UNA MADRE OSSESSIONATA DALL'ORDINE

mi sento quasi uno di quei mobiletti sulla quale lei perde ogni giorno la vita a pulire.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda voglioritrovaremestessa » 07/11/2014, 17:39

Davvero sono stanca sono stanchissima di vedere ogni benedetto giorno mia madre che urla in continuazione!!! il suo è un problemone grave!!! sta ore ed ore a sistemare casa( una stalla in affitto, di 200 euro al mese) la sua preoccupazione non è poi tanto il pulire credo! ma siamo proprio i componenti della famiglia che distruggiamo l'ambiente mi sembra di capire dal suo comportamento assurdo!siam privi anche di respirare dentro casa! non posso starmene seduta sul divano, non posso usare il lavandino, gli da fastidio quante volte giro per casa! sta a sindacare ogni movimento che faccio da una stanza ad un altra, mi chiede sempre 'cosa stai facendo' perchè fai questo, perchè fai quest altro.Questo non succede solo a me ma anche a mia sorella, e a mio padre! mia madre trova la tranquillità solamente se tutti e tre ci mettiamo seduti in una stanza e non ci muoviamo nemmeno per andare a bere!cosa posso fare? eppure io e mia sorella siamo due figlie abbastanza ordinate,ma non posso mica passare l'aspirapolvere ogni santo giorno e addirittura ore ed ore pulire e ripulire e ripulire proprio come fa lei!insomma io mi sto davvero stancando! ma possibile che vede marcio dove non c'è????? mi sento quasi uno di quei mobiletti sulla quale lei...perde ogni giorno la vita a pulire per ore ed ore!!! NON BASTA PULIRE!!! Non VUOLE CAPIRE!!!! la casa è molto vecchia!! io non posso perdermi tra queste mura zozze!! non cambia nulla!!!
  • 0

voglioritrovaremestessa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: sono in preda ad una depressione totale.
Genere: Femminile

Messaggioda Richard_Benson » 07/11/2014, 17:49

Per caso tua madre è una persona ansiosa? A volte quando una persona ha la mania della pulizia, la causa è questa. Probabilmente la causa è psicosomatica, se vi impedisce di vivere consultare uno psicologo potrebbe essere una soluzione. Intanto, visto che anche tu padre condivide la vostra preoccupazione, dovreste fare una "riunione di famiglia" - cioè parlarle tutti insieme - riguardo questo fatto.
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Messaggioda Mirrorblame » 07/11/2014, 18:50

Idem qui.
E paradossalmente le cose che mette in ordine sono quelle che rompe. Quante cose rotte nelle pulizie generali: vasi, comò, la mia PSP, il caricatore, l'impianto video, il computer di mio fratello...
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda Sfigato » 07/11/2014, 19:40

hO NOTATO CHE TUTTI I PROBLEMI CHE RISCONtro qui in questa community li rappresento a pieno anche io, mia madreè una maniaca delle pulizie, giorno dopo giorno pulisce la casa non vuole che ci sia disordine , frigna sempre se spostiamo qualcosa..una maniaca della pulizia a tutti gli effetti, quindiso quello che stai passando, pultroppo è nel suo istinto non puoi farci piu niente, non credo riuscirai a togliergli questa fissa,
  • 1

Sfigato
Amico level two

Stato:
Citazione: Non perdere mai le speranze

Re: UNA MADRE OSSESSIONATA DALL'ORDINE

Messaggioda Flavyor3 » 07/11/2014, 19:43

Mia madre pure è ossessionata dall'ordine:/ e considerando che io sono una persona estremamente disordinata direi che è un bel problema.. xD
  • 1

Flavyor
Flavyor3
Amico level three

Stato:
Citazione: Carpe diem~
Genere: Femminile

Re: R: UNA MADRE OSSESSIONATA DALL'ORDINE

Messaggioda Mirrorblame » 08/11/2014, 8:19

E non solo. Mia madre ha la smania, il forte desiderio di buttare le cose non sue. Odia le cose degli altri perché occupano spazio e non gliene frega niente se servono o meno. Ogni volta che fa pulizia la vedo già pronta a buttare videocassette, pennette usb, mp4 e altri oggetti di valore.
Qui siamo alla follia.
HA BUTTATO VIA TUTTO IL MATERIALE ANNESSO ALLA MIA PS2 (PAD, memory card) PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Decenni di salvataggi BUTTATI NELLA IMMONDIZIA!!!!!!!!!

È così che funziona in casa mia: le persone hanno un diverso grado di valore, quindi anche le loro cose e opinioni. E nessuno si fa problemi.
  • 2

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza