Sfigato. Problema genitori

Non ho il coraggio di dirgli cosa vorrei

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Sfigato. Problema genitori

Messaggioda Mike jk » 25/05/2014, 18:26



Ciao a tutti, ho 15 anni e ho il problema che non ho il coraggio di dire ai miei genitori come vorrei essere.
Loro mi credono uno sfigato senza amici, in realtà ho degli amici e magari non sanno che rischio di perderli.
Ad esempio ho un'acconciatura infantile ricciola che disgusta i coatanei e piace solo ai vecchi, ma non ho il coraggio di avvertire i miei genitori che vorrei cambiarla perché dopo non mi riconoscerebbero. Non uso mai il profumo né deodoranti, credono non m interessi, e a me va bene così ma in realtà vorrei cambiare completamente nella società.
Vorrei andare a feste il sabato sera con gli amici, ma se glielo chiedessi vi rimarrebbero troppo male perché credono che non sappia neanche cos'è una discoteca. Stessa cosa per i cappelli "new age" che io amo ma che se chiedessi rimarrebbero sbalorditi dato che li mettono quelli che vogliono sentirsi swag, ma il solo averli addosso mi aumenterebbe l'autostima.
Idem problema nell'avere una ragazza sia per l'aspetto che per il dirlo ai genitori perché sarebbe impossibile.
E poi pensano solo alla mia scuola non pensando che ho anche altri problemi.
AIUTATEMI con qualche consiglio! Voglio vivere la mia adolescenza meglio, più come gli altri, non voglio farmi limitare da loro!
CONSIGLI please.
  • 0

Mike jk
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2014, 17:12
Località: Verona
Citazione: Ispirato da Paris Blohm
Genere: Maschile

Sfigato. Problema genitori

Messaggioda Royalsapphire » 25/05/2014, 18:55



Ciao Mike :welcome:
Quello che leggo è che hai grande paura dei tuoi genitori. Mi verrebbe da chiederti perché.
Leggo anche tra le righe una grossa paura del cambiamento. Come se tu ti rifuggiassi dietro la scusa dei tuoi genitori per paura di cambiare davvero. Un cambiamento implica sempre un rischio. E il rischio fa paura. Il rischio è una grande incongnita, puoi fallire come non fallire.
Voglio vivere la mia adolescenza meglio, più come gli altri, non voglio farmi limitare da loro!

Se è veramente questo quello che vuoi, sii il tuo cambiamento! Non avere paura di affrontare i tuoi genitori, perché è così che facciamo tutti, quando vogliamo far sentire la nostra voce, quando vogliamo far vedere al mondo che ci siamo anche noi!
E se hai paura (perché ce l'hai!), pensa che noi siamo sempre qui vicino a te!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sfigato. Problema genitori

Messaggioda birillo22 » 25/05/2014, 19:11



ti dico una cosa io a 15 anni ho iniziato a fumare gli spinelli dopo 2 giorni lo detto a mia mamma facendogli capire che non e quella robaccia che dicono tutti

penso che i tuoi genitori ti capiscano poi vabbe devi tu trovare il modo x dirglielo non puoi andare da tuo babbo a dirgli babbo domani torno con i capelli viola gli prenderebbe un infarto :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Sfigato. Problema genitori

Messaggioda Mike jk » 26/05/2014, 15:07



Apprezzo la rispota, prenderò in considerazione perchè voglio cambiare!
  • 1

Mike jk
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2014, 17:12
Località: Verona
Citazione: Ispirato da Paris Blohm
Genere: Maschile

Sfigato. Problema genitori

Messaggioda Meiko » 29/05/2014, 21:40



Caro Mike, dovresti ricordare ai tuoi genitori che non sempre cambiare l'aspetto di una persona cambia anche ciò che essa è dentro. Anzi, a volte dentro sentiamo di essere in un modo, ma fuori non riusciamo ad esprimerci come vorremmo ( io vorrei andare in giro vestita con abiti gothic o gothic lolita, eppure non cambierebbe quello che sono, ma se lo facessi qualcuno che mi vedesse per strada chiamerebbe la neuro.. ancora non ho compreso il perchè).
Sii onesto con i tuoi, apriti e spiega il tuo punto di vista. Dentro ciò che sei rimane sempre lo stesso, anche se decidi di farti i capelli blu o arancioni.
Alla fine, sono solo le convenzioni sociali che rovinano il modo di esprimersi delle persone.
Mentre ero a Londra una volta in metropolitana ho visto un signore che aveva come capelli una cresta rossa alta sulla testa e lavorava come "uomo che alza la paletta per assicurarsi che la gente sia tutta entrata nella metro e dare il via libera per la partenza" (non so come si chiami un lavoro simile... capo metro?). Faceva un lavoro rispettabilissimo e allo stesso tempo nessuno aveva da ridire sui suoi capelli. Ma, appunto, là era Londra...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'