la scelta di diventare genitori

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

la scelta di diventare genitori

Messaggioda luxliberanos » 12/09/2014, 12:58



Rullino ha scritto:Io anche adesso penso che figli non ne voglio. Però poi penso a tutte quelle persone che alla fine si sono ritrovate con figli!
Magari cambieremo idea...

La mia era una considerazione generale, non ho mai detto di non volere figli. Io penso semplicemente di non esserne in grado, ma mi piacerebbe diventare madre un giorno, in via del tutto ideale. Io dico solo che prima di procreare uno dovrebbe farsi uno, due, dieci esami di coscienza sulle proprie reali capacità e propensioni ad occuparsi di un altro essere vivente senza condannarlo ad una vita di dolore.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

la scelta di diventare genitori

Messaggioda Riccardina » 12/09/2014, 14:38



Infatti.Già la vita può essere pessima anche in condizioni potenzialmente positive,se poi due persone,con già problemi di varia natura,costringono un'altra persona a vivere,è proprio una cattiveria gratuita
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

la scelta di diventare genitori

Messaggioda tuttostorto » 12/09/2014, 17:30



Io non potrei mai fare un figlio, sono terrorizzato solo all'idea di poter trasmettere le mie paure, le mie insicurezze, l'ansia, la timidezza e altre cose ad un povero bambino, rischiando che possa rivivere le mie esperienze, sarebbe un atto di sadismo puro nei suoi confronti. Una persona come me che non è stata capace di vivere come può pensare di educare un altro essere vivente? Cosa posso insegnare? Come perdere 10 anni di vita? Come non avere amici? Come sentirsi sempre fuori posto e sbagliati ovunque? No grazie.
  • 0

Avatar utente
tuttostorto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2014, 9:25
Località: emilia che trema
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'