Quando la tua casa diventa una prigione

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quando la tua casa diventa una prigione

Messaggioda Alyce » 14/04/2014, 21:49



Come ho spiegato già in precedenza, mio padre è sempre stato un padre/marito padrone, violento e parecchio ignorante. Mia madre, poverina, la stimo tanto per la grande donna che è, ma non è mai riuscita a scrollarsi di dosso la situazione, vuoi per paura, vuoi per motivi economici. Casa mia non è mai stata una casa, piuttosto una prigione. Me ne rendo conto tutt'ora, quando sono fuori riesco a mal appena a tenere a bada i pensieri cattivi, ma quando ci sto dentro è il caos dentro me. Sarà perché le mura di casa mia hanno fatto da testimonianza alle botte prese da mia madre, alle urla, ai pianti, alla non famiglia. Ormai per me le case quasi rappresentano un qualcosa di malinconico, e lo sono anche le case non mie. Non faccio altro che scappare dalle case, ho sempre voglia di starmene fuori perché per me quelle 4 mura non rappresentano un rifugio, bensì un castigo. E' triste, perché immagino un giorno di avere una casa tutta mia, e l'idea mi eccita, e mi spaventa al contempo. Ho paura di odiare anche quella che sarà in futuro la mia nuova casa, ho paura di non riuscire a ricreare un ambiente sereno perché io per prima non lo sono.
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando la tua casa diventa una prigione

Messaggioda Royalsapphire » 14/04/2014, 21:57



Alyce,
non avere questi timori! Sta' tranquilla :)
Quando avrai una casa tua, sarà tutto diverso!! Sarà la tua casa! La sentirai tua e ti sentirai al sicuro!
Piuttosto, mi dispiace per le violenze subìte da te e tua madre... Cerca di trovare uno spazio tutto tuo anche per ora che non sei nella tua casa. Lo puoi trovare!! Devi cercare!!!
Trova il tuo giardino segreto!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quando la tua casa diventa una prigione

Messaggioda Alyce » 15/04/2014, 23:05



Le tue risposte sono sempre cariche di speranza! Una speranza che mi contagia...spero davvero possa essere così.
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Quando la tua casa diventa una prigione

Messaggioda Royalsapphire » 16/04/2014, 13:46



:hug: non siamo mai soli Alyce, e abbiamo sempre la possibilità di trovare la nostra sana dimensione anche se circondati da un ambiente sfavorevole.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'