Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Il rapporto molto stretto ed intimo tra madre e figlio maggiorenni.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda BobLove89 » 16/11/2014, 0:36



Eccomi anche io dopo la cena.
Dai perfetto per la crema che mi consigli.. grazie mille!! :) Dicono che queste creme aiutino molto.. speriamo bene, perché l'operazione un po mi spaventa, anche se so che non è niente di particolare. Lunedi sentirò il mio medico cosa ne pensa e ti farò sapere senz'altro cosa ne pensa ;)
Per il resto condivido ciò che dici, parlarne con lei mi aiuterà moltissimo, anzi ci aiuterà ad essere ancora più intimi.. e per noi sarebbe davvero molto bello. Tengo cosi tanto a lei, che non vorrei mai ferirla in qualche modo, anche se so che sotto sotto capirà sicuramente ciò che gli dirò, senza che lei si raffreddi. La pensi come me su questo! Io penso che una madre ami il proprio figlio e farebbe qualsiasi cosa per lo stesso. Giustamente però in un argomento tanto delicato e intimo, è normale che certe paranoie, cosi come potrebbe succedere anche a lei, ti passano per la testa.
Per questa serie di motivi mi sono sempre tenuto dentro tutto, perché so anche io che in fondo, se completamente sessuale è una cosa completamente sbagliata tra madre-figlio, e che ci sia una morale ben precisa. Il tuo ragionamento da persona molto intelligente non fa una piega, e lo condivido pienamente, in riferimento anche a ciò che faresti tu da mamma con un figlio (ti auguro di averlo al più presto con la persona che ami)
Io non conosco casi simili al nostro, anzi pensavo di essere un caso fuori dal normale nella realtà.. documentandomi ho visto che sono stati fatti addirittura dei veri film sul tema, uno in particolar modo degli anni 70, girato in Norvegia se non erro e che parla di un rapporto molto simile al nostro. Però mai avrei pensato che almeno in Italia, ci fossero di questi casi. Ciò che mi scrivi tu mi incuriosisce e non poco.. mi piacerebbe molto, se ti fa piacere che mi spiegassi meglio di questi ragazzi innamorati delle loro madri, che poi sono stati assecondati se non ho frainteso a questo tipo di rapporto, pur non essendo magari specificamente sessuale.
Tornando a me, ti confesso che non credevo di arrivare fino a 25 anni con questa, chiamiamola "attrazione" per lei.. e cosi incredibile! Diciamo che la vedo come un modello di donna ideale in generale, ma al tempo stesso sono meno preoccupato perché sto comunque sia cercando, come dicevo la ragazza ideale per me e per una serie di sfortune varie non ci sono ancora riuscito a trovarla.
Io non voglio dare nessuna colpa a mia madre, però quell'episodio che tu stessa definivi discutibile inizialmente mi ha smosso tutto il resto.. fatto materno (cosa più forse probabile) o sessuale che fosse per il solo aiutarmi in qualche modo.. tu cosa ne pensi al riguardo di quell'episodio ?
Per il resto, collegando automaticamente anche il discorso che mi spiegavi sul fatto che capire se mia madre sbagliasse in quel senso con me, ti dico molto chiaramente che ho una morale bene precisa in merito. Ad esempio visto che siamo in argomento, ti dico che io odio tantissimo quando ci sono stupri, violenze sulle donne, omicidi di gelosia e quant'altro.. queste cose davvero non le posso accettare e le ritengo davvero gravi. Le donne sono intoccabili per certi versi.. ma anche se fosse ad esempio un atto incestuoso tra consanguinei non consenzienti, che presentasse violenza etc. etc.
Rispondendo infine alla tua domanda riguardante sempre la morale " se tua madre ti masturbasse al solo scopo di farti godere, secondo te che tipo di madre sarebbe? "
Guarda per me se accadesse questo tra me e lei, sarebbe una cosa come ripeto sbagliata per certi versi.. però penso che in fondo sarebbe più un atto unico e speciale di una madre, che farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio.. se ricollegato più a un senso materno come pensavo all'epoca, che più che altro sessuale.. non so se mi spiego bene cosa voglio dire.. Quindi più che un divertimento, o una cosa dell'essere amanti la vedrei come un atto appunto davvero unico, se la cosa ovviamente non andasse oltre.
Se invece diventasse anche come tra due veri amanti, perché oltre la cosi detta sega, finisse anche con un fatto sessuale/carnale, e facessimo l'amore insieme allora li il discorso sarebbe completamente diverso, per i vari ragionamenti detti anche precedentemente.
Ecco perché in riferimento a quel piccolo episodio, mi farebbe piacere cosa ne pensassi anche tu..

Notte :hug: :hi:
  • 0

Avatar utente
BobLove89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2014, 14:40
Località: Italia
Citazione: Non può piovere per sempre!
Genere: Maschile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda Royalsapphire » 16/11/2014, 1:33



fatto materno (cosa più forse probabile) o sessuale che fosse per il solo aiutarmi in qualche modo.. tu cosa ne pensi al riguardo di quell'episodio ?

A quale episodio in particolare ti riferisci? Ne hai descritti almeno due.
Cmq non so risponderti riguardo alla masturbazione da parte sua perché francamente non so se esistono mamme capaci di masturbare il figlio senza rimanere coinvolte sessualmente dal gesto. È ovvio che se lei ti lava e tu varrivi a eiaculare ovvero a provare piacere durante le sue abluzioni sarebbe moralmente accettabile perché tua madre sarebbe consapevole di non averti stimolato a fini sessuali. Voglio dire, il gesto della masturbazione in se e per se non è sbagliato, è lo scopo per cui avviene che può essere moralmente inaccettabile.
Quanto al tuo discorso sul fatto che il tuo è un amore di figlio, non c'è dubbio. Tuttavia io non rinuncerei al pensiero che, qualora il rapporto con tua madre diventasse anche sessuale, potessero verificarsi dei disordini psicologici nella tua mente. Ti spiego: gia trovi tua madre perfetta, gia la desideri, gia la usi come modello di riferimento quando conosci nuove ragazze; se tu venissi soddisfatto sessualmente da lei, automaticamente la sua figura diverrebbe completa, una fonte in grado di soddisfare completamente i tuoi bisogni. Difficilmente riusciresti a rinunciarvi dal punto di vista sessuale. Hai 25 anni, praticamente un ragazzo nel pieno del desiderio sessuale. Supponendo che pratichi la masturbaione una volta al giorno e supponendo che tua madre cominci da adesso a praticartela, pensi che ti accontenteresti di una volta tanto? Io penso che una volta ricevuta la prima masturbazione tu cominceresti a entrare nell'ottica che foss lei a praticartela ogni volta che lo desideri. Come sai ogni donna ha un suo modo di fare. Tua madre sicuramente lascerebbe il segno. Tu ti "affezioneresti" alla sua scuola. E a quel punto potrebbe accadere che ti si instauri nellamente il pensiero che tu non abbia piu bisogno di cercare alcuna ragazza. Tua madre sarebbe già diventata un modello troppo difficile da paragonare. Dove la trovi una come lei che ti masturba come lei. Già ti viene difficile ora, figuriamoci se conoscessi tua madre anche nell'intimità. Ovviamente sto parlando per assurdo, ma dato che sono cose che possono succedere, forse sarebbe meglio che il tuo rapporto con lei non si approfondisse così tanto e mantenesse quell'alone di mistero che non guasta. Considera che tu hai cominciato il discorso dicendo di preoccuparti che tua madre si accorgesse di certe tue erezioni quando ti trovi a contatto con lei. Beh parlale di questo, e una volta che non dovrai vergognarti di queste reazioni il vostro rapporto potrebbe continuare cosi.

Notte :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda BobLove89 » 16/11/2014, 17:59



BobLove89 ha scritto:ad esempio (particolare che mi era sfuggito) ..da piccolo è capitato che ogni tanto mi aiutasse a lavarmi ed avessi, già all'epoca delle piccole erezioni mentre mi lavava col contatto con l'acqua, o quando mi aiutasse ad asciugarmi con il contatto.. beh ricordo ecco che una volta mi disse, ogni tanto di prendere un fazzolettino e di provare a far uscire le gocce di liquido seminale, perché faceva bene.. e se avessi avuto difficoltà, di dirglielo che ci avrebbe pensato lei come fare, un discorso di questo tipo.. (poi come lo intendeva esattamente il discorso non lo so, è un dubbio perché la cosa fini li.


Ciao, eccomi di ritorno Royal :-)
Ecco ti ho citato l'episodio più particolare di quando ero più piccolo.. Cmq grazie per le tue parole, anche perché sono riuscito a prendere coraggio ed ho cominciato a parlargli di questa mio problema, partendo per prima cosa dal più importante.. riguardo proprio sulla fimosi, e della crema in attesa del si del medico.. almeno ho iniziato un po a rompere il ghiaccio con lei. C'era un po di imbarazzo da parte mia però mi ha detto di non preoccuparmi, che è una cosa normale, e che però dovevo dirglielo prima perché appunto non c'è niente di cui vergognarsi perché in fondo è lei che mi ha creato etc. etc. insomma senza chiedergli niente mi ha dato consigli su come poter risolvere, rendendosi eventualmente disponibile qualora avessi necessità... Per ora mi preparerà di giorno in giorno degli sciacqui con bicarbonato, sapone.. facendomi scoprire e ricoprire sia in fase normale, che in erezione. Se poi arriva anche quella crema, penso che sarà il top per evitare l'operazione.. lo spero tanto. Per adesso lei mi ha detto di mettere sulla pelle durante il giorno una crema ultra emolliente a base di burro di karitè per pelli aride o irritabili... in modo da facilitare lo scivolamento nel apertura. Può andar bene nell'attesa dell'altra ?
Per quanto riguarda tutto ciò che mi hai scritto nei dettagli, e ti ringrazio per questo.. sono completamente d'accordo con te. Riguardo la masturbazione, o meglio l'esercizi per il caso della fimosi non serrata, sarebbe da una parte un normale stimolo, che può provocare un piacere infatti. Perché diciamocelo in fondo, per quanto riguarda questo esercizio, che se non erro si chiama ginnastica prepuziale, praticamente è come una specie di masturbazione mascherata.
Se fosse lei ad esempio eventualmente ad aiutarmi in quell'operazione, e capitasse che durante l'intervento avessi normale erezioni o provassi addirittura piacere.. sarebbe una cosa in fondo normale per un verso, sbagliato per un altro. Io intendevo più che altro in questo senso qui..citando quell'episodio. E in quel caso si che potrebbe essere eventualmente un buon motivo in più nell'essere aperto e sincero con lei..
Cmq si in effetti è proprio vero, a 25 anni sto sentendo come non mai un certo richiamo sessuale, però è anche vero, che a differenza di molti ragazzi come me, che vanno in giro solo per "rimorchiare" scappatelle, io beh sono riuscito a resistere fino ad ora, anche perché sono stato educato in un certo modo. Sto cercando una vera ragazza, e penso molto al mio futuro. Sicuramente non penso solo a mia mamma come modello, o addirittura come un futuro con lei, come donna.. e non penso che eventualmente nell'assurdo mi fermerei solo a lei. Questo te lo posso assicurare.... Poi non lo so, facendo riferimento agli esempi che pensavi tu nel resto del testo al riguardo. E' anche vero che sia normale avere certi impulsi sessuali, alla fine siamo esseri umani... lei stessa mi ha detto che devo avere più sfogo in quel senso.. e conosce bene la mia situazione.
Però cmq si, tornando indietro concordo pienamente sul fatto che forse sarebbe molto meglio che io e lei non andassimo oltre quel limite, anche perché non è detto che potrebbe succedere niente a livello sessuale.. ma dai numerosi e logici esempi, che anche tu citavi.. mi sembra di capire (se non ho mal capito) che pur non essendoci completa malizia tra noi potrebbe secondo te diventare qualcosa di più.. o sbaglio ?
Cioè.. ti faccio una domanda più precisa, secondo il tuo punto di vista sulla storia che hai letto fino a questo momento, ora come ora... in modo schietto come pensi che potrebbe essere/diventare da adesso in poi il futuro rapporto tra me e lei, visto che c'è stato questo inizio di rottura del "mio" iceberg sulla timidezza della completa intimità con lei, mettendo insieme le varie situazioni della storia, sulla confidenza etc. etc. ? come lo vedi ?
Grazie per il tempo che stai dedicando a questo argomento.. sei gentile e lo apprezzo molto! Ovvio, non voglio che diventi una cosa infinita per te, e che possa annoiare sia te stessa che gli altri utenti. Per me è un vero piacere condividere apertamente le nostre varie opinioni... e fino a qualche giorno fa come avevi visto, pensavo che non fosse cosi semplice come su altri siti o situazioni specifiche parlarne. :)
  • 0

Avatar utente
BobLove89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2014, 14:40
Località: Italia
Citazione: Non può piovere per sempre!
Genere: Maschile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda Royalsapphire » 16/11/2014, 23:54



Ah ecco, sull'esempio da te citato io capisco che tua madre sarebbe stata propensa ad aiutarti a eiaculare in quanto mi sembrano abbastanza esplicite le sue parole.
Poi tutto quello che mi hai scritto, le tue fantasie, il tuo desiderio di condividere l'intimità con tua mamma, mi sarebbero sembrati più normali se non avessi avuto 25 anni. Di solito questi desideri si fanno verso i 18 anni. A meno che tu non ti sia limitato nella tua intimità per, boh, pudore (?).
Se non avessi descritto un così bel rapporto con lei avrei potuto pensare che le tue fossero voglie dovute alla sua trascuratezza nei tuoi confronti e al desiderio di sentire tua mamma più vicina e più protettiva.
Forse la tua è insicurezza verso il genere femminile e ciò ti spinge a proiettare i tuoi desideri verso una figura più a te vicina e quindi più accessibile.
Magari è stato anche il suo atteggiamento disponibile al dialogo e all'atto fisico, a incoraggiare le tue fantasie.
Io te l'ho detto prima come la penso, non credo sia corretto che mamma e figlio condividano emozioni sessuali. Ripeto, se capita una situazione in cui lei debba lavarti a 25 anni (metti caso ti rompi un braccio o una gamba) o in cui debba applicarti una crema tra glande e prepuzio posso capire che tu possa provare eccitazione, (mi stupirei del contrario) ma tutto avverrebbe in modo pulito anche perché non avresti bisogno di andarle a dire cosa stai provando mentre lei ti sta toccando.
Poi magari potrebbe esserci una ragione psicologica del perché tu fai questi pensieri su tua madre, in quanto in altri casi in cui si ha un così bel rapporto con un genitore, il figlio non va a fantasticare sessualmente su di lui (es io non ho mai avuto fantasie sessuali su mia madre o mio padre).
A questo punto posso dirti che ora che avete rotto il ghiaccio, puoi provare a comportarti con lei per quello che senti. Togliti tutti gli scheletri nell'armadio con tua madre e vedi come va.

