Eredità madre e figlio con padre deceduto

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

La legge nell'eredità fa schifo

Messaggioda Revolution of Species » 27/12/2014, 17:27



Perché se si è figli di un genitore del cavolo la legge non difende?
Se un genitore si è comportato male e questo figlio acquista dei beni oppure li ha in eredità perché uno dei coniugi muore e lascia in eredità a moglie e figlio dei beni, e poi il figlio muore, senza testamento i suoi beni finiscono tutti al genitore che si è comportato male (moglie) oppure in caso di testamento 1/3 deve essere andato alla moglie e il resto al beneficiario.
Ma prima che i nfuturo possa accadere una cosa del genere vuole tutelarsi, ma la legge non glielo permette perché impone che la madre debba avere in ogni caso qualosa, anche se ne ha fatte di tutti i colori al figlio, come epr esempio essendo la tutrice del minore doveva amministrare il patrimonio ottenuto i neredità al figlio minore, ma invece si spende tutti i soldi per se e i suoi affari e s eli intasca.

Perché la legge permette tutto questo? Ma perché?

Il mio avvocato mi ha detto che si potrebbe fare una società trust per nascondere i beni miei, ma è una procedura costosa e poi da mantenere, nel senso libri contabili ecc, ma in questo modo si tutela fin quando si è i nvita, ma è na cosa grossa.

Non siete nauseati di questa cosa? Non siamo tutelati. Dovrebbero permettere ai figli o altri parenti di liberarsi dei parassiti che stanno lì a succhiare in ogni momento, perché non fanno in modo che una persona possa togliersi dalla linea della aprentela in modo che i soli beni o totalmente si è divisi? In questo modo le famiglie irrecuperabili che sgridano e hann osubito forti torti staranno in pace per sempre, poi sarebbe u nguadagno anche per gli avvocati facendo nuovi contratti o atti giuridii di questo genere.
  • 0

Avatar utente
Revolution of Species
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/09/2014, 19:41
Località: Romagna
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile

Eredità madre e figlio con padre deceduto

Messaggioda Revolution of Species » 28/12/2014, 14:38



Salve, mio padre è morto in un incidente stradale e siamo rimasti io e mia madre. Lei si è messa con un uomo e ha avuto un figlio nel 2006. Il fatto è che siamo in cattivi rapporti e il nostro rapporto è irrecuperabile, quindi ora penso al mio patrimonio.
Nel caso io muoio, a lei per forza spetterebbe una quota pari a 1/3 del mio patrimonio, se c'è il testamento mio che dà tutto a una persona che non è mia madre?
Mio fratello alla morte di mia madre e alla morte mia può vantare qualcosa essendo di padre diverso, ma stessa madre?

E' possibile tutelarsi e sviare la legge senza costituire una società trust per occultare i miei beni?

Il fatto è che ho paura che tutto vada a mia madre in quanto ha trattato male me e la mia famiglia, facendo la ladra e rubando i nostri soldi e spendendoli per i suoi averi, abbandonandomi e lei ha ancora il matrimonio con mio padre, nel senso che si è tenuta sposata come vedova.

I miei nonni hanno fatto testamento e danno tutto a me e devono avere da mia madre come debito 65 000 €, ma se io muoio (ho il testamento) una parte andrebbe a lei 1/3, quindi non voglio.

Sapreste dirmi qualcosa? Mi aiutate? Elenco delle possibili soluzioni che ho pensato:

1) La madre muore.
2) Ho dei figli.
3) Sono sposato.
4) Fondo una società trust.
5) Vendo tutto e tengo i soldi che posso gestire come voglio, anche facendo un conto cointestato cosicché i soldi andranno tutti alla persona mia compagna cosicché ella potrà nasconderli o io potrò nasconderli.
6) Mia madre rinuncia al mio patrimonio.
7) Io faccio testamento, lei essendo madre ha diritto a 1/3 del mio patrimonio, che sarebbe la sua quota legittima, che potrà averla facendo una causa, ma è certo o meglio quasi certo che farà così.
8) O si lascia tutto in Italia e si rifà un’altra vita all'estero, ma in tal caso potrebbe essere che i beni siano ereditati lo stesso anche se all'estero.
  • 0

Avatar utente
Revolution of Species
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/09/2014, 19:41
Località: Romagna
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile

Eredità madre e figlio con padre deceduto

Messaggioda Lonesparrow » 28/12/2014, 16:08



Beh, se tu morissi in questo momento, a tua madre spetterebbe il famoso 1/3, perché è un erede che ha diritto alla legittima. Sposarsi basta per ridurre questa quota, ma non per escludere la madre dall'asse ereditario; invece, i figli eliminano gli ascendenti, per cui... beh, datti da fare!
Un'alternativa può essere spostare le tue ricchezze fuori dall'Italia, in un paese dove non c'è alcuna legittima, per esempio gli Stati Uniti dove se vuoi puoi anche diseredare completamente i figli o il coniuge.
Ci possono essere anche alternative per aggirare la legge, per esempio creare conti correnti o fondi di investimento cointestati coi tuoi futuri eredi, che, all'avvicinarsi della tua morte, li svuoteranno completamente lasciando gli altri eredi con un palmo di naso (funziona davvero, è il sistema con cui mio nonno ha diseredato mio padre lasciando tutto a mio zio). Coraggio, puoi ancora fotterla!
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Eredità madre e figlio con padre deceduto

Messaggioda Revolution of Species » 30/12/2014, 23:51



Sì, infatti ho scritto prorpio il conto cointestato, i nquesto caso le mie somme andranno a chi voglio io, anche se ho paura dei tempi previsti per togliere somme elevate. Inoltre, dopo mia madre avrebbe sempre da avere quella famosa quota che farà una causa per averla andando contro l'erede facendogli perdere la quota, i soldi per la causa.

Poi, è difficile per gli immobili, infatti per i soldi si può cavarsela, ma per gli immobili è complicato. Infatti, non vedo dove sia possibile sviare con un immonile i nquanto è lì, non puoi muoverlo.

Non sapevo che col matrimonio non si svia dalla legittima, pensavo fosse il contrario, che si sviasse alla legittima visto che si è uniti in matrimonio.

L'unica soluzione seria e concreta sembra essere quella di trasferirsi all'estero e fare testamento lì senza problemi. E' una soluzione che h opreso e inoltre io e mia ragazza vorremm oandare all'estero quindi, prima che muoio... corna.
  • 0

Avatar utente
Revolution of Species
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/09/2014, 19:41
Località: Romagna
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'