Pagina 1 di 1

Invadenza e matrimonio?

MessaggioInviato: 17/03/2024, 22:48
da shalton
Buonasera.
Spero di essere chiaro seppur è difficile poiché, giustamente, non conoscete tutti i dettagli. Diciamo che è un anno che mia madre e la mia ragazza non si parlano, e io su alcune cose ho escluso mia madre dalla mia vita. Premessa: mia madre è borderline probabilmente.
Cosa succede? Mia madre (spesso "compra" le persone coi soldi o tenta di riavvicinarsi coi regali materiali) mi dice che vuole comprare le fedi a me e alla mia ragazza (ci dobbiamo sposare), e io dico chiaramente che le voglio pagare io in quanto è un regalo che devo fare io, in più (senza dirlo a mia madre) la mia compagna visti i rapporti non aveva alcun minimo piacere a farsele regalare da mia madre, essendo poi per lei una cosa molto simbolica le fedi. L'altro giorno vengo a scoprire che mia madre è andata in gioielleria senza dire nulla e ha pagato le fedi (avevo pagato una parte io). Io pagamento è stato fatto il 14 febbraio, san Valentino, ora non so se sia un caso o meno.

È un gesto che devo passare o la vedete grave come cosa? È comunque un intromissione, al di fuori della possibile malizia

Invadenza e matrimonio?

MessaggioInviato: 18/03/2024, 18:02
da Cordis
Non lo so se sia grave ma, stando a quello che scrivi, io prenderei la cifra che tua madre ha versato e gliela riporterei, fine del discorso.
Comunque, se tua madre è "borderline" in senso patologico, io andrei ad abitare lontano...