mi sento un po deluso dalla vita

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda ciccio » 11/10/2014, 22:42



La mia infanzia non e stata delle migliori , ho avuto un padre che era un orco dopo che ci abbandonato nel lontano 1988 io avevo 13 anni ho dovuto abbandonare la scuola per andare a lavorare per aiutare mia madre economicamente visto che mia sorella era gravemente malata e quindi mia madre era impossibilitata a lasciare sola mia sorella che a il morbo di fredrich , nel fra tempo mio padre ebbe una relazione con una donna e ebbe altri due figli che ora hanno rispettivamente 23 e 24 anni dopo mio padre si separo' anche da quest'altra donna , io ho sempre saputo che avevo questi due fratelli maschio 23 anni e la donna di 24 ma sapevo relativamente anche perché non ho più visto ne sentito mio padre che odio tanto x quello che ci ha fatto e dunque non riuscivo avere notizie di questi due fratelli , intanto mia sorella con il passare degli anni la malattia si evoluta e diventata paralitica e cieca in più ha il defribrillatore al cuore e la pompa di baclofen nella pancia e quindi ho dovuto sacrificarmi ancora di più per aiutare mia madre che anche lei ha i suoi acciacchi e quindi mi trovo a 39 anni senza avermi creato una famiglia x stare vicino a mia madre e mia sorella x aiutare anche con un piccolo aiuto economico visto che non ho un lavoro ma campo con piccoli lavoretti sartuari come assistente anziani e mercatino delle pulci . Dopo anni tramite Facebook sono riuscito dopo tanti tentativi a contattare uno dei miei due fratelli e per me e stata una gioia infinita , lui mi mando anche la foto tramite Facebook di mia sorella che adesso ha 24 anni di qui appena ho visto la foto mi sono emozionato tantissimo , lui mi disse che nostra sorella si era sposata e che aveva un negozio di abbigliamento e che lui era un infermiere e gestiva anche una trattoria leggendo tutto cio fu talmente felice sapendo che questi miei due fratelli vivevano bene e che non avevano subito cio che ho subito io e mia sorella che malata, lui mi domandò di mia sorella e gli dissi che era gravemente malata che purtroppo non ha una vita lunghissima, lui disse che voleva conoscerci da una vita e che insieme alla sorella venivano da noi ma poi dopo un mese dopo tante scuse rimandava sempre al nostro incontro intanto mia sorella che malata ne risentì tanto visto che voleva conoscere i suoi fratelli, infine dopo tanti tentativi gli chiesi x telefono se poteva farmi chiamare da sua sorella per sentirla avevo il desiderio di sentire almeno la sua voce ma lui mi disse che questa mia richiesta gli sapeva di ricatto , allora decisi con tanto dolore di non contattarlo più e da più di due mesi non mi ha mandato nessun messaggio e da quel momento ho capito che non avevano il desiderio di conoscerci come invece lo avevamo noi, non istante il loro comportamento nei nostri confronti io sento che gli voglio un bene immenso pur sapendo che non li incontrerò mai.
  • 0

Avatar utente
ciccio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2014, 21:33
Località: napoli
Citazione: ama il tuo prossimo come te stesso
Genere: Maschile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda Bonifacio » 12/10/2014, 7:48



:welcome:
Solidarnosc
odio facebook...
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda Royalsapphire » 12/10/2014, 12:40



Ciao Ciccio benvenuto :welcome:
Non sei solo col tuo dolore, sappilo! Ora sei tra noi e riceverai supporto!
Mi dispiace per ciò che stai passando. Imaginoche i tuoi due fratellastri non abbiano voluto avvicinarsi per il timore che gli avreste chiesto aiuti economici. Hai fatto bene a non farti sentire, ora spetta a loro fare la mossa successiva. E se non si farano sentire più, pazienza. Avranno fatto una scelta sbagliata e sicuramente poco etica, certamente ciò non li rende migliori di voi.
Mi spiace che tuo padre vi abbia abbandonato e abia combinato tutti questi casini. Ma veniamo a te. Nellavita si fanno delle scelte. Quando si sceglie di sacrificare la propria vita per qualcun altro, lo si deve fare con determinazione e gioia. Se da parte tua questo non c'è vuol dire che è tempo di pensare a te stesso! Sarà una mossa dolorosa ma in questo caso ogni scelta lo sarebbe. Ciò che fa la differenza è il aggiungimento di un risultato migliore. Un risultato che val la pena di raggiungere col dolore che potresti provare tu e la tua famiglia.
Puoi cambiare la tua vita dal momento in cui lo vuoi fare veramente!!!
Il tempo, quando vuoi raggiungere uno scopo, è tutto dalla rua parte.

Coraggio, noi siamo tutti con te : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda ciccio » 12/10/2014, 15:03



ciao royalsapphire piacere di conoscerti , riguardando i miei fratelli io non gli ho chiesto nessun aiuto economico e nemmeno ne ho bisogno avevo solo solo il desiderio di conoscerli volevo dimostrare che non ostante non siamo cresciuti insieme li ho sempre portati nel mio cuore, comunque adesso mi sono fatto una ragione
  • 0

Avatar utente
ciccio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2014, 21:33
Località: napoli
Citazione: ama il tuo prossimo come te stesso
Genere: Maschile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda Richetto » 12/10/2014, 15:10



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda kathellyna » 12/10/2014, 15:24



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda Royalsapphire » 13/10/2014, 10:51



ciccio ha scritto:ciao royalsapphire piacere di conoscerti , riguardando i miei fratelli io non gli ho chiesto nessun aiuto economico e nemmeno ne ho bisogno avevo solo solo il desiderio di conoscerli volevo dimostrare che non ostante non siamo cresciuti insieme li ho sempre portati nel mio cuore, comunque adesso mi sono fatto una ragione

Ma certo si era capito he non erano quelle le tue intenzioni, solo credo che lo pensino loro o il loro comportamento non si spiegherebbe... cmq ciccio puoi ancora farti degli amici veri con cui dividere le giornate e andare avanti. Cerca di pensare un po' a te stesso e fai le scelte migliori.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

mi sento un po deluso dalla vita

Messaggioda ciccio » 13/10/2014, 11:32



grazie
  • 0

Avatar utente
ciccio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2014, 21:33
Località: napoli
Citazione: ama il tuo prossimo come te stesso
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'