problemi con mia madre

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

problemi con mia madre

Messaggioda luanafranc » 05/10/2014, 19:59



è da un anno circa che mia madre mi continua a dire che mi devo fidanzare a tutti i costi, dovrebbe farsi gli affari suoi, questa cosa mi fa stare male, non è possibile che a 24 anni devo sentirmi dire ste cose, ritengo più importante l'amicizia al posto dell'amore perchè non c'è di mezzo l'attrazione fisica -.-
  • 2

luanafranc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/10/2014, 17:28
Località: cesena
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda Shinji » 05/10/2014, 20:13



Lascia perdere ciò che ti dice e fai le cose in base a come ti senti di fare tu; probabilmente è una di quelle persone che pensano che le ragazze debbano per forza "sistemarsi" da giovanissime per non essere bollate come zitelle, una volta la gente ragionava quasi tutta così, ma evidentemente c'è qualcuno che la pensa ancora in questo modo.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

problemi con mia madre

Messaggioda luanafranc » 05/10/2014, 20:33



lei è convinta che se non mi trovo un ragazzo, posso rimanere sola per tutta la vita
  • 0

luanafranc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/10/2014, 17:28
Località: cesena
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 05/10/2014, 20:51



Lo dice anche la mia ed ho 15 anni. Prenditi i tuoi tempi e non considerare chi ti mette fretta
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda federika0016 » 06/10/2014, 14:00



Con mia madre è l'opposto..non vorrebbe che a 16 anni fossi fidanzata, dice che è troppo presto, che non dovrei fare l'amore e coe così..le madri e padri non sanno mai farsi gli affari propri!
  • 0

Avatar utente
federika0016
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2014, 11:08
Località: genova
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda Ori » 06/10/2014, 14:05



io non mi sono mai fidanzato, semplicemente perchè non conosco nessuno. Ma i miei non hanno mai detto niente a riguardo, solo "è una tua scelta"
  • 0

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Avatar utente
Ori
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 31/08/2014, 22:42
Località: Brescia
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene
Genere: Maschile

problemi con mia madre

Messaggioda rubyna » 07/10/2014, 15:10



Shinji ha scritto:Lascia perdere ciò che ti dice e fai le cose in base a come ti senti di fare tu; probabilmente è una di quelle persone che pensano che le ragazze debbano per forza "sistemarsi" da giovanissime per non essere bollate come zitelle, una volta la gente ragionava quasi tutta così, ma evidentemente c'è qualcuno che la pensa ancora in questo modo.


la cosa preoccupante è che c'è anche qualche persona giovane che la pensa così. Ragazza 25enne testuali parole "Io sono una donna, posso anche permettermi di non lavorare e di trovare un uomo con cui stare e che lavora per entrambi".


-.-
  • 0

rubyna
 
Stato:

problemi con mia madre

Messaggioda Royalsapphire » 09/10/2014, 22:58



luanafranc ha scritto:è da un anno circa che mia madre mi continua a dire che mi devo fidanzare a tutti i costi, dovrebbe farsi gli affari suoi, questa cosa mi fa stare male, non è possibile che a 24 anni devo sentirmi dire ste cose, ritengo più importante l'amicizia al posto dell'amore perchè non c'è di mezzo l'attrazione fisica -.-


Ahahahah :lol2: ed io che credevo che solo i miei potessero essere capaci di fare cose simili!
Beh io ho 29 anni e posso dirti che è successo anche a me. Anzi nel mio caso è stato peggio perché ci si metteva pure mia nonna!
Insistevano col dire che "sarei morta zitella" fino a quando non mi sono rotta le palle di sentirli e gli ho risposto che era esattamente ciò che volevo!!!
Da allora non mi hanno detto piu niente!! Forse si sono spaventati :D
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda Royalsapphire » 09/10/2014, 22:58



luanafranc ha scritto:è da un anno circa che mia madre mi continua a dire che mi devo fidanzare a tutti i costi, dovrebbe farsi gli affari suoi, questa cosa mi fa stare male, non è possibile che a 24 anni devo sentirmi dire ste cose, ritengo più importante l'amicizia al posto dell'amore perchè non c'è di mezzo l'attrazione fisica -.-


Ahahahah :lol2: ed io che credevo che solo i miei potessero essere capaci di fare cose simili!
Beh io ho 29 anni e posso dirti che è successo anche a me. Anzi nel mio caso è stato peggio perché ci si metteva pure mia nonna!
Insistevano col dire che "sarei morta zitella" fino a quando non mi sono rotta le palle di sentirli e gli ho risposto che era esattamente ciò che volevo!!!
Da allora non mi hanno detto piu niente!! Forse si sono spaventati :D
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

problemi con mia madre

Messaggioda Blair » 14/10/2014, 20:55



Un consiglio?Fidanzati con uno che probabilmente tua madre potrebbe odiare (es. non studia,non lavora).Quando mi sono 'lasciata' con sto tipo,mia madre era così sollevata che adesso non mi chiede più di fidanzarmi :clapclap:
Hahah scherzo,anche se insistono che ti frega?Quelli sono fatti tuoi :hi:
  • 0

Blair
Avatar utente
Blair
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2014, 16:46
Località: Salerno
Occupazione: Studente
Citazione: Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'