Buonanotte :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda Beren » 08/12/2014, 23:57



Ho letto tutta la discussione.

Non me ne volere male, e non vorrei risultare offensivo, ma....tutto questo è decisamente...''creepy'', ecco, non trovo termine migliore.
Ed anche parecchio borderline.

Prima ancora che parlarne con lei...io sinceramente mi rivolgerei ad uno psicologo/psichiatra per capire bene cosa tu realmente senta dentro...e poi parlerei con lei per vedere cosa si aspetta esattamente da te.


Anche io ho un ottimo rapporto con mia madre, c'è molta complicità e intesa, però...tutto questo, ecco...è un po' troppo

Tra l'altro leggendo i msg, se sostituissi la parola ''madre'' con ''la mia ragazza'' non ci sarebbe alcuna differenza. Questo è un aspetto direi molto indicativo sul quale mi fermerei a riflettere...
  • 5

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''


- ''...e che ne è stato di loro...?''


- ''...sono morti...tanto tempo fa...''



_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Avatar utente
Beren
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 04/12/2014, 21:03
Località: Torino
Genere: Maschile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda Valentina G. » 09/12/2014, 12:40



Beren ha scritto:

Anche io ho un ottimo rapporto con mia madre, c'è molta complicità e intesa, però...tutto questo, ecco...è un po' troppo



Mi trovo a condividere il tuo punto di vista, Beren. Il mio bambino è piccolo, ha solo 6 anni, è ovvio che ci coccoliamo e ci sbaciucchiamo tantissimo. Però, una volta che ha imparato a farsi il bidet da solo, io non intervengo più. Mi sembra una forma di rispetto nei suoi confronti, nei confronti del suo dolcissimo corpicino, che è suo. Non mio
  • 4

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda Snake » 21/01/2015, 0:25



Immagine
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda goodbye » 21/01/2015, 0:42



questo è parecchio strano. Non per giudicarti, ma non hai mai pensato che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto ciò?
  • 1

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda BobLove89 » 21/01/2015, 0:57



goodbye ha scritto:questo è parecchio strano. Non per giudicarti, ma non hai mai pensato che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto ciò?


Vedo che nuovi utenti hanno letto a sorpresa questo delicato argomento, che già all'epoca era per me stesso non semplice da spiegare pubblicamente. Invece devo ringraziare tutti quanti, per la comprensione e l'appoggio, non solo l'imbarazzo nel leggere.
Però avendone parlato, e nel frattempo essendomi documentato con specialisti del settore tramite online.. sapete che mi hanno detto ? Che certe cose, sono si un tabù ecc. ecc. ma la cosa che ha sorpreso anche me è stato che sono più diffuse di quanto si pensi!! E io che pensavo di essere uno strano e unico caso.. :D
Ovviamente non vengono alla luce del sole, ovvio.. ma ce ne sono molti. E questo fa pensare..... ai motivi che ci possano essere!
Comunque si ovvio.. che mi sembra sbagliato cara! E' anche vero che purtroppo può succedere e in un modo o nell'altro va risolto! Sicuramente per quello che mi riguarda sono stato chiaro, o molte preferenze nelle ragazze e la sto comunque sia cercando con un po di sfortuna.
Però si, per entrambi noi, dopo tutto credo che non è cosi semplice creare quel distacco se ci dev'essere, in un modo o nell'altro ( e poi per motivi di tempo, familiari, di lavoro da quella volta) non ne abbiamo ancora parlato, confidandoci.. Purtroppo gli ostacoli fanno parte anche di questo.
  • 0

Avatar utente
BobLove89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2014, 14:40
Località: Italia
Citazione: Non può piovere per sempre!
Genere: Maschile

Io e mia mamma.. rapporto molto bello ed intimo. E il resto ?

Messaggioda goodbye » 21/01/2015, 2:43



la cosa che reputo troppo strana è tua madre che da piccolo ha cercato di masturbarti, io rimarrei schockata a vita.
  • 0

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'