Ti appioppo i miei figli!!!

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Sole » 09/04/2014, 13:50



Vi voglio raccontare l'esperienza che ho avuto stamattina!!!
ero stata contattata da una signora per fare la babysitter, e stamattina avevo il colloquio.
la signora, una donna intorno ai 35 anni, mi fa accomodare, e iniziamo a parlare....mi dice che cerca una persona che si trasferisca a casa sua, che viva con lei e che le tenga i bambini tutto il giorno...
poiché io per vari motivi e impegni non potrei trasferirmi da lei, mi dice che "è disponibile a venirmi incontro" ma l'importante è che io rimanga con i suoi figli dalle 8.00 alle 20.00 lun/ven; che li svegli alle 8, quando lei se ne va, che cucini per loro, che li porti a spasso il pomeriggio, che gli prepari la cena, che li metta a letto alle 19.30, prima che lei torni a casa, e che magari insegni anche a lei a cucinare, visto che non lo sa fare e mangia solo tonno in scatola!!!!!, e che poi sarebbe necessario che il sabato partissi con lei per andare dal marito ( fuori città) dormissi con loro, tenessi i figli la notte se si svegliano (visto che sono piccoli, hanno 1 e 2 anni), e stare naturalmente anche la domenica con loro...
ah..naturalmente non potrei parlare in italiano con loro, ma solo in inglese, perché i bimbi devono diventare poliglotti!!
nonostante tutto, la cosa che mi ha sconvolto di più è stato l'atteggiamento della madre nei confronti dei figli....me li ha presentati come "le iene", non li ha mai chiamati per nome, ma si rivolgeva a loro col bacetto, come si chiamano i mici x capirci, e benché fossero così piccoli, aveva già programmato la loro vita nei dettagli, tanto che già aveva stabilito in che scuola superiore doveva andare il piccolino di un anno!!!!!
potevo forse stupirmi del fatto che voleva programmare anche la mia di vita???? eh già, perché le scoccia che debba "perdere tempo" a fare le guide...( fattele mettere quando li porto dai nonni...e certo, perché decido io quando farle, non l'istruttore... -.-'' ) , le scoccia che la domenica debba andare a messa ( ma sei cattolica?? ah...cristiana "normale"?? - esistono quelli anormali??? :???: ah, ma quindi vai a messa??? non è che ho pregiudizi, sai.....)
confesso che lì sul momento non sapevo cosa pensare...
ho passato l'intera mattinata a camminare su e giù per la città, perdendomi anche, cercando di riorganizzare le idee, di capire..
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda BattleFranky93 » 09/04/2014, 14:51



Ahahaha no dai questa non è normale XD

che magari insegni anche a lei a cucinare, visto che non lo sa fare e mangia solo tonno in scatola!!!!!

Nemmeno io sono così scarso.....so fare almeno il pollo in padella XD

poi sarebbe necessario che il sabato partissi con lei per andare dal marito ( fuori città) dormissi con loro, tenessi i figli la notte se si svegliano (visto che sono piccoli, hanno 1 e 2 anni), e stare naturalmente anche la domenica con loro...

Certo loro si divertono a letto e tu devi controllargli i bambini XD

ma sei cattolica?? ah...cristiana "normale"?? - esistono quelli anormali??? :???: ah, ma quindi vai a messa??? non è che ho pregiudizi, sai...

No siamo tutti satanici.....ma che razza di domande fa?? XD

confesso che lì sul momento non sapevo cosa pensare...
ho passato l'intera mattinata a camminare su e giù per la città, perdendomi anche, cercando di riorganizzare le idee, di capire..

Non c'è niente da capire Sayuri, questo non è un lavoro......è un nuovo stile di vita.
  • 2


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Arno Dorian » 09/04/2014, 18:01



BattleFranky93 ha scritto:Ahahaha no dai questa non è normale XD


Confermo..questa non è normale, da quello che ho capito passeresti più tempo te di lei con i suoi figli.

BattleFranky93 ha scritto:questo non è un lavoro


Perfettamente d'accordo..
  • 1

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Brain_Failure » 09/04/2014, 19:24



Ci vuole una filippina.
  • 1

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Sole » 09/04/2014, 20:39



E' confortante notare che non sono l'unica a pensare certe cose :)
stamattina mi sentivo confusa, mi domandavo se ero io a non essere all'altezza delle aspettative (anche se x la signora sembro andare bene, come ha saputo che so stare ai fornelli, ha detto che mi prende!! -.-'') o se era lei a chiedermi troppo....
oggi ci ho riflettuto a lungo, valutando i pro e i contro....anche ipotizzando uno stipendio adeguato ( cosa di cui non ha affatto parlato -.-'' )...ne varrebbe effettivamente la pena?? cioè....stando da lei tutti i giorni, tutto il giorno mi precluderei la possibilità di cercare di meglio, di fare qualunque altra cosa....
non lo so, ci sto pensando da stamattina.... :pinch:
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Lonesparrow » 09/04/2014, 20:46



E invece questa potrebbe essere l'occasione della tua vita! Potresti raccogliere tutte le assurdità che vedi e farne la versione italiana di "The Nanny Diaries"! Sono sicuro che ci sono le potenzialità per farne un best-seller e magari pure l'adattamento cinematografico! :lol:
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Royalsapphire » 09/04/2014, 21:15



Ciao Sayuri!

