Madre terribile

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 02/11/2013, 9:41



Ciao a tutti,sono arrivata al limite... Mia madre mi toglie l'aria... Sono disperata,ho 23 anni ma vivo come se ne avessi 15!! Mi controlla Fb quindi i messaggi (che cancello) la cronologia del pc (infatti adesso uso il cell), legge tutti i bigliettini anche più stupidi che trova in camera, rivista nelle mie borse e ben altro!!!mi sono lasciata un mese fa dopo 5 anni con un ragazzo e lei non vuole sentir parlare di nessuno ora allora continua a dirmi "ti ammazzo se porti uno a casa!" Oppure" ha fatto bene Gianluca a lasciarti sei una deficiente" oppure" da quando ti sei lasciata non puoi più uscire di casa la sera perché solo di lui mi fidavo!", vivo in galera!ora non posso neanche uscire il pomeriggio perché non si fida di quello che le dico,pensa che io vada a fare la putt*****a come dice lei con qualche ragazzo!!Spesso mi fa fare pessime figure con le mie amiche iniziando a urlare senza motivo e loro la chiamano hitler (hanno ragione) poi si lamenta sempre per tutto (io passo le giornate dalle 9 alle 17 tutti i giorni in università) e dice che sono un fallimento, mio fratello è molto meglio di me. Mio fratello se n'è andato per no stare con lei, per nn svegliarsi la mattina sentendola urlare e sentendo la puzza di fumo che ti invade (xk si fuma pure, mi chiamano la ciminiera per quanto puzzo) . Io non ce la faccio più.. Davvero..
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Richetto » 02/11/2013, 10:46



Solidarnosc :hug:
E' una di quelle situazioni che ti portano ad abbandonare il nido familiare... nel tuo caso sarebbe un'ipotesi plausibile?
Rappresaglia: distruggile le sue puzzolenti sigarette :devil:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Madre terribile

Messaggioda cavalletta » 02/11/2013, 11:38



Quello che mi verrebbe da chiedere è: non è che in qualche modo hai lasciato tua madre fuori dalla tua vita?
cioè se lei spia le tue cose, devo intuire che non hai un rapporto di confidenza con lei, quindi lei per risalire a quello che fai...cosa che è totalmente sbagliata, ma è una delle spiegazioni che potrei darmi.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 02/11/2013, 11:44



Richetto ha scritto:Solidarnosc :hug:
E' una di quelle situazioni che ti portano ad abbandonare il nido familiare... nel tuo caso sarebbe un'ipotesi plausibile?
Rappresaglia: distruggile le sue puzzolenti sigarette :devil:

Purtroppo non posso perché non sono ancora autonoma economicamente altrimenti sarei scappata anche io al volo!!!!
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 02/11/2013, 11:46



grillina92 ha scritto:Quello che mi verrebbe da chiedere è: non è che in qualche modo hai lasciato tua madre fuori dalla tua vita?
cioè se lei spia le tue cose, devo intuire che non hai un rapporto di confidenza con lei, quindi lei per risalire a quello che fai...cosa che è totalmente sbagliata, ma è una delle spiegazioni che potrei darmi.

No purtroppo le ho sempre detto troppo a parer mio!!! Ho sto smettendo di farlo perché ha sempre rinfacciato tutto!è terribile davvero.
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Meiko » 02/11/2013, 15:02



Mi dispiace tantissimo, è peggio di un carceriere tua madre!
Non parli di tuo padre, però: che ruolo ha, lui, in tutto questo? Hai qualche parente vicino che possa intromettersi nella situazione e dare una regolata a tua madre?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda castora94 » 02/11/2013, 15:24



So che è difficile, ma l'unica cosa che puoi fare è andartene di casa. Anche io sto aspettando il momento giusto per farlo. Anche i miei sono così esaltati. Immagina che a me hanno datto un'orario di uscita: dalle 20 alle 22. Se esco la mattina o il pomeriggio non posso uscire la sera. Purtroppo fino a quando starai con lei, la tua vita non avrà mai una svolta. Hai 23 anni, sei giovanissima, e non puoi farti rovinare la vita da una persona!
  • 0

castora94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2013, 8:11
Località: italia
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Royalsapphire » 02/11/2013, 15:41



