Violenza fisica in famiglia

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 14:52



Alzare le mani sui propri figli è l'azione più stupida e insensata che un genitore possa fare, purtroppo alcuni non se ne rendono conto e spesso sono proprio quelli che hanno avuto a loro volta genitori molto permissivi che diventano maneschi con i proprio figli. Analizzando la situazione mi pare che tuo padre abbia questo problema (comune con mio padre) ma allo stesso modo non sono genitori scapestrati, drogati o alcolizzati... hanno questo difetto che col tempo si placa te lo assicuro! Poi mi sembra che tu possa accettare senza grossi problemi il fatto di ritirarti a mezzanotte o all'una, non portare esempi delle tue amiche non puoi sapere come sarà il loro futuro in relazione alla vita che conducono adesso... a me sembra che le brave ragazze, seguite dai propri genitori, abbiano maggiori possibilità di selezionare il fidanzato giusto (perché deve passare diversi controlli) rispetto ai genitori che se ne fregano con chi si fidanzano le loro figlie... poi si ritrovano incinte a 16anni o con 10 partner diversi così quando si sposano non si sentono mai realizzate perché hanno avuto troppe storie e sono incontentabili, perdono la capacità di scendere a compromessi, cosa che non accade alle ragazze per bene e che tengono davvero alle prime relazioni. Ti consiglierei di accettare i compromessi posti da tuo padre non mi sembrano la fine del mondo, hai pure un fratellino che ti vuol bene, tuttosommato la situazione con tuo padre si sta risolvendo, cerca soltanto di capirlo e farti capire, sei nella posizione giusta per chiudere questa vicenda nel modo migliore. :hi:
  • 0

Avatar utente
Ambrogio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/08/2014, 1:57
Località: Napoli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'