Fratelli/sorelle minori

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Fratelli/sorelle minori

Messaggioda Lorenzo11 » 15/09/2014, 18:37



Ciao!

Come da titolo volevo sapere chi di voi ha fratelli e/o sorelle minori e in che rapporti siete con loro.

Io personalmente ho una sorella minore di 11 anni e la situazione non è delle migliori...
Premettendo che con i miei non ho alcun problema di alcun genere vorrei capire perchè qualsiasi cosa voglia mia sorella riesca ad ottenerla. Ripeto :i miei non ci fan mancare nulla ma per quanto riguarda mia sorella la pazienza, le attenzioni e i vizi sono sempre di più, va bene che essendo più piccola ci sia questa "attenzione extra" ma io posso assicurarvi che se io alla sue età mi fossi comportato così mi sarei preso tante di quelle sculacciate...

Ad esempio : la mattina per prepararsi ha bisogno di essere sostenuta i TUTTO altrimenti si impalla davanti alla tv e nessuno dice nulla, se qualcosa da mangiare non le va non la mangia e basta (se lo facevo io il piatto mi finiva a cappello in testa con consecutiva punizione a letto), se vuole comprato qualcosa nel giro di un a settimana massimo le arriva (nel giro di un mese le sono arrivati una wii con tutto l'ambaradan un telefono nuovo di pacca, io il primo telefono l'ho avuto a 14, e una macchinetta credo sia un nintendo) e tutta sta roba io rigorosamente non posso toccarla, si comporta spesso (non sempre) male e risponde anche ai genitori e OVVIAMENTE nulla... :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2:

Ripeto un'altra volta che i miei non ci fan mancare nulla ma non vedo giustizia in tutto ciò... perchè io devo guadagnarmi da me ogni extra e al minimo sgarbo finisco in punizione mentre lei nulla!!?? :rabbia1:
  • 0

E se un giorno non ci sarò più mi troverai sul lato oscuro della luna...
Avatar utente
Lorenzo11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/05/2014, 21:17
Località: Alessandria
Citazione: Non c'è enigma senza soluzione, ma ci sono soluzioni senza enigmi.
Genere: Maschile

Fratelli/sorelle minori

Messaggioda Royalsapphire » 23/09/2014, 23:00



^_^ come sei buffo Lorenzo!
Cmq, due motivi:
1) che tu le hai spianato la strada. I tuoi con te hanno fatto esperienza ed è ovvio che con tua sorella sono piu morbidi.
2) é una femmina. Con le femmine basta un capriccio o una moina o una lamentela o un pianto o una coccola e si finisce per dargli quello che vogliono!

Ti basta come spiegazione :D
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Fratelli/sorelle minori

Messaggioda Lorenzo11 » 24/09/2014, 20:10



[quote="Royalsapphire"]^_^ come sei buffo Lorenzo!
Posso saziare la mia curiosità su questa affermazione?
  • 0

E se un giorno non ci sarò più mi troverai sul lato oscuro della luna...
Avatar utente
Lorenzo11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/05/2014, 21:17
Località: Alessandria
Citazione: Non c'è enigma senza soluzione, ma ci sono soluzioni senza enigmi.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'