Figli unici... quanti siamo?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Sono figlio unico

48
73%
No
18
27%
 
Voti totali : 66

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Rain » 29/03/2015, 7:58



Sono figlio unico, visto il mio carattere é meglio così Certo vista la situazione nella casa dei miei genitori forse se fossimo stati più di uno le cose avrebbero potuto essere diverse
  • 0

Avatar utente
Rain
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/03/2015, 2:13
Località: Milano
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda elle8n » 11/08/2015, 1:07



Eccomi!
Essere figli unici porta alcuni 'vantaggi': tutte le attenzioni sono per te, nessuna liti fra fratelli... ma tutto ricade su di te: io ho sempre sentito il dovere di essere la figlia perfetta.

Parlando per assurdo ho sempre desiderato avere un fratello maggiore ma direi che è decisamente tardi per avere un fratello (o una sorella) MAGGIORE!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda semplicementeio » 11/08/2015, 8:13



Io. Unico.

Dovrei avere un gemello malvagio imprigionato nel sotterraneo e nutrito con teste ed interiora di pesce... Ma non conta.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda LightYagami » 27/12/2015, 20:39



Eccomi!
Ahimè, con le sue gioie e dolori. I miei hanno sempre preteso da me la perfezione più assoluta.
Sono il figlio perfetto, che deve ottenere voti altissimi ovunque, essere sempre ordinato e in perfetta forma e soprattutto obbedire e adeguarsi alle loro esigenze...
  • 0

I was born rootless...
Avatar utente
LightYagami
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2015, 23:28
Località: Somewhere...
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda vste84 » 13/05/2016, 15:49



ahaha wow e pensare che io sono l'ultimo di 5 figli!
  • 0

vste84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2016, 14:25
Località: roma
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Liquidambàr » 13/05/2016, 16:57



Figlia unica. Spesso però mi domando come sarebbe stata la vita con fratelli o sorelle, se ci saremmo sostenuti o fatto compagnia, se mi fossi sentita meno sola. C'è però da dire che esistono fratelli che si ignorano oppure che sono ostili fra loro, quindi non può che rimanere una sospirata incognita
  • 1

Avatar utente
Liquidambàr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/12/2014, 22:00
Località: Italia
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda tempesta_di_emozioni » 13/05/2016, 22:17



Alegz ha scritto:Anche io sono figlio unico, per "scelta mia"!!
Hahaha quando ero più piccolo, avrò avuto al massimo 4 anni, i miei genitori mi chiesero se volessi un fratellino o una sorellina..io risposi con: NO, I MIEI GIOCHI SONO SOLO MIEI!
xD

ahah GRANDE!!! a me è successa una cosa analoga alla tua...con la differenza che io dissi "lo butto giù dal balcone"... :woot2: :woot2: :woot2: c ho sempre tenuto alla mia unicità ;) ;) ;)
  • 0

Avatar utente
tempesta_di_emozioni
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2016, 0:31
Località: Turin
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Mandala » 13/05/2016, 22:42



Sono figlia unica, per scelta di nessuno, mio padre era figlio unico e si sentiva solo, quindi voleva almeno tre figli, ma non ha fatto nemmeno in tempo a vedere nascere me. Da piccola stavo benissimo da sola, ma gli altri bambini mi dicevano cose tipo "mamma mi ha detto che sei viziata perchè sei figlia unica" o peggio ancora "papà mi ha detto che sei piú brava di me a scuola perchè fai pena alle maestre". Oggi posso dire che davvero non mi dispiace essere figlia unica, ho visto fratelli farsi di tutto (ne conosco anche che si amano alla follia eh), se non li hai non soffri per il male che ti fanno, pur essendo consapevole che più passeranno gli anni più sarò sola.
  • 0

Mandala
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/04/2016, 15:13
Località: Italia
Genere: Femminile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Unborn » 13/05/2016, 23:15



Ho una sorella.
Mia sorella è figlia unica.
  • 0

Vorrei condividere la mia solitudine con qualcuno ma condividere la solitudine è un ossimoro oh oddio ok
Avatar utente
Unborn
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 11/01/2014, 1:58
Località: Tavoliere
Citazione: L’enfer, c’est les autres
Genere: Maschile

Figli unici... quanti siamo?

Messaggioda Evemas » 14/05/2016, 2:03



Figlio unico, rimpiango un po di non aver avuto fratelli o sorelle! :| quelli che li hanno dicono "sei fortunato ad essere figlio unico!" Ma secondo me lo dicono perché non sanno com'è faticoso a volte crescere soli, forse si ricrederebbero
  • 0

Evemas
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2016, 14:23
Località: Brindisi
Citazione: *sei libero di fare tutto ciò che desideri in questo mondo, se ciò non lede altri o la loro libertà*
*la vita è troppo breve per essere presa sul serio, vivi libero da dogmi e limitazioni*
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'