150 euro lo stesso a 2 di loro. Ora dico io perché alla nipote non ha fatto nulla? Io sono umiliata. Allora ho detto a mio marito che visto che dovremmo andare anche noi al battesimo quel giorno non la voglio in macchina con me. Non riesco ad essere ipocrita ci sono rimasta malissimo. E in più ha sottolineato che non verrà nemmeno al compleanno di un anno sempre perché ci saranno l ex marito e la compagna. Ma dico io è una storia finita da 16 anni.. Che senso ha poi mio marito ha un bel rapporto con il padre e la sorellastra. Io comunque se non verrà non la farò mai più venire a casa a vedere la bambina. Voi che ne pensate?

Adesso basta

MessaggioInviato: 06/10/2022, 23:54
da occhigrandi
Da quanto scrivi tua suocera pecca di orgoglio: si sente in diritto di non partecipare alla vita della nipote perché può esserci nei paraggi il suo ex marito con la nuova compagna. In più non fa esplicitamente regali a sua nipote ma agli altri, dimostrando ancora di più di essere infantile, perché in questo modo fa i capricci e lo fa di proposito pure.
Per come la vedo io le cose sono 2: o accetti tutto passivamente o parli con tuo marito dicendo che lui può mantenere giustamente i rapporti con sua madre, ma tu ti limiterai a buongiorno/buona sera senza particolari slanci affettivi. Se tua suocera vuole davvero fare parte della vita di sua nipote e lo dimostra (non tanto con i soldi ma con la presenza) benvenga, non impedirglielo, ma dovrebbe partire da lei almeno.
Tu puoi anche continuare a invitarla, o meglio, può farlo tuo marito, dando però delle scadenze (mi riferisco a eventi importanti in cui ci sono prenotazioni di ristoranti & co. di mezzo) oppure facendo capire che "se c'è bene, se non dovesse esserci va bene uguale, ce ne faremo una ragione".

Ogni tanto bisogna imparare l'arte dell'indifferenza anche con i propri parenti per vivere più sereni.