Quando i genitori ti controllano il moroso...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda DxShine » 28/02/2014, 2:36



Non c'è cosa più irritante al mondo, quando non sono d'accordo sulla persona che hai scelto di amare per la tua vita! Soprattutto quando loro per primi hanno sbagliato persona fra loro!!!

Che ne sanno di quello che proviamo e viviamo?! Conta di più la loro contentezza che la mia felicità? Ostruzionisti del c***o! Certo, c'ho il mio eterno problema e lui una situazione complicata, ma a differenza di loro sappiamo esattamente cos'abbiamo vissuto e la vita che avrebbe dovuto essere! É proprio in questi frangenti che la loro iperprotettività fa i peggiori danni! Che c***o devo dimostrare loro? La vita è mia!
  • 2

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: R: Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda DeathSaveMyLife » 28/02/2014, 11:11



Dx i genitori sbagliano spesso, ma lo fanno solo perchè ci vogliono bene, anche loro hanno avuto la nostra etá, anche loro si sono incazzzati con i loro genitori, anche loro li odiavano, e magari anche loro da ragazzi si sono ripromessi che non si sarebbero mai comportati in quel modo.
Invece eccoli qui, sempre come dici tu, a rovinare tutto, ad essere iperpossessivi.
Vedi i genitori lo fanno perche tengono troppo ai figli, e questo fatto li porta peró ad esagerare, e al non vedere che per il volere della vita per fetta del figlio/a gliela stanno solo rovinando.. I genitori per quanto strano posse sembrare devono essere capit, magari da madre tu farai il loro stesso errore anche se sai che tua fliglia/o arrivera quasi ad odiarti.
Mia madre faceva lo stesso con me, cosi un giorno mi ruppi di litigare e urlare sempre, e chiarii. Le chesi il perche di tanta ossessione, di starmi sempre dietro, e lei mi rispose come ti ho detto che lo faceva solo per il mio bene. Cosi le feci notare che il bene che voleva per me mi stava uccidendo, e dopo un discorso che duro non so quanto tempo... Ora sono libero, mia madre sa che mi canno, ha trovato bustine e grinder ma non mi ha detto niente, se lo avesse trovato qualche tempo fa mi avrebbe ucciso e non sarei potuto uscire per 4 mesi.
Ovviamente mi ha detto che non devo esagerare ecc, io le ho spiegato con dimostrazioni che non fa male quanto pensa,e ora se torno a casa fatto mi parea pure addosso.
Vedi mio padre è morto,e voglio dirti una cosa..
Per quanto ti possano rompere il c***o i tuoi, e rovinarti la vita, tieniteli stretti perchè quando li vorrai loro non ci saranno piú...
E questo te l'ho detto per esperieza..
Cmq fossi in te parlerei con i tuoi pero con calma senza urlare, chiarendo, ragionando vedi che la cosa puó risolversi
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Avatar utente
DeathSaveMyLife
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2014, 5:21
Località: Napoli
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Re: Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda DxShine » 28/02/2014, 17:00



Infatti la sto prendendo relativamente bene, anche grazie a lui, però diamine quanto é snervante e stressante questo passaggio... Poi ci vuole troppo tempo che - bontà loro - ormai non ne ho più di tanto... Cmq io spero di non diventare mai così, anzi vorrei che siano autonomi già prima dei 18 e non dipendano più da me... Perché ho già visto i danni che fa!

Li avrei capiti se magari lui era la persona sbagliata per me, ci può anche stare, pure io stessa avevo i dubbi al tempo, ma ora che sono stati dissipati non ha senso che mi rompano le uova nel paniere, solo perché hanno avuto una brutta esperienza non vuol dire che debba andare male pure a me! Dipende pure dalle persone! Dev'essere più importante la mia felicità che tutto il resto, ma così non è mai stato... Ha sempre contato più la loro volontà che la mia! Come vorrei dar loro il contentino e finirla qui... Ma non posso perché altrimenti non avrò mai quello che voglio! É davvero seccante dover lottare pure per l'amore quando già lotti per tutto! Preferirei non dover rendere conto a loro, voglio proteggere l'amore ad ogni costo... L'unica cosa per cui valga la pena vivere!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda Royalsapphire » 02/03/2014, 15:56



Non c'è cosa più irritante al mondo, quando non sono d'accordo sulla persona che hai scelto di amare per la tua vita! Soprattutto quando loro per primi hanno sbagliato persona fra loro!!! 

