abbandonare la propria casa

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

abbandonare la propria casa

Messaggioda BattleFranky93 » 25/02/2014, 11:17



Socio rudix mi dispiace molto per quello che stai passando, come vedi nella vita si risolve un problema (nel tuo caso la solitudine) e se ne presentano altri anche peggiori...
Vista la reazione dei tuoi, ed in particolare quella di tua madre, mi aggrego anch'io ai consigli che ti sono già stati dati, ovvero quello di andare a vivere per i fatti tuoi quando lo reputi il momento migliore.
Ovviamente devi parlarne anche con la tua ragazza, in quanto dovrete collaborare per farvi una nuova vita, e ricorda anche che non sono ammessi errori (come ti hanno già detto) pensaci più e più volte sulla serietà di questa relazione.
Buona fortuna socio ;)
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

abbandonare la propria casa

Messaggioda Mechtay » 26/02/2014, 22:51



Rudi io personalmente non sono molto convinto sull'andare a vivere con la propria ragazza specie se la storia dura da così poco, ci sono storie che finiscono dopo anni ed anni, di certo se ciò che dici è vero devi staccarti dai tuoi genitori e dalla tua famiglia quanto prima ( mazza da baseball? è roba da denuncia! Neanche roba da Sicilia anni'50, senza offesa per i siciliani), non so se psicologicamente riuscirai ad allontanarti e a rompere i ponti con la tua famiglia(bella o brutta che sia), ciò che è importante però e che dovrai proseguire questo cammino al di là che il tuo amore duri 1 settimana, 1 mese, 1 anno o per sempre, non potrai tornare indietro poi e potrai rischiare di trovarti a dover combattere da solo ( a meno che non ti rivolgi a delle istituzioni), di certo a queste condizioni andarsene di casa è la strada giusta da seguire...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'