I miei non prendono decisioni che mi riguardano senza dirmele

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Matteo il cercatore » 21/11/2014, 19:11

Ho notato che i miei (cioè mia madre con la tacita approvazione di mio padre) prendono decisioni sul mio conto (soprattutto in ambito scolastico) senza dirmele.
Prenotano colloqui e proprio oggi ho sentito mia madre al telefono che parlava con qualcuno di un corso di matematica pomeridiano per me, senza chiedermi se a me andava bene il giorno ecc.
Inoltre mi dicono mezze verità sui colloqui: per esmpio mia mamma ha semplicemente detto che la prof. ha detto che dovevo ripassare le cose di base, mentra al telefono dice che sempre nello stesso colloquio la prof. le ha detto che proprio non capisco la matematica.
So che è spaventata dalle mie precedenti crrisi, però non mi sembra un comportamento giusto.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda InaS » 21/11/2014, 19:41

Magari ti vogliono aiutare ma hai ragione hanno sbagliato a non coinvolgenti se poi nel gioco ci va tua vita ,ma visto la tua età pensano che quello che fanno e giusto ,cercano di aiutarti ,di farti stare meglio perché secondo me loro si preoccupano per te , ti vogliono bene .Cercano di aiutarti ma forse non sano come e alla fine fanno così per te e sbagliato in quando adolescente ti senti padrone della tua vita ,ma per i genitori noi rimaniamo sempre i loro piccolo indifesi .Ti consiglio di parlare con loro di chiarire la cosa ,fagli capire se qualcosa non ti va bene ma pensa comunque che loro lo fanno in gin dei conti per te .
  • 0

InaS
Amico level one

Stato:
Citazione: Serva me . Servabo te !
Genere: Femminile

Messaggioda Matteo il cercatore » 21/11/2014, 20:10

Inoltre non sanno della mia nuova crisi.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Messaggioda Bonifacio » 21/11/2014, 20:13

Anche i miei ne hanno prese di decisioni senza mio consenso e parte della mia disastrosa situazione è colpa loro.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda InaS » 21/11/2014, 20:14

Comunque cerca di parlare con loro ...
  • 1

InaS
Amico level one

Stato:
Citazione: Serva me . Servabo te !
Genere: Femminile

Re: R: I miei non prendono decisioni che mi riguardano senza dirmele

Messaggioda Mirrorblame » 22/11/2014, 8:40

Non ne parliamo, che è meglio -.-
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza