Figli unici... quanti siamo?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Sono figlio unico

48
73%
No
18
27%
 
Voti totali : 66

Re: Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda krema » 12/09/2014, 8:57



figlio unico. per i primi 11 anni di vita ho vissuto in una casa insieme a 2 cugini...li ho vissuti un po' come fratelli. pro e contro.
a 11 anni ci siamo trasferiti e mi sono ritrovato a vivere da solo con i miei in una villa di 800mq: ho iniziato a rimpiangere i miei "ex fratelli-cugini".
a 22 anni mio padre si è ammalato di sla ed è morto quando ne avevo 27. dai miei 22 anni ho avuto la conferma definitiva che senza fratelli i dolori (quelli veri) della vita sono più duri da vivere...
  • 0

Avatar utente
krema
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2014, 23:36

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 12/09/2014, 10:06



Fortuna mente figlia unica. Quando dico di esserlo mi rispondono che in generale i figli unici sono egoisti ma questo non è il mio caso
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Re: Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda sadness86 » 12/09/2014, 13:01



Lo sono diventato
  • 0

sadness86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/09/2014, 8:59
Località: Somewhere over the rainbow
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda luanafranc » 05/10/2014, 18:37



sono figlia unica
  • 0

luanafranc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/10/2014, 17:28
Località: cesena
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 05/10/2014, 19:03



Ho scoperto di avere un fratellastro da qualche parte nel mondo e non so se è vivo o morto. Non sono più biologicamente figlia unica. Ma in fattore di vita lo sono sempre stata
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda sleppa » 08/11/2014, 20:55



Meglio essere figli unici

Spesso nei film danno un immagine romantica dei fratelli, che si aiutano a vicenda ecc ecc ma non rappresenta la realta'.
Io ho un fratello e una sorella, ma non so' manco chi siano.I legami bisogna cercarseli altrove, non nella famiglia

Da un punto di vista pratico avere fratelli ha anche lati negativi.

Ti tocca giocare con i giocattoli usati e rotti del fratello piu' grande
Se sei il 2 fratello molte cose non ti verranno concesse e non potrai mai provarle,perche' remore di esperienze negative passate con il 1 figlio.
Quindi se ad esmepio il 1 figlio si e fatto male sullo skateboard perche' e' un idiota, i genitori non ti compreranno mai uno skeatboard e via cosi'
  • 2

sleppa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/10/2014, 22:02
Località: caput
Genere: Maschile

Re: Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda soysola » 09/11/2014, 9:34



Io ho un fratello, in Colombia, hanno adottato solo me, lui è rimasto con mia madre.
  • 0

soysola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 14/10/2014, 3:20
Località: pescara
Citazione: Sono sola contro tutti, cammino contro vento, ho il sorriso stampato in faccia e con il cuore che piange. Gli occhi pieni di amore da dare ma che nessuno ha il coraggio di amare. vivo al limite di ogni mia emozione.
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Bonifacio » 09/11/2014, 9:37



sleppa ha scritto:Meglio essere figli unici

Spesso nei film danno un immagine romantica dei fratelli, che si aiutano a vicenda

Pensa che fino a pochi mesi fa ci credevo davvero :lol2:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Scarlett** » 20/11/2014, 14:44



Io sono figlia unica. Di solito mi dicono che i figli unici sono viziati, ma ho conosciuto gente viziata che aveva anche più fratelli, essere figli unici secondo me non c'entra con l'essere viziati. Io avrei voluto un fratello maggiore però.
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Avatar utente
Scarlett**
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2014, 17:58
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Giskard » 20/11/2014, 21:02



Io sono stato figlio unico per quasi metà della mia vita, ovvero 15 anni, quindi conosco entrambe le situazioni.
Non mi è mai piaciuto gran che essere figlio unico, ricordo che all' epoca pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto poter dire "mia sorella ha fatto..." "mio fratello ha detto..." come facevano i miei cugini.
Ora posso dire che senza la mia sorellina la mia vita sarebbe stata molto diversa, in senso negativo ovviamente.
  • 1

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'