Micia90 ha scritto:Ciao a tutti,sono arrivata al limite... Mia madre mi toglie l'aria... Sono disperata,ho 23 anni ma vivo come se ne avessi 15!! Mi controlla Fb quindi i messaggi (che cancello) la cronologia del pc (infatti adesso uso il cell), legge tutti i bigliettini anche più stupidi che trova in camera, rivista nelle mie borse e ben altro!!!mi sono lasciata un mese fa dopo 5 anni con un ragazzo e lei non vuole sentir parlare di nessuno ora allora continua a dirmi "ti ammazzo se porti uno a casa!" Oppure" ha fatto bene Gianluca a lasciarti sei una deficiente" oppure" da quando ti sei lasciata non puoi più uscire di casa la sera perché solo di lui mi fidavo!", vivo in galera!ora non posso neanche uscire il pomeriggio perché non si fida di quello che le dico,pensa che io vada a fare la putt*****a come dice lei con qualche ragazzo!!Spesso mi fa fare pessime figure con le mie amiche iniziando a urlare senza motivo e loro la chiamano hitler (hanno ragione) poi si lamenta sempre per tutto (io passo le giornate dalle 9 alle 17 tutti i giorni in università) e dice che sono un fallimento, mio fratello è molto meglio di me. Mio fratello se n'è andato per no stare con lei, per nn svegliarsi la mattina sentendola urlare e sentendo la puzza di fumo che ti invade (xk si fuma pure, mi chiamano la ciminiera per quanto puzzo) . Io non ce la faccio più.. Davvero..


Ciao Micia!
Che madre scassa.palle XD !! Quella di una mamma che perquisisce il fb della figlia ancora mi mancava :thumbdown: !
Cmq, andando al sodo: tua madre non sta bene! E soprattutto non sta bene con sé stessa. Questi sono chiari segnali di quanto è alto il suo stress. Tu non puoi andare a stare con tuo fratello?
In ogni caso, più grande è la difficoltà che hai e più forte deve diventare la tua determinazione nel raggiungere i tuoi obiettivi! Vai all'università, quindi studia sodo per passare le materie il piu velocemente possibile. Oppure, cosa piu difficile, puoi cercare un lavoro e studiare allo stesso tempo.
Infine, adopera certe tattiche intanto che sei lì con lei. Ad esempio usa il cellulare al posto del pc quando sei a casa, mentre usa il pc quando sei fuori. Cambia la password di fb oppure apriti un nuovo account con un nome falso che darai a chi riterrai opportuno.
Cerca di evitare di assumere quei comportamenti che fanno imbestialire tua madre (almeno in facciata).
E non dar peso a quello che dice. Considerala come una deficiente, se ciò ti può aiutare. O al limite, dille che trattandoti così, ti perderà e rimarrà sola per sempre, e questa non sarebbe una piacevole sensazione... Effettivamente c'è da chiedersi come pensa di trascorrere la sua vecchiaia quando non avrà una figlia pronta ad accudirla... triste discorso, ma è la verità!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 05/11/2013, 8:25



Meiko ha scritto:Mi dispiace tantissimo, è peggio di un carceriere tua madre!
Non parli di tuo padre, però: che ruolo ha, lui, in tutto questo? Hai qualche parente vicino che possa intromettersi nella situazione e dare una regolata a tua madre?

Mio padre è molto simile a lei purtroppo e quindi stressa esattamente come lei con la fortuna che lavora e quindi non è mai a casa! Nessuno può dirle niente che subito si arrabbia con me!
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Madre terribile

Messaggioda Micia90 » 05/11/2013, 8:27



Royalsapphire ha scritto:Ciao Micia!
Che madre scassa.palle XD !! Quella di una mamma che perquisisce il fb della figlia ancora mi mancava :thumbdown: !
Cmq, andando al sodo: tua madre non sta bene! E soprattutto non sta bene con sé stessa. Questi sono chiari segnali di quanto è alto il suo stress. Tu non puoi andare a stare con tuo fratello?
In ogni caso, più grande è la difficoltà che hai e più forte deve diventare la tua determinazione nel raggiungere i tuoi obiettivi! Vai all'università, quindi studia sodo per passare le materie il piu velocemente possibile. Oppure, cosa piu difficile, puoi cercare un lavoro e studiare allo stesso tempo.
Infine, adopera certe tattiche intanto che sei lì con lei. Ad esempio usa il cellulare al posto del pc quando sei a casa, mentre usa il pc quando sei fuori. Cambia la password di fb oppure apriti un nuovo account con un nome falso che darai a chi riterrai opportuno.
Cerca di evitare di assumere quei comportamenti che fanno imbestialire tua madre (almeno in facciata).
E non dar peso a quello che dice. Considerala come una deficiente, se ciò ti può aiutare. O al limite, dille che trattandoti così, ti perderà e rimarrà sola per sempre, e questa non sarebbe una piacevole sensazione... Effettivamente c'è da chiedersi come pensa di trascorrere la sua vecchiaia quando non avrà una figlia pronta ad accudirla... triste discorso, ma è la verità!


Purtroppo non posso andare da mio fratello, vive con la morosa, ma spesso dormo da loro perché sanno quanto sia pesante stare con mia madre!!
Ora mia madre da un annetto ormai accudisce mio nonno, padre di mio padre, perché ha l'Alzheimer e viene trattata come una schiava! Forse è per questo che è stressata ma preendersela con me è troppo!!!
  • 0

Pochi volti, tante maschere.
Avatar utente
Micia90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/06/2013, 7:40
Località: Como
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'