abbandonare la propria casa

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

abbandonare la propria casa

Messaggioda rudix902 » 20/01/2014, 19:53



io da tempo a questa parte sto pensandoa trovare un lavoro per poter andare a convivere con la donna che amo ovviamente i miei genitori sono lo scoglio piu grande da superare in quanto la donna che amo per loro e tabu perche e una rumena e loro sono razzisti e probabile che questa mia scelta mi portera ad avere problemi molto grandi di relazione con i miei genitori e seguiranno litigate per molti anni. io spero che ce la si possa fare con l'aiuto della mia amata e con un buon futuro per me e la donna che amo.
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Davy Jones » 22/01/2014, 1:01



Secondo me faresti bene ad allontanarti dai tuoi, visto che non accettano la tua ragazza e il tuo orientamento sessuale, ma starei ben attento a farlo solo per amore, anche perché se non sbaglio conosci la tua ragazza da poco tempo... fallo tenendo presente che, se poi le cose vanno male con quella persona, la condizione che avrai creato dovrai comunque mantenerla, magari temporaneamente, da solo.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda rudix902 » 22/01/2014, 1:49



be io e lei siamo stati amici per anni prima che ho scoperto che gli piacevo percio posso andare sicuro, per il resto ci stiamo organizzndo e pianificando tutto per bene.
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Meiko » 27/01/2014, 21:45



Se vuoi farlo e ne hai la possibilità, è un bel passo.
Come Davy, ti dico di pensarci attentamente, però, perchè allontanarsi da casa comporta molte responsabilità.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Royalsapphire » 27/01/2014, 22:05



Rudi, rumena o no, se trovi un lavoro potrai staccarti da loro completamente e fare della tua vita ciò che vuoi!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Shūryōmaru » 28/01/2014, 15:06



rudix902 ha scritto:io da tempo a questa parte sto pensandoa trovare un lavoro per poter andare a convivere con la donna che amo ovviamente i miei genitori sono lo scoglio piu grande da superare in quanto la donna che amo per loro e tabu perche e una rumena e loro sono razzisti e probabile che questa mia scelta mi portera ad avere problemi molto grandi di relazione con i miei genitori e seguiranno litigate per molti anni. io spero che ce la si possa fare con l'aiuto della mia amata e con un buon futuro per me e la donna che amo.



Come avrai avuto modo di intuire da ciò che ti hanno detto gli altri,con una lei o senza,prima o poi per il tuo bene,dovrai prendere le distanze dai tuoi,specie se le vostre mentalità sono così divergenti.Quanto alla tua ragazza,prima di essere sicuro di poterti costruire una vita con lei accanto,devi renderti autonomo;ognuno di noi è come un micromondo a sè stante in cui nessun altra entità può rientrare,nemmeno lei,perchè appunto non potrai mai sapere se un domani le cose andranno bene o male ergo nel peggiore dei casi necessiterai di una ''scialuppa di salvataggio'' che ti permetterà di sopravvivere autonomamente senza dover ritornare sui tuoi passi anche perchè vista la situazione attuale,con molta probabilità la porta di casa non sarà più aperta per te.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda rudix902 » 24/02/2014, 23:39



sono arrivato ad un punto di rottura, i miei anno scoperto che la donna che amo e di origini rumene e anche mia sorella che (nn so come ha fatto) a visto le cose private che mi dico con lei su facebook, mi sono sentito dire cose assurde e razziste.
da mia sorella "se tu vai via per me sei morto"
dai miei cose ben peggiori, mia madre ha preso una mazza che tengo in camera si quella da baseball e mi ha picchiato con quella e mi ha quasi rotto il gomito sinistro (infatti ora mi fa un male cane ma riesco a muoverlo tranquillamente).
io fra pochi giorni me ne vado perche qui per me nn c'e' piu nulla le cose sono due:
o me ne vado da chi amo
o me ne vado per mia stessa mano.
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Vanilla000 » 25/02/2014, 0:51



se è questa la situazione in casa tua affrettati a trovare un lavoro e a diventare autonomo, la tua vita e la tua felicità devono venire prima dei pregiudizi raziali. Dal momento in cui uscirai di casa per non tornare dovrai affrontare molti problemi ed è necessario che tu ne sia consapevole per non crollare dopo. Dovrai essere sicuro e determinato nel prendere questa strada. Appoggio il tuo voler andar via, vivere con chi ami, ma voglio sapere se sei abbastanza forte per assumerti tutte le responsabilità di questa scelta, anche se so che non ci sono molte alternative in questa situazione, ma se hai detto che potresti andartene per tua mano non vorrei che un domani lo ripensassi perchè la vita è troppo faticosa, perchè non riesci a trovare un lavoro, perchè vi siete lasciati o altro. dopo sarai solo e non puoi sapere se la tua famiglia ti vorrà aiutare o meno, quindi prima di distruggere il rapporto con i tuoi per lei pensaci bene. Ultima cosa, anche se è difficile parla ai tuoi, non credo vogliano perdere un figlio solo perchè si è innamorato di una donna della nazionalità "sbagliata". fai mille tentativi e solo quando proprio non c'è più niente da dire potrai andare, l'importante è che tu ci abbia provato.

Buona fortuna e per favore fai sparire qualsiasi arma, non voglio che ti facciano ancora del male.
  • 0

Avatar utente
Vanilla000
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/01/2014, 0:00
Località: Foggia
Genere: Femminile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Richetto » 25/02/2014, 7:53



rudix902 ha scritto:da mia sorella "se tu vai via per me sei morto"
dai miei cose ben peggiori, mia madre ha preso una mazza che tengo in camera si quella da baseball e mi ha picchiato con quella e mi ha quasi rotto il gomito sinistro

A questo punto, vattene appena lo reputi possibile.. al più presto..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Desy » 25/02/2014, 10:07



Non badare il razzismo dei tuoi genitori...ma fatti una domanda,potrai vivere per sempre con i tuoi genitori? Beh,io non credo,i genitori ci accompagnano a vivere un periodo della vita,ma dopo un pò,dovremmo andarcene. (E' come fosse una catena.) Se credi di avere trovato la donna che ami,vai,e non pensare a i tuoi,prima o poi capiranno. Anche se dopo si rivela la donna sbagliata,tu ci hai provato,ma spero per te che sia quella giusta!
  • 0

C'è una storia dietro ogni persona. C'e una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono cosi solo perchè lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli.


Mostrare le proprie debolezze è una prova di grande coraggio. Io di solito risolvo i miei problemi lasciando che mi divorino.



Sai qual è la cosa che mi fa più male? Il fatto che dimenticherai cose che io ricorderò per sempre.
Si dice che il tempo curi tutte le ferite. Ma nonostante siano passati degli anni, le mie, non hanno mai smesso di fare male.
Ci sono ferite che non guariranno mai, e cicatrici cosi profonde e evidenti, che non riuscirai mai a cancellarle.
Avatar utente
Desy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/02/2014, 16:09
Località: VENEZIA
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'