Parole Vere!!! Ci hai proprio preso XD

Cmq... non è che proprio pensando che la loro scelta si è rivelata fallimentare sono solo preoccupati per te xkè non voglionoche tu ti possa ritrovare nei loro panni?
Ad ogni modo, la consolazione è che non vivrai sempre con loro.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda Lonesparrow » 02/03/2014, 16:45



Mia madre e, in certi casi, perfino mia sorella si sono sempre opposte a miei incontri con le ragazze... Le poche esperienze che ho avuto sono state al riparo dai loro occhi, ma sono sempre state fallimentari...
Io provavo molta rabbia per il loro atteggiamento, trovavo che mi soffocassero e mi impedissero di vivere. Solo recentemente ho scoperto la verità... Sono un soggetto cerebroleso e una mia relazione con una ragazza (ammesso che riesca ad arrivarci) potrebbe essere pericolosa, per me e per lei. Loro hanno cercato solo di proteggermi. Certo, i genitori possono fare errori, sbagliare valutazioni... Ma ricorda che lo fanno in buona fede, sono convinti di fare il tuo bene, per cui fai quello che ritieni giusto ma non essere così severa con loro.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda Meiko » 03/03/2014, 15:58



A volte si mettono in mezzo e non dovrebbero, è vero.
Altre volte invece farebbero meglio a imporsi di più per farti rinsavire in modo che tu capisca dietro a che razza di idiota ti stai perdendo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda Naoki » 03/03/2014, 17:47



Concordo con Meiko.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda DxShine » 03/03/2014, 19:21



Royalsapphire ha scritto:Cmq... non è che proprio pensando che la loro scelta si è rivelata fallimentare sono solo preoccupati per te xkè non vogliono che tu ti possa ritrovare nei loro panni?

E' possibile e li posso pure capire... ma il bello è che ho avuto solo storie serie di cui non mi sono mai pentita! Vuoi che mi sbagli proprio ora?
Ok, magari sto peccando di presunzione, però riesco ad essere lucida abbastanza da non farmi coinvolgere troppo e vedere sempre cosa non va...
Tanto per quanto cercherai, troverai sempre qualcosa che non va! Ergo, mettetevi il cuore in pace.

Meiko ha scritto:A volte si mettono in mezzo e non dovrebbero, è vero.
Altre volte invece farebbero meglio a imporsi di più per farti rinsavire in modo che tu capisca dietro a che razza di idiota ti stai perdendo.

E' quello che hanno fatto i suoi con lei... ma ripetere lo stesso modus operandi con una persona parecchio diversa da te mi pare eccessivo!
Dipende appunto dalle persone. Se uno è sveglio, non si lascia infinocchiare facilmente! Vabbé che poi alla fine chi più chi meno siamo tutti raggirabili, ma basta farsi furbi a 'sto mondo...

E cmq la persona giusta è quella che vuole la stessa cosa che vuoi tu, il resto è tutta fuffa! Se si vogliono 2 cose diverse, non funzionerà mai in ogni caso!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda Meiko » 03/03/2014, 21:34



DxShine ha scritto:Dipende appunto dalle persone. Se uno è sveglio, non si lascia infinocchiare facilmente! Vabbé che poi alla fine chi più chi meno siamo tutti raggirabili, ma basta farsi furbi a 'sto mondo...

Purtroppo, a volte non basta. A volte è necessario avere qualcuno vicino che provi ad aprirti gli occhi.
DxShine ha scritto:E cmq la persona giusta è quella che vuole la stessa cosa che vuoi tu, il resto è tutta fuffa! Se si vogliono 2 cose diverse, non funzionerà mai in ogni caso!

Questa è una cosa vera che mi fa un po' paura....
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Quando i genitori ti controllano il moroso...

Messaggioda DxShine » 03/03/2014, 22:31



Meiko ha scritto:
DxShine ha scritto:E cmq la persona giusta è quella che vuole la stessa cosa che vuoi tu, il resto è tutta fuffa! Se si vogliono 2 cose diverse, non funzionerà mai in ogni caso!

Questa è una cosa vera che mi fa un po' paura....

Questo è appunto il mio cruccio attuale... poiché l'ho visto e sperimentato più che mai di persona, quindi...
Non so se vivermela cmq, anche se la vita potrebbe dividerci... però l'amore vero lascia libero l'amato.
Non c'é altra scelta...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'