Rabbia

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Rabbia

Messaggioda tricia » 01/04/2014, 9:33



Solo uno sfogo fine a sè stesso.
Ho dentro di me un profondo e sincero sentimento di rabbia verso la mia famiglia, che reprimo perchè so in parte essere sbagliato, voglio loro bene nonostante tutto. Quando sono stata male, per tutti questi lunghi anni, i miei genitori e mia sorella non c'erano, mi evitavano in modo acrobatico. E basta. Avevano paura di qualcosa che non conoscevano. E hanno preferito non vedere. Sono stata solissima per anni, mezza morta, avevo perso ogni prospettiva di vita, la voglia di vivere e diversi chili. E loro sono rimasti indifferenti.

Mi chiedo come sia possibile. Ovviamente ora non ho nemmeno più l'età per pretendere attenzioni, e non ne vorrei. Con loro non l'ho mai avuta. E non ho più niente a cui aggrapparmi, nemmeno un'illusione.

Sono sola, non riesco più a reinserirmi nella società, a trovare un mio posto e una dignità minima.
  • 0

tricia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2013, 22:53
Genere: Femminile

Rabbia

Messaggioda Meiko » 01/04/2014, 14:09



Mi dispiace tanto.. ti sento frustrata e rassegnata e questo non è bello.
In che senso i tuoi ti hanno evitato? Hanno fatto finta di non vedere che stavi male? O non c'erano anche in senso fisico? Ma tu hai chiesto aiuto a loro o hai aspettato che fossero loro per primi a tenderti una mano per aiutarti?
Cmq non credo ci sia un'età in cui si smetta di dover pretendere attenzioni da parte della famiglia, sarebbe come dire che a una certa età avere una famiglia che ti sostiene è da poppanti. Non credo sia giusto pensarla così. Anzi, secondo me, è giusto pretendere attenzioni dalle persone che dovrebbero esserci più vicine.
Poi è anche vero che la famiglia non ce la scegliamo noi, è vero. Ci capita. Però quello che accade al suo interno, anche se inevitabilmente ci segna, non deve limitarci nelle nostre prospettive future.
Non rassegnarti, non sentirti un'illusa. A maggior ragione per quello che hai passato in famiglia dovresti volere un futuro migliore per te. Credo.....
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'