Invadenza e matrimonio?

Help

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Invadenza e matrimonio?

Messaggioda shalton » 17/03/2024, 22:48



Buonasera.
Spero di essere chiaro seppur è difficile poiché, giustamente, non conoscete tutti i dettagli. Diciamo che è un anno che mia madre e la mia ragazza non si parlano, e io su alcune cose ho escluso mia madre dalla mia vita. Premessa: mia madre è borderline probabilmente.
Cosa succede? Mia madre (spesso "compra" le persone coi soldi o tenta di riavvicinarsi coi regali materiali) mi dice che vuole comprare le fedi a me e alla mia ragazza (ci dobbiamo sposare), e io dico chiaramente che le voglio pagare io in quanto è un regalo che devo fare io, in più (senza dirlo a mia madre) la mia compagna visti i rapporti non aveva alcun minimo piacere a farsele regalare da mia madre, essendo poi per lei una cosa molto simbolica le fedi. L'altro giorno vengo a scoprire che mia madre è andata in gioielleria senza dire nulla e ha pagato le fedi (avevo pagato una parte io). Io pagamento è stato fatto il 14 febbraio, san Valentino, ora non so se sia un caso o meno.

È un gesto che devo passare o la vedete grave come cosa? È comunque un intromissione, al di fuori della possibile malizia
  • 0

shalton
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/08/2020, 23:32
Località: MONZA
Genere: Maschile

Invadenza e matrimonio?

Messaggioda Cordis » 18/03/2024, 18:02



Non lo so se sia grave ma, stando a quello che scrivi, io prenderei la cifra che tua madre ha versato e gliela riporterei, fine del discorso.
Comunque, se tua madre è "borderline" in senso patologico, io andrei ad abitare lontano...
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'