Perche non posso avere una vita normale a 16 anni?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Perche non posso avere una vita normale a 16 anni?

Messaggioda Grett » 23/08/2014, 22:50



Scusate gli errori sono dal cellulare

Ho 16 anni e sono timidissima e mia mamma non mi capisce mai oppure io non la capisco...
Lei da quando avevo 14 anni mi truccava gli occhi e diceva che tutte le altre si truccavano e che io invece non facevo nulla per migliorarmi e a quell eta odiavo il trucco poi andando avanti ho continuato a negare perchè sono orgogliosa e dato che lei mi ha sempre detto che sono un maschiaccio e non faccio nulla di femminile non l'ho mai voluto fare perchè avevo paura e comunque anche quando mi truccava lei mio fratello mi guardava sempre e diceva "ooohh cos hai fatto agli occhi ahhaha" oppure quando mettevo un immagine su fb bella loro sempre a giudicare e ad andare tutti insieme a vedere che cazz* di foto avevo messo.
Quindi io ho paura di fare tutto, quest anno ad andare a scuola mi truccavo di nascosto e anche un bel po... tornavo a casa e correvo in bagno a lavarmi ma credo che comunque lo abbia capito perche a volte mi diceva se mi ero truccata, e io sempre a negare. Un mese fa mi ha comprato una matita mi ha truccata e mi ha detto che era la mia personale, io gli ho fatto capire che mi piaceva che avrei continuato a farlo, ma lei poi dopo qualche giorno ha visto che quella matita era piu bella della sua e se l'è presa per sè. Io non la capisco.
Poi ora visto che non posso essere normale e truccarmi e fare cose normali mi sono fatta il dilatatore, lei dice sempre che sono orrenda e che le altre non sanno piu cosa inventarsi per farsi piu belle, così io gli ho chiesto una cosa:" se mi tolgo il dilatatore mi compri le lenti a contatto?" e lei: ma va stai meglio con gli occhiali, senza hai la faccia da pesce lesso e poi dato che non sai metterti una matita dubito che saprai infilartele..... :'( :unsure: >.<
perchè deve fare così?? Poi dice che non ho amici e non esco mai, in realta gli amiche le ho ma in un altra citta perche si sono trasferite, e quando erano qua da me non mi faceva manco mai uscire e poi ogni amica io mi faccia si lamenta e dice che mi sfruttano e non so farmi valere... cosa devo fare perche non posso avere una vita normale? :( :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
  • 0

Un bacio a chi mi vuole bene, due a chi mi vuole male :huglove:
Grett
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/06/2014, 12:28
Località: Milano
Genere: Femminile

Perche non posso avere una vita normale a 16 anni?

Messaggioda Massimo1968 » 23/08/2014, 23:28



Mi spiace per questa tua sofferenza che ti porta tristezza, ma forse dovresti fare maggiormente di testa tua senza ascoltare le critiche di tua madre o tuo fratello, se una cosa ti piace, e se è una cosa adatta alla tua età, falla, comprala, usala, senza pensare e che possono dire, dato che qualsiasi critica ti fanno è negativa, prova a farti una tua personalità e stile.
  • 1

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Perche non posso avere una vita normale a 16 anni?

Messaggioda Brain_Failure » 24/08/2014, 10:42



Tua mamma è un po psicotica, ti conviene lasciarla perdere, sennò finirai per diventare psicotica anche te.
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Perche non posso avere una vita normale a 16 anni?

Messaggioda Silberschnee » 24/08/2014, 13:21



Pure per me tua mamma ha un po' di problemi, guardala con distacco e osservala dal fuori e vedrai che non sta tanto bene se fa così...

Tu cosa ti senti di fare?
Come ti senti?
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'