se veniste a sapere che vostro padre...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda fagottina » 05/05/2014, 16:25



... "ospita" in una sua seconda casa (inutilizzata) una ragazza straniera di 24 anni che non ha modo di mantenersi da sola, cosa pensereste?
Questa ragazza ha solo qualche anno meno di me, io sono sposata e quindi fuori casa da ormai un anno.. e meno male, visto l'aria pesante che c'era in casa dei miei (per chi non sapesse mi son raccontata nella sezione dei racconti di vita). Con i miei non ho un legame e mia sorella mi ha riferito questa cosa su mio padre... pare che mia madre lo sappia e che lui abbia appunto ospitato questa tizia in una proprietà che non utilizzano. Voi, come avreste reagito? Forse leggendo la mia storia riuscite a capire meglio... Grazie in anticipo.
  • 0

Avatar utente
fagottina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/03/2014, 12:45
Località: -------
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda Royalsapphire » 05/05/2014, 19:23



Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...
Immagino come tu possa stare. Ma come hai detto, ora hai una tua vota e una tua famiglia. Pensa piuttosto a chiedere a tua madre come sta... Non sarà facile per lei questa situazione. Di certo non può durare a lungo.
Coraggio : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda apotropaico » 05/05/2014, 19:48



Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Quanto hai scritto è molto brutto.

fagottina ... penso non dovresti pensarci affatto.
Tu ora hai la tua famiglia, dar peso agli affari loro non ha alcun senso (sì, sono sempre i tuoi genitori ma nell'altro post non mi sembra fossero quelli che desideravi). Concentrati sulla felicità che puoi costruire come moglie (e madre? Hai pure bimbi?) piuttosto che sull'ennesima infelicità che subiresti come figlia.
La ragazza in questione è maggiorenne e sa quello che fa, così come tuo padre; ti direi di intervenire solo se tuo padre la trattiene contro la sua volontà ma non mi sembra il caso. Qualsiasi cosa facciano o non facciano non spetta a te giudicarlo o stabilirlo. Se tua madre sa due sono le cose: o divorzia e si sistema altrimenti oppure subisce tutta la questione nella più totale passività.
Io al posto tuo ne starei fuori e inviterei a fare lo stesso a tua sorella (se anche lei è "sistemata" e fuori casa ... altrimenti pensa ad aiutare lei, ma che ne stia fuori).
  • 0

Avatar utente
apotropaico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/04/2014, 0:55
Località: Neuschwanstein.
Occupazione: Eresiarca.
Genere: Maschile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda Royalsapphire » 05/05/2014, 22:42



apotropaico ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Quanto hai scritto è molto brutto.


Brutto, dipende dai punti di vista. E' un fenomeno che si sta sviluppando rapidamente quello delle ragazze straniere che vengono in Italia a cercar fortuna. O almeno è quello che ho visto io negli ultimi 2 anni.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda apotropaico » 06/05/2014, 14:00



Royalsapphire ha scritto:
apotropaico ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Quanto hai scritto è molto brutto.


Brutto, dipende dai punti di vista. E' un fenomeno che si sta sviluppando rapidamente quello delle ragazze straniere che vengono in Italia a cercar fortuna. O almeno è quello che ho visto io negli ultimi 2 anni.

Non c'è alcun male in tutto questo. Vengono a cercare fortuna, come tu dici, esattamente come tanti Italiani fanno/hanno fatto in Germania, Inghilterra, Francia, Scandinavia o Stati Uniti. Si cerca di incrementare la qualità della propria vita, cosa che non sarebbe garantita e possibile nella loro terra d'origine, in un paese straniero con maggiori possibilità di realizzazione.
Aggiungo anzi: fortuna nostra che 'ste pie sante vengono in Italia! Badanti, colf, infermiere/geriatre sono spesso di provenienza Est-europea ... Gli Italiani fanno tanto chiasso per lavori che lasciano svolgere ad altri e poi hanno pure la faccia tosta di lamentarsi. Pensa quando sarai vecchia e nessuno vorrà pulirti il c*lo perché gli Italiani saranno tutti dediti ad aspirare di fare gli ingegneri, gli avvocati o i divi ... Fortuna tua se trovi una Rumena/Ucraina/Lettone ...
Se poi l'insinuazione era altra (prostituzione, droga et similia) non credo dipenda da loro: certi problemi si risolvono solo in assenza di domanda. Al contrario se il pretesto è "Ci rubano il lavoro" tanto meglio: peggio per gli Italiani che sono mediocri e se lo lasciano soffiare da sotto al naso in casa propria (nel mondo di oggi vige la libera concorrenza).
Il resto è solo pettegolezzo da comari e andrebbe evitato a prescindere, si tratti di Italiane o no.

In ogni caso a quelle ragazze non si può additare nulla. Basta perbenismi e ipocrisie.
  • 0

Avatar utente
apotropaico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/04/2014, 0:55
Località: Neuschwanstein.
Occupazione: Eresiarca.
Genere: Maschile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda Royalsapphire » 06/05/2014, 15:53



apotropaico ha scritto:In ogni caso a quelle ragazze non si può additare nulla. Basta perbenismi e ipocrisie.


Sarei stata ipocrita e perbenista se avessi detto che no, non avrei pensato nulla di male. Se poi pensi che la suddetta ragazza sia lì per "pulirgli il c**o" o per fare accurate pulizie dei locali (leggi: onestissimo e dignitosissimo lavoro che ahimè molti italiani snobbano), beh questa è una tua rispettabilissima opinione ma, lasciamelo dire, un po' ipocrita e perbenista.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda apotropaico » 06/05/2014, 15:57



Royalsapphire ha scritto:
apotropaico ha scritto:In ogni caso a quelle ragazze non si può additare nulla. Basta perbenismi e ipocrisie.


