Una mamma per amica?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Una mamma per amica?

Messaggioda kathellyna » 28/05/2014, 14:50



Alla prole serve una guida, serve un modello di riferimento forte, finire sempre col scendere a compressi al fine di proteggere un rapporto apparentemente idilliaco, lo trovo molto diseducativo.

Specie se la mamma o il papà è giovane e in mancanza di sorelle/fratelli o amiche/amici può essere un sostegno avere qualcuno con cui confidarsi, se poi una persona che ti ha messo al mondo meglio.

né l'uno né l'altro: più le persone, mia madre compresa, stanno lontane dalla mia vita, e più contenta sono io.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Una mamma per amica?

Messaggioda Satanama. » 28/05/2014, 15:10



kathellyna ha scritto:
Alla prole serve una guida, serve un modello di riferimento forte, finire sempre col scendere a compressi al fine di proteggere un rapporto apparentemente idilliaco, lo trovo molto diseducativo.

Specie se la mamma o il papà è giovane e in mancanza di sorelle/fratelli o amiche/amici può essere un sostegno avere qualcuno con cui confidarsi, se poi una persona che ti ha messo al mondo meglio.

né l'uno né l'altro: più le persone, mia madre compresa, stanno lontane dalla mia vita, e più contenta sono io.



kathellyna, non pensi mai che se tua madre o in generale le persone che ti stanno attorno fossero "diverse"
allora anche tu saresti venuta su in modo diverso?
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Una mamma per amica?

Messaggioda kathellyna » 28/05/2014, 15:12



no. quello che sono non lo devo a loro.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Una mamma per amica?

Messaggioda DxShine » 28/05/2014, 16:14



Personalmente l'idea di averla per amica mi fa assoluto ribrezzo perché è sinonimo di controllo ossessivo, invadenza inopportuna. Cioé già che ce l'hai per mamma, averla pure per amica e che sappia tutto di te proprio nooo!!! Che poi come madre è una piattola iperprotettiva... no, grazie!
Io sono gelosissima del mio mondo, quindi che si allarghi più di tanto non lo permetterò per niente al mondo! :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Una mamma per amica?

Messaggioda birillo22 » 28/05/2014, 18:29



io dico quasi tutto a mia mamma anche se non le sono amico e un rapporto genitore figlio

poi ci sono le cose che non le ho mai detto e normale

x il resto faccio quello che vojo alla fine lei mi puo dare un consiglio/opinione ma sono io quello che decide :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'