Come posso dire a mia madre che fumo?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda LoScalatore » 24/08/2014, 16:20



Ciao a tutti, sono Marco e ho 17 anni.
Come posso dire a mia madre che fumo?
p.s.
non scrivete commenti del tipo: smetti, il fumo fa male ecc...perchè non sta a voi decidere cosa fare con la mia vita di m****. Voglio solo una risposta alla mia domanda.
  • 0

LoScalatore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2014, 16:14
Località: Roma
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda Bonifacio » 24/08/2014, 16:23



Io penserei meglio prima che dopo, andrei diretto, tanto almeno per qualche giorno sarà sempre e comunque arrabbiata, poi lo accetterà.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda LoScalatore » 24/08/2014, 16:26



Bonifacio ha scritto:Io penserei meglio prima che dopo, andrei diretto, tanto almeno per qualche giorno sarà sempre e comunque arrabbiata, poi lo accetterà.


Avevo già pensato di farlo, ma mi vergogno troppo...sto impazzendo non ce la faccio più a nascondermi :rabbia1:
  • 0

LoScalatore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2014, 16:14
Località: Roma
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda birillo22 » 24/08/2014, 16:32



LoScalatore ha scritto:Ciao a tutti, sono Marco e ho 17 anni.
Come posso dire a mia madre che fumo?
p.s.
non scrivete commenti del tipo: smetti, il fumo fa male ecc...perchè non sta a voi decidere cosa fare con la mia vita di m****. Voglio solo una risposta alla mia domanda.


cosa fumi ???

io ho iniziato piu o meno alla tua eta a fumare spinelli :P
e il giorno dopo l ho subito detto a mia mamma facendogli capire che non e quella cosa brutta che fanno vedere in tv :)

penso che le sigarette non ci siano problemi penso che dire le cose sia mejo che nasconderle ^__^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda ragazzo » 24/08/2014, 16:35



mettila davanti al fatto compiuto!! glielo dici come se niente fosse! (cmq ti capisco)
  • 1

ragazzo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/08/2014, 18:39
Località: Italia
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda luxliberanos » 24/08/2014, 16:36



Io ai miei non l'ho mai detto esplicitamente. Mi hanno beccato... e a quel punto non c'era più niente da dire. Casa mia non è un posto in cui si parla direttamente delle cose: una volta scoperta mi hanno tirato frecciatine e battutacce per molto tempo tirando raramente fuori il discorso. Ma comunque di fronte a loro non ho mai fumato, a volte sul balcone di notte ma sempre di nascosto, credo che sia anche una questione di rispetto. Se sai che non sono d'accordo almeno è meglio non fumargli in faccia... :unsure:
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda Gemma » 24/08/2014, 16:40



perchè farlo? io ho vent'anni, mi hanno sempre sgamata, ho sempre negato tutto e ancora, da quando avevo 14 anni, mi nascondo e porto in giro pacchi di gomme alla menta e flaconcini di profumo/gel igenizzante per le mani e salviettine!
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda LoScalatore » 24/08/2014, 16:58



Gemma ha scritto:perchè farlo? io ho vent'anni, mi hanno sempre sgamata, ho sempre negato tutto e ancora, da quando avevo 14 anni, mi nascondo e porto in giro pacchi di gomme alla menta e flaconcini di profumo/gel igenizzante per le mani e salviettine!


Perchè mi sono rotto di pensare sempre a nascondere le sigarette, la puzza di fumo, la preoccupazione di quando sto fumando che qualcuno possa vedermi e dirlo a mia madre...altrimenti potrei andare avanti a vita senza farmi sgamare, sono abbastanza furbo su questo :)

birillo22 ha scritto:
LoScalatore ha scritto:Ciao a tutti, sono Marco e ho 17 anni.
Come posso dire a mia madre che fumo?
p.s.
non scrivete commenti del tipo: smetti, il fumo fa male ecc...perchè non sta a voi decidere cosa fare con la mia vita di m****. Voglio solo una risposta alla mia domanda.


cosa fumi ???

io ho iniziato piu o meno alla tua eta a fumare spinelli :P
e il giorno dopo l ho subito detto a mia mamma facendogli capire che non e quella cosa brutta che fanno vedere in tv :)

penso che le sigarette non ci siano problemi penso che dire le cose sia mejo che nasconderle ^__^


Solo sigarette...
  • 0

LoScalatore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2014, 16:14
Località: Roma
Genere: Maschile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda Qetsiyah » 24/08/2014, 17:01



Non dirglielo.
  • 0

(01:30:54) Nobody: se una cosa non ti viene dimostrata non vuol dire che non ci sia

Non cambio mai, su questo mai, distruggo tutto sempre, se vi ho deluso chieder scusa non servirà a niente.

(23:26:07) Ortwald: Che cosa schifosa dipendere dagli altri.

(16:24:29) Mr.Eric: tu sei la paranoia fatta a persona, hele. XD

(00:13:31) JonasQuinn: Oh, lo è invece. Una persona ti puo' dire di voler morire perchè si sente solo. Ma non riuscirà mai a dirti perchè si sente solo.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Qetsiyah
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/06/2013, 18:13
Località: Basilicata
Genere: Femminile

Come posso dire a mia madre che fumo?

Messaggioda Alltagstod » 24/08/2014, 17:01



Io ho fumato davanti a mia sorella ed ho aspettato che glielo dicesse lei, ci sono voluti 2 giorni...
Non sapevo come fare e cosi ho optato per questa opzione...
  • 0

Avatar utente
Alltagstod
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2014, 23:20
Località: Hole, MB
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'