Sarei stata ipocrita e perbenista se avessi detto che no, non avrei pensato nulla di male. Se poi pensi che la suddetta ragazza sia lì per "pulirgli il c**o" o per fare accurate pulizie dei locali (leggi: onestissimo e dignitosissimo lavoro che ahimè molti italiani snobbano), beh questa è una tua rispettabilissima opinione ma, lasciamelo dire, un po' ipocrita e perbenista.

Il problema non è la ragazza, ma chi la paga/usa/sfrutta.
Che differenza ci sarebbe se non venisse ospitata ma caricata a bordostrada? Stessa identica cosa ... solo che quella in strada non si vede, si fa finta non accada e soprattutto gli altri non sanno. Miraccomando gli altri non sappiano. O quella ragazza è il diavolo incarnato mentre il signore uno stinco di santo coerciso da cotanta fresca e giovine bellezza. Suvvia ...
Se non ci fosse quella ragazza il signore in questione troverebbe altrove altre ragazze, per le stesse identiche esigenze che assolve con l'attuale.
Si prenda atto di come stanno le cose: italiana, straniera, animale ... non cambierebbe una virgola nella questione mossa da fagottina. Sottolineare negativamente un aspetto etnico per estenderlo ad un malcostume della nostra società, come tu hai fatto, è puro razzismo.
  • 0

Avatar utente
apotropaico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/04/2014, 0:55
Località: Neuschwanstein.
Occupazione: Eresiarca.
Genere: Maschile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda Royalsapphire » 06/05/2014, 16:27



Non ho detto che il signore in questione è uno stinco di santo. E nemmeno ho esteso a tutta la sua razza. Non mi pare proprio di essere stata razzista. Se ho dato questa impressione, o avete capito male o mi sono spiegata male io, della due, una.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda fagottina » 06/05/2014, 16:48



apotropaico ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Quanto hai scritto è molto brutto.

fagottina ... penso non dovresti pensarci affatto.
Tu ora hai la tua famiglia, dar peso agli affari loro non ha alcun senso (sì, sono sempre i tuoi genitori ma nell'altro post non mi sembra fossero quelli che desideravi). Concentrati sulla felicità che puoi costruire come moglie (e madre? Hai pure bimbi?) piuttosto che sull'ennesima infelicità che subiresti come figlia.
La ragazza in questione è maggiorenne e sa quello che fa, così come tuo padre; ti direi di intervenire solo se tuo padre la trattiene contro la sua volontà ma non mi sembra il caso. Qualsiasi cosa facciano o non facciano non spetta a te giudicarlo o stabilirlo. Se tua madre sa due sono le cose: o divorzia e si sistema altrimenti oppure subisce tutta la questione nella più totale passività.
Io al posto tuo ne starei fuori e inviterei a fare lo stesso a tua sorella (se anche lei è "sistemata" e fuori casa ... altrimenti pensa ad aiutare lei, ma che ne stia fuori).

ciao e grazie! No, non ho bimbi.. o almeno non ancora :)
si certo, adesso ho la mia vita e per fortuna anche mia sorella è fuori casa.. proprio ieri ne parlavamo ed eravamo d'accordo sul fatto che grazie a dio non siamo più costrette a subire tutte queste strane situazioni. Era solo un po' di perplessità.. quando vengo a sapere certe cose resto un po' così... e mi faccio delle domande
  • 0

Avatar utente
fagottina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/03/2014, 12:45
Località: -------
Genere: Femminile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda apotropaico » 06/05/2014, 16:51



Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Tutti sanno che le ragazze della Romania/Ucraina/Lettonia vengono in Italia a fare certe cose ... non pulire culi o case. Ma che ne sai? Dai per assodato arrivino qui con l'intento di prostituirsi o delinquere, cosa che di fatto non è (o non avrebbe ragion d'essere se non fosse per gli Italiani).
E' qualcosa di non veritiero e distorto; nessuno si prostituirebbe o agirebbe contro la legge se gli fosse data occasione di esprimere degnamente le proprie capacità come spetta ad un essere umano. E' più onesto dire che gli Italiani si approfittano della disperazione di queste ragazze e le obbligano a questo genere di vicissitudini (perché tra l'Italiano e l'immigrato è il primo a passarsela bene, dunque avere priorità decisionale sul rapporto tra i due).
Le mansioni da te insinuate non sono certo un'esclusiva delle immigrate. E' pratica comune anche alle Italiane, Francesi, Tedesche ... cittadine di paesi che si diconi civili ma che di civile hanno ben poco. Il fattore etnico è dunque discriminante.

Questo è razzismo.
Se per te non è razzismo allora vale anche che:
gli omosessuali siano delle checche isteriche con problemi fortunatamente curabili;
i poveri puzzino e vadano locati nei cassonetti, e soprattutto fuori dalle aree urbane;
i depressi siano gente da emarginare perché sono una irrecuperabile rogna al c*lo;
ciò che è diverso e non si capisce è sempre male e in quanto tale va epurato, l'importante è illudersi d'esser meglio di ciò che ci circonda.

Aborro nella maniera più totale e definitiva la tua linea e non v'è chiarimento possibile.
  • 0

Avatar utente
apotropaico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/04/2014, 0:55
Località: Neuschwanstein.
Occupazione: Eresiarca.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'