Violenza fisica in famiglia

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Gemma » 15/08/2014, 23:22



Mio padre mi alza le mani, e DEVE smetterla.. non so come fare.
Non fa mi respirare, mi sta sempre con il fiato sul collo, non ha fiducia nè stima in me.. e io non gli do motivi per non fidarsi di me..
Io non ce la faccio più.. voglio solo morire.. sparire per sempre..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Royalsapphire » 15/08/2014, 23:32



Gemma, cerca di rispondere a queste domande:
quanti anmi hai?
ogni quanto ti alza le mani?
esattamente in che senso ti alza le mani?
Tua madre cosa fa?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Silberschnee » 15/08/2014, 23:40



Quoto Royal!


No no non devi morire devi cambiare la situazione e non permetterti di toglierti la voglia di vivere!
Un abbraccio forte!
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Gemma » 15/08/2014, 23:53



in ordine: a ottobre faccio 20 anni, ogni volta che litighiamo mi alza le mani, mia madre resta a guardare..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Gemma » 15/08/2014, 23:56



magari è perchè sono debole io, perchè ho un carattere debole, ma non ce la faccio davvero ad andare avanti.. sono anni che fa così.. anni che mi vieta di fare cose per le mie amiche sono naturali, come un pranzo tutti insieme a casa fra amici.. mi vengono a controllare! mi controllano! a vent'anni vengono a casa dell'amica presso cui si è organizzato il pranzo di ferragosto e mi controllano! assurdo.. come faccio ad aver voglia di vivere se anche un pranzo con le amiche è per me una GROSSA fonte di stress? come faccio.. spiegatemelo!
  • 2

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Silberschnee » 16/08/2014, 0:15



Non riesci proprio ad andartene? :( :hug:
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda birillo22 » 16/08/2014, 0:17



mi dispiace x la tua situazionme ma purtoppo se sei in casa con i tuoi genitori sono "loro" che comandano

le cose che puoi fare sono 2
1 forse la migliore se hai un ragazzo e un lavoro vai a vivere x i cavoli tuoi o con il tuo ragazzo cosi da far vedere ai tuoi genitori che sei indipendente

2 puoi cercare di parlare con tua mamma e attraverso lei riuscite ad arriavere a un compromesso cosi da aver piu liberta tu e loro forse u po di fiducia in piu ma sei tu che sai come prendere i tuoi genitori

x il fatto della violenza se ti da un ceffone e basta penso che per via legali non puoi fare nulla invece se ti crea lividi e o le botte sono dimostrabili puoi fare denuncia ma sarebbe metterti tu contro tuo pappa e forse anche tua mamma

cmq dai non pensare al suicidio sei cosi giovane hai ancora un vita davanti e non sara sempre cosi "brutta"
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Gemma » 16/08/2014, 0:30



adesso mi ha lasciato i lividi sulle gambe e su un fianco e rossorsi sulle braccia.. l'anno scorso mi ha spezzato un dito, non sono andata a farmelo ingessare e ora è storto e non lo muovo del tutto..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Gemma » 16/08/2014, 0:32



no, nè ragazzo nè lavoro.. il lavoro lo sto cercando ma non lo trovo.. sto proprio da sola contro tutto il mondo.. non ho nessun sostengo (se non l'ascolto da parte delle amiche).. nessuna ancora di salvezza.. sono da sola contro i mulini a vento.. e sono anni che combatto..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Violenza fisica in famiglia

Messaggioda Richetto » 16/08/2014, 4:52



Gemma ha scritto:no, nè ragazzo nè lavoro.. il lavoro lo sto cercando ma non lo trovo.. sto proprio da sola contro tutto il mondo.. non ho nessun sostengo (se non l'ascolto da parte delle amiche).. nessuna ancora di salvezza.. sono da sola contro i mulini a vento.. e sono anni che combatto..

:'( :hug:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'