famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Messaggioda Someone » 08/02/2013, 22:54



i miei sono separati... vivo con mia madre e mio fratello... mio padre non versa gli alimenti e noi stiamo andando in rovina... non riusciamo a pagare l'affitto, non riusciamo a pagare le bollette e il frigo comincia ad essere sempre più vuoto... ho un lavoro a tempo determinato e praticamente cio che guadagno lo spendiamo x vivere... mia madre ha iniziato da poco e non si sa come andra... e stesso discorso vale per il mio di lavoro... ancora fino a maggio e poi chissa... io non so piu che fare sto cadendo in depressione.. a 21 anni mi ritrovo a dover portare da solo avanti una famiglia.. che rabbia... che posso fare.. sono diplomato e non trovo un fott**o lavoro serio nemmeno a mettermi in ginocchio... e non pretendo nulla, mi sta bene anche operaio!!!! ma con la certezza di poter lavorare e di poter trovare un modo per vivere!!! io e loro!!! CRISTO!!!!!
  • 0

Someone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2013, 20:52
Località: Somowhere
Genere: Maschile

famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Messaggioda FiorDiFragola » 09/02/2013, 0:20



Scusa la domanda: come mai tuo padre non versa gli alimenti? Non ha più soldi oppure si rifiuta?
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile

famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Messaggioda Royalsapphire » 09/02/2013, 17:23



Ciao Some,
mi dispiace veramente per il forte stress che hai accumulato.
Non riesci a vedere cose positive in questo momento, ma il non vederle non significa non averle.
Ad esempio sei giovane, l'avere una famiglia sulle spalle di certo ti ha insegnato ad avere maggior responsabilità e a saper dare piu valore alla vita e alle piccole cose. Il fatto che siate momentaneamente con un solo stipendio non significa che sarà sempre cosi.
Dimmi, quanti anni ha tuo fratello?
Comunque, va bene che tu abbia i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni, ma per ragionare meglio civuole anche sapersi dare un attimo di tregua. Ad esempio hai un amico con cui farsi una birra insieme la sera? É vero che la realtà sa essere dura e difficile, ma è anche vero che l'entusiasmo è una forza che ci spinge ad andare avanti, e questo entusiasmo deve essere stimolato da qualcuno..
È importante anche che tu abbia una valvola di sfogo su cui dissipare ansie e preoccupazioni.
Baci
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Messaggioda Meiko » 13/02/2013, 15:00



C'è una sentenza che dice che tuo padre debba versare gli alimenti? In tal caso potete rivolgervi il tribunale, stiamo scherzando! Lo deve fare.
E' anche garantita la difesa per coloro che non si possono permettere di spendere per un avvocato.

Mi dispiace tantissimo.. so di non risolvere nulla così dicendo.. Hai tutte le ragioni del mondo per essere incazzato.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

famiglia divorziata.. si rischia il lastrico

Messaggioda Royalsapphire » 29/09/2013, 20:35



...A distanza di così tanti mesi mi chiedo se ora state tutti bene!
Spero vivamente che tu e la tua famiglia stiate bene e siate felici.
Ciao :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'