fratelli maggiori

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

fratelli maggiori

Messaggioda franzo94 » 08/09/2014, 10:33



propongo un nuovo argomento in modo tale da potermi confrontare con persone che vivono la mia stessa situazione; ho due fratelli molto piccoli(12 e 10) e con loro ho molto poco in comune. E non so come comportarmi con loro nel senso che loro crescono e secondo me stanno imboccando strade sbagliate(mia sorella12 non ha amiche e mio fratello10 vorrebbe già essere adulto)io ci provo a spronarli e loro in tutta risposta dicono che non faccio parte della loro vita che d'altronde me ne andrò presto(voglio terminare l'università fuori) che sono inutile ; mi prendono in giro imitandomi e credono io sia una speciaedi barbone hippie ubriaco che fare?
  • 0

Avatar utente
franzo94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2014, 16:30
Località: campo mezzosangue
Citazione: Un anello per domarli,
Un anello per ghermirli e
nel buoi incatenarli.
Nella terra di Mordor dove l'ombra cupa scende
Genere: Maschile

fratelli maggiori

Messaggioda Royalsapphire » 08/09/2014, 11:03



Beh, lo scarto generazionale crea un certo distacco ovviamente!
Io ti direi di lasciarli stare. Per dimostrare che provi affetto per loro basta che tu ci sia nei loro mome ti del bosogno, che ti assicuro arriveranno! Lasciali vivere senza dimostrarti opprimente e soffocante, altrimenti avranno solo voglia di evitarti e non verranno da te nemmeno nel momento del bisogno.
Semplicemente rispetta i loro spazi e vedrai che saranno loro a farti entrare.
Che tua sorella voglia stare sola sono fatti suoi noi? Diventano anche fatti tuoi quando è lei che viene a parlarti do sé e ti spiega la situazione.
Ti assicuroche puoi benissimo far parte delle loro vite se solo ti rilassi e non ti imponi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'