E ora cosa dico ai miei?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

E ora cosa dico ai miei?

Messaggioda Italiana » 09/08/2014, 13:53



Ho 21 anni. A gennaio sono andata a convivere col mio ragazzo nella città dove facciamo l'università. Ho fatto terra e fuoco per convincere i miei, e alla fine ce l'ho fatta. Stiamo insieme da 4 anni, non è stata una scelta avventata. Le cose sono andate bene, finché nell'ultimo periodo abbiamo avuto dei problemi (non x la convivenza) e lui è entrato in depressione. Lui è più grande di me, aveva ripreso gli studi solo quest'anno perché lavora anche nell'azienda di famiglia. Ora siamo nel nostro paese natale, e ci vediamo poco perché abbiamo deciso di stare un po' lontani. Ma lui mi ha detto che il lavoro lo sta facendo naufragare, che ne è uscito tanto per non so quanti mesi e non riprenderà gli studi perché non ce la farà a studiare con tutto quel lavoro, e non può fare sempre su e giù dalla città al paese (quasi un'ora). Ora io non so proprio cosa fare. Non me la sento di restare sola in città a dividere l'appartamento con sconosciute (non ho amiche con cui dividerlo), e so che anche lui soffrirà molto la lontananza e il sapermi sola là. Ma non so come dirlo ai miei, cosa dirgli, perché sicuramente penseranno che non voglio più vivere là perché non vanno bene le cose col mio lui, perché mi hanno vista che esco poco e lui non si fa vedere. Quindi ai loro occhi apparirò ancora una volta una ragazzina capricciosa che non vuole più il giocattolo (la convivenza) e basa la sua vita su quella del ragazzo. Inoltre non voglio che il mio lui molli l'università, perché è l'unica cosa che fa per sé stesso e so che ci tiene da matti. Vorrei fargli cambiare idea, ma non so come.
  • 1

Italiana
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2014, 23:00
Località: Foggia
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'