se veniste a sapere che vostro padre...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda apotropaico » 06/05/2014, 16:52



fagottina ha scritto:
apotropaico ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Penserei che questa ragazza venga dalla Romania/Ucraina/Lettonia e sappiamo tutti perché...

Quanto hai scritto è molto brutto.

fagottina ... penso non dovresti pensarci affatto.
Tu ora hai la tua famiglia, dar peso agli affari loro non ha alcun senso (sì, sono sempre i tuoi genitori ma nell'altro post non mi sembra fossero quelli che desideravi). Concentrati sulla felicità che puoi costruire come moglie (e madre? Hai pure bimbi?) piuttosto che sull'ennesima infelicità che subiresti come figlia.
La ragazza in questione è maggiorenne e sa quello che fa, così come tuo padre; ti direi di intervenire solo se tuo padre la trattiene contro la sua volontà ma non mi sembra il caso. Qualsiasi cosa facciano o non facciano non spetta a te giudicarlo o stabilirlo. Se tua madre sa due sono le cose: o divorzia e si sistema altrimenti oppure subisce tutta la questione nella più totale passività.
Io al posto tuo ne starei fuori e inviterei a fare lo stesso a tua sorella (se anche lei è "sistemata" e fuori casa ... altrimenti pensa ad aiutare lei, ma che ne stia fuori).

ciao e grazie! No, non ho bimbi.. o almeno non ancora :)
si certo, adesso ho la mia vita e per fortuna anche mia sorella è fuori casa.. proprio ieri ne parlavamo ed eravamo d'accordo sul fatto che grazie a dio non siamo più costrette a subire tutte queste strane situazioni. Era solo un po' di perplessità.. quando vengo a sapere certe cose resto un po' così... e mi faccio delle domande

Fai bene a porti domande. Tu però non farti contagiare da questa brutta situazione: ricorda le tue priorità.
Un abbraccio!
  • 0

Avatar utente
apotropaico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/04/2014, 0:55
Località: Neuschwanstein.
Occupazione: Eresiarca.
Genere: Maschile

se veniste a sapere che vostro padre...

Messaggioda DxShine » 07/05/2014, 1:12



Non sarà che 'sto padre ci combina qualcosa o fa progetti con 'sta tizia?... Tutto può essere... mi par strano che la ospita così, senza averci nemmeno un guadagno da affitto, dato che non lavora... Cioé se vi fate le domande, significa che cmq qualcosa c'é sotto, altrimenti è un santo ad ospitare una persona indigente che non ha nulla da dare in cambio... E' così evidente!

Se poi fa il mestiere più antico del mondo, sono fatti suoi; il problema è del padre e se la deve gestire lui la faccenda... e se anche fosse, le corna ce le avrebbero loro (se se la fanno fra loro), quindi il problema resta cmq loro!

Buon per voi che ne state fuori e vi siete fatte la vs vita, ok farvi le domande, ma più di così... dubito possiate cmq farci qualcosa. L'importante è che 'sta ragazza non sfrutti la situazione a suo vantaggio, dato che ottiene senza aver niente... troppo facile e comodo... qui ci vogliono almeno garanzie legali, penali per tutelarsi. Altrimenti 2 calci nel c*lo non glieli leva nessuno!

Cmq il consiglio è quello di vederci chiaro, e poi agite di conseguenza. Quanto sopra, sono solo considerazioni ed ipotesi, prendetele come tali!
Per il resto, fregatevene, sta a loro. E' più importante la vs serenità che andarvi ad incasinare in situazioni che non vi competono (a meno che non vengano a coinvolgervi direttamente prima o poi col tempo, tipo questioni ereditarie, etc)! Ma tutelatevi in ogni caso, mi raccomando!
  • 2

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'