ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda simone87 » 12/09/2014, 16:30



salve a tutti ragazzi, secondo voi esistono persone figli di 30 anni che ancora vengono presi a schiaffi dai genitori, perché li fanno arrabbiare o per altro, e voi siete contrari oppure, usare le mani a volte fa bene, io sono totalmente contrario
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 12/09/2014, 16:48



Mia madre ne ha preso uno da mia nonna e mia madre ne ha40
Quindi esistono.
Io sono completamente contraria sia su bambini che sugli adulti perché non è con le percosse che si insegna qualcosa a qualcuno
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda luxliberanos » 12/09/2014, 17:04



Certo che esistono, ma a 30 anni dovrebbero svegliarsi e smetterla di farsi maltrattare. Poi dipende dal contesto, chiaramente, ma come fenomeno generale è ingiustificabile.
  • 2

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Shinji » 12/09/2014, 19:51



Mi meraviglia che un figlio adulto stia lì a farsele dare (a meno che uno non abbia un padre di 1.90 e 130 Kg); sono comunque contrario alla violenza sia che il figlio abbia cinque anni, sia che ne abbia trenta o più.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Demyx » 12/09/2014, 19:59



Shinji ha scritto:Mi meraviglia che un figlio adulto stia lì a farsele dare (a meno che uno non abbia un padre di 1.90 e 130 Kg); sono comunque contrario alla violenza sia che il figlio abbia cinque anni, sia che ne abbia trenta o più.

Hai più o meno descritto il mio di padre.

Comunque non è tanto normale/naturale che succeda, però si succede. Ovviamente non con la stessa facilità di un figlio piccolo, perchè si presuppone che un figlio a 30 anni sappia difendersi, e anche bene....mentre il genitore in teoria dovrebbe cominciare ad essergli più debole.
Comunque un conto è uno schiaffo dalla madre, un conto è quello del padre...........e inutile dire che un altro ''conto'' è l'intento con cui viene dato.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Rothko » 13/09/2014, 0:34



Posso chiederti come ti è venuto in mente? Comunque tutto è possibile, anche se il più delle volte sono i genitori anziani che prendono le botte dai figli adulti.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Gemma » 22/09/2014, 10:11



io punto ad andare via da casa quanto prima possibile proprio per non avere i lividi a trent'anni (ora ne ho venti), proprio per sfuggire all'egemonia violenta e cieca di un padre che ama nel modo sbagliato e non capisce la differenza fra GENITORE e CARCERIERE..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Blue*Sunset » 22/09/2014, 10:52



possono anche esistere ma a meno che il genitore in questione non sia un violento psicopatico da denunciare, un figlio a 30 anni non può subire come se fosse un bambino. La violenza è sbagliata in primis anche sui bambini, ma finché ero piccola e facevo i capricci era un conto adesso che ho vent'anni se s'azzardassero ad alzar le mani gli fermerei il braccio prima, ma stiamo scherzando?
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Gemma » 22/09/2014, 11:06



" adesso che ho vent'anni se s'azzardassero ad alzar le mani gli fermerei il braccio prima": fidati, non ce la fai.. secondo te io mi sto ferma? ovviamente NO! ma non puoi mettere una ragazza alta un metro e uno sputo contro un bruto di due metri..e più cerchi di reagire, più violenti diventano i colpi..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

ragazzi esistono figli che a 30 anni prendono ancora le botte dai genitori?

Messaggioda Blue*Sunset » 22/09/2014, 11:24



Gemma ha scritto:" adesso che ho vent'anni se s'azzardassero ad alzar le mani gli fermerei il braccio prima": fidati, non ce la fai.. secondo te io mi sto ferma? ovviamente NO! ma non puoi mettere una ragazza alta un metro e uno sputo contro un bruto di due metri..e più cerchi di reagire, più violenti diventano i colpi..


Scusa GEmma io parlavo in generale poi nei casi come il tuo più delicati ovvio che non direi semplicemente "reagisci"
Parlando di me i miei sono capaci d arrivare alla sberla perché mi permetto ti criticarli e loro in quanto genitori ovviamente non lo accettano ma non possono impedirmi d dire quello che penso

a trent anni s spera che uno riesca a essere più assertivo ma m rendo conto che non è così scontato
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'