Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Alyce » 16/04/2014, 18:41



Da quando soffro d'ansia, mia sorella non ha mai cercato di aiutarmi, anzi mi ha sempre presa in giro. Anche mentre mi venivano degli attacchi di panico, lei diceva che ero esagerata e stupida. Non ho mai voluto pensare fosse cattiveria la sua, ma addirittura da quando per via dell'ansia ho sviluppato la paura per la morte, mi ripete in continuazione cose riguardanti quest'ultima, e quando le chiedo di smetterla mi ride in faccia e continua imperterrita. La cosa peggiore è che i miei non la rimproverano, ma anzi, ridono con lei e poi rimproverano me. :( :'(
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda kiono » 16/04/2014, 19:27



Ti capisco, ho vissuto la tua stessa situazione. Secondo il mio psicologo i fratelli quando fanno le cattiverie non se ne rendono conto il più delle volte. Quell'ambiente non ti fa affatto bene. Quanti anni hai? Hai possibilità di andare via?
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Alyce » 16/04/2014, 21:08



Ho 19 anni ma purtroppo nessuna possibilità economica di andare via. Il problema è che io non vorrei nemmeno farlo,vorrei trovare in lei un rifugio. :'(
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda ginetto » 17/04/2014, 10:21



più che altro, quanti anni ha tua sorella? il suo può essere un comportamento infantile o comunque 'non cattivo di proposito' (scusami, ma non ho saputo rendere meglio il concetto...)
prova a farle capire perbene che la cosa non ti diverte affatto e che, al contrario, ti urta non poco...magari spiegandole cos'hai di preciso
  • 1

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Alyce » 17/04/2014, 18:30



ginetto ha scritto:più che altro, quanti anni ha tua sorella? il suo può essere un comportamento infantile o comunque 'non cattivo di proposito' (scusami, ma non ho saputo rendere meglio il concetto...)
prova a farle capire perbene che la cosa non ti diverte affatto e che, al contrario, ti urta non poco...magari spiegandole cos'hai di preciso

Ha 17 anni,gliel 'ho spiegato tante volte e mi ha sempre detto che sono stupida. Ho l'impressione che non capirà mai.
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda ginetto » 17/04/2014, 19:30



i tuoi sono a conoscenza della gravità del problema?
*scusami se faccio tutte queste domande, ma vorrei capirci qualcosina in più...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Meiko » 17/04/2014, 20:37



Non dovrebbe comportarsi così tua sorella, anzi! Hai cercato di dirle come ti senti, hai cercato di spiegarle quanto sia grave e seria la situazione? Chiedile se la situazione fosse inversa come si sentirebbe al tuo posto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Alyce » 17/04/2014, 21:12



I miei sono assolutamente al corrente della gravità del problema, soprattutto mia madre che è quella che mi ha accompagnata in tutto il percorso, Mio padre è ignorante, e sostiene che io lo faccia apposta per ottenere quello che voglio, ma sorvoliamo, da lui un comportamento simile me lo aspettavo. Quella che mi ha delusa è stata appunto mia sorella. Dai primi attacchi sosteneva io fossi troppo esagerata, io cercavo di non darci peso. E anche ora, quando le dico che mi sento il respiro mozzato, oppure mentre prendo gli ansiolitici, lei arriva e mi ripete che sono stupida, che non sono normale. E' arrivata anche a dire che lo faccio perché mi piace soffrire, perché così ho le attenzioni di tutti. Ma al contrario, pochissimi si preoccupano di questa situazione.
  • 0

Alyce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2014, 23:39
Località: Roma
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Royalsapphire » 17/04/2014, 22:56



Tua sorella non lo fa.per cattiveria secondo me. Semplicemente è poco empatica verso la tua situazione. Non coglie la gravità del problema e così non coglie nemmeno il tuo bisogno di aiuto.
Magari col tempo e l'esperienza capirà, ma potrebbe anche darsi che non capisca. C'è gente così. E tu non puoi farci niemte, puoi solo.prenderne atto e volerle bene lo stesso.
Quanto a te, non puoi "cercare in lei - come in altri - un rifugio"! Ovvero un rifugio come lo intendi tu. Devi prefissarti di essere una persona solida e forte e sulla quale tu per prima puoi contare, o non riuscirai mai a superare le tue paure. Un rifugio va bene per dormire e riposare ma non per rannicchiarcisi dentro e non uscire più fuori a vivere.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mia sorella invece di aiutarmi mi prende in giro

Messaggioda Meiko » 17/04/2014, 23:03



Alyce ha scritto:Quella che mi ha delusa è stata appunto mia sorella. Dai primi attacchi sosteneva io fossi troppo esagerata, io cercavo di non darci peso. E anche ora, quando le dico che mi sento il respiro mozzato, oppure mentre prendo gli ansiolitici, lei arriva e mi ripete che sono stupida, che non sono normale. E' arrivata anche a dire che lo faccio perché mi piace soffrire, perché così ho le attenzioni di tutti. Ma al contrario, pochissimi si preoccupano di questa situazione.

Spiegale che non è affatto così, ma che invece soffri davvero e per andare avanti avresti bisogno del suo sostegno.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'