Madre terribile

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Madre terribile

Messaggioda Royalsapphire » 05/11/2013, 10:22



Mi dispiace per tuo nonno, brutta malattia, ogni giorno peggiorerà sempre di più.
Certo che la stressa! A chi non stresserebbe una simile situazione!
Potresti cercare di alleviare le pene di tua madre, e trarne vantaggio per te stessa. Cerca di prenderti cura di lei, così ti tratterà meno male.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 06/11/2013, 4:48



Ora ha scoperto da Fb che mi sento con un ragazzo,lui mi dicesse porcate lei avrebbe anche ragione,ma questo continua a dirmi che sono molto bella e simpatica e vorrebbe conoscermi, mia madre me lo ha fatto bloccare e cancellare perché dice che vuole solo sesso, ora ogni volta che esco anche x andare in uni mi dice chissà con chi vai a fare la p*****a, ma poi la facessi davvero!!!!!!ieri sono starà in camera mia a stirarmi i capelli e quando sono andata in sala mi ha detto chissà con quanti uomini hai parlato in questa ora!! Basta vi prego aiutatemi
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Richetto » 06/11/2013, 7:29



Micia90 ha scritto: Basta vi prego aiutatemi

Ok... dacci l'indirizzo che je menamo... :taz:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Madre terribile

Messaggioda stefiza » 06/11/2013, 8:57



Mamma mia che situazione pesante.
Io non credo ci siano soluzioni con lei, da quel che racconti non vedo spiragli di dialogo o margini di manovra.
Quello che puoi fare, se prorpio non riesci a traferirti altrove neanche per un breve periodo (amiche, zii, cugini, niente di niente??) è sopportare questa situazione cercando delle tattiche per sopravvivere per poi trovare un lavoro prima e possibile e andartene finalmente.
Non ti capita mai di stare da sola con tuo padre in modo da raccontargli per filo e per segno quello che succede, come ti mortifica e come ti fa stare male questa situazione? Spesso gli uomini sono più pazienti, specialmente con le figlie, magari lui può in parte mitigare questi atteggiamenti ossessivi.
Hai tutta la mia comprensione
:consolw:
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Sweet Anonima » 15/12/2013, 13:15



Mi dispiace per te, non so davvero che dirti, se non che nessuno vorrebbe mai una madre che si comporta come la tua!
Ti appoggiamo tutti, davvero!
Hai letto le risposte degli altri, no? è inutile che io ti ripeta le stesse cose.
Pensa che una volta finita l'università (e se tutto filerà liscio credo che ti manchi poco, hai 23 anni) potrai andare via da casa, sopporta il carcere per pochi altri anni, ormai!
Oppure vai da lei e parlale di questo tuo disagio, è pur sempre tua madre, l'unica che avrai in tutta la vita, la persona che ti ha permesso di venire al mondo, e per quanto sia ossessiva, stressata, carceriera, con qualunque epiteto tu la voglia apostrofare, penso che ti capirà! SEI SUA FIGLIA NON PUO' NON IGNORARE IL TUO PROBLEMA, NESSUNA MAMMA DESIDERA CHE I PROPRI FIGLI SOFFRANO!
E poi, pensaci bene, tu, quando magari sei stata TU stressata, sfinita (perché immagino che così si senta tua madre, e aggiungo che mi dispiace molto per tuo nonno) possibile che non te la sia presa mai con nessuno di innocente per sfogarti? Possibile?
Cerca di aiutarla e appoggiarla, dalle una mano appena puoi, ma soprattutto EVITA di tenerti tutto dentro perché NON è cosa buona!
Apriti con lei e vedrai (spero) che la situazione imboccherà una via migliore!
Buona fortuna!
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'