Da ciò che scrivi si direbbe proprio che questa mamma abbia un grosso problema: o quello di non capire cosa voglia dire essere genitore, o quello invece di trovarsi costretta da proprie necessità - che al momento non ti è dato sapere - a dover sacrificare il proprio tempo con i suoi figli.
Per quanto la realtà dei fatti possa apparire quasi ovvia, non è detto che lo sia. Non si può sapere che razza di problemi stia attraversando al momento questa donna. Magari ha subìto una brutta separazione dal marito ed ora è così frustrata che sente l'aiuto costante di qualcuno. O magari esce da una situazione altrettanto difficile. Insomma, siamo tutti diversi, siamo cresciuti sotto diversi metodi educativi, cerchiamo di essere meno critici e di avere meno pregiudizi! Cerchiamo di tener presente che non possiamo sapere tutto!! E chiunque di voi cari compagni di svenutura si trova qui su MyHelp, vi devo forse ricordare che la scritta che si legge in alto è "la nostra vita SOTTO la maschera"?! Quindi noi che ci troviamo qui, abbiamo un motivo in più per ricordarci che la realtà spesso non è quello che sembra!

Tornando a noi, Sayuri.
Io penso che, dato il tuo essere single (inteso come una ragazza non sposata/non convivente), e dato che sei in cerca di lavoro, e dato che oggi lavoro non se ne trova neanche ad avere 3 lauree in tasca, credo questa sia per te un'occasione d'oro!!!
Calcola che sarai libera di cercare altro se vorrai (e se ne avrai l'occasione), inoltre questo lavoro ti darebbe esperienza che potrai aggiungere nel tuo CV, il che è importante!!
Ecco, io ti consiglio di non respingere questa opportunità!
Meglio un lavoro full time o la disoccupazione a tempo indeterminato?...

PS: ovviamente lo stipendio DEVE essere commisurato alle tue (notevoli) mansioni :shifty: E se la cosa non ti dovesse garbare, puoi sempre mollare: saresti sempre in tempo ;)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Sole » 09/04/2014, 21:46



Royal guarda...confesso che io non ho ancora deciso definitivamente cosa fare...
la donna comunque non è separata dal marito, è che lui x motivi di lavoro abita fuori città, e io il weekend dovrei seguire l'intera famiglia per stare coi bambini....
il punto è che non si tratterebbe di un lavoro full time....perché i lavori full time hanno pause, hanno un giorno libero, insomma, hai un minimo di organizzazione con gli orari....per quanto assurdi possano essere, hai la pausa pranzo, e hai un giorno di riposo...lei mi ha detto chiaramente che io dovrei stare sempre con i figli, 12 ore al giorno, tutti i giorni, più la notte tra il sabato e la domenica, e quindi ovviamente anche l'intero weekend...
non fraintendermi, non mi spaventano i sacrifici...io voglio lavorare, e sono disposta anche a ritmi duri...ma cerco un lavoro per rendermi indipendente e potermi costruire una vita...il mio dubbio è...cosa posso costruire se la annullo al punto che non posso fare nient'altro, nemmeno organizzarmi il fine settimana??
da stamattina sto valutando pro e contro...ma sono molto confusa, e non so che cosa fare...
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda Royalsapphire » 09/04/2014, 21:55



Sì, in effetti i ritmi sarebbero paurosi, e non credo esistano contratti che prevedano orari di lavoro tali -.- Come ti ho scritto nel PS del messaggio precedente, è ovvio che non devi farti sfruttare in maniera assurda e magari per pochi spiccioli! Non vorrei che la signora voglia approfittarsene, e in quel caso sarei la prima a dirti di mandarla a quel paese!! Secondo me dovresti chiarire quale sarebbe il trattamento economico e che tipo di contratto ha intenzione di proporti. Magari in prima battuta ti ha sparato quelle proposte assurde, poi ha visto che sei una persona valida e magari è disposta a cedere su qualche punto, chissà.
Resta il fatto che mentre metti da parte un po' di soldini (direi quasi tutti: non avresti praticamente spese!) nel frattempo potresti cercare un altro lavoro (dormiranno ogni tanto questi bimbi XD ).
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ti appioppo i miei figli!!!

Messaggioda DxShine » 09/04/2014, 22:09



Sarò venale, ma se non sento parlare di un compenso adeguato a tutto ciò... fuggirei a gambe levate, perché questa, signori miei, è schiavitù! Se non sei libera almeno un minimo di fare i cavoli tuoi, quello non è lavoro! Se poi ti va bene farti il mazzo così per una miseria pur di non fare niente... allora vai pure, ma poi non ti lamentare se non sei soddisfatta della tua scelta, ti devi prendere tutto il pacchetto o niente...
Inoltre devi sapere fino a quando dura, perché se non ti dà un termine definitivo, vale come sopra. Ok che le esigenze non sono prevedibili a lungo termine, ma più o meno sai per quanto tempo ti serve approssimativamente... se non sai mai quando finirai o resterai, rischi di essere sfruttata! Ti servono garanzie, se cerchi un lavoro le devi chiedere ed anzi pretendere laddove serve, perché sennò ti prendono per povera ingenua sfruttabile a tutto spiano, com'é capitato a me! Otto anni e solo parole, niente posto definitivo ed allegramente precaria, saltando di lavoretto in lavoretto!!!

Inoltre già il fatto che non ti dia pause, ferie o vacanze la dice lunga sulla tipologia di lavoro... questo non lo trovo legale. Tra l'altro ho idea che non verrà regolarizzato con adeguato contratto... non ditemi che si tratta di lavoro in nero. Tra l'altro, ma questa è una mamma o no? A me sembra più che cerchi un surrogato per fare quel che cavolo le pare, e conoscendo il tipo di questa gente ho idea che le farebbe molto comodo se tu continuassi così anche per gli anni a venire... è molto comodo lasciare che gli altri si occupino dei nostri figli come se fossero sgradevoli incombenze, quando la vita è così bella che me la devo godere fino in fondo!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'