Ti ho allattata ...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Ti ho allattata ...

Messaggioda ncode » 09/02/2015, 23:27



capisco la tua sofferenza! Le ragazze di solito sono molto legate alle madri, nasce quella complicità tipica mamma-figlia tranne qualche rara eccezione. Ne ho conosciuta una in particolare che, quando stava da me, non si degnava di avvisare sua madre per impedirle di preoccuparsi, magari si faceva tardi ed ero io a preoccuparmi di dirle chiama a casa... una ragazza che definire ingestibile era poco ma amava follemente suo padre, per lei era una specie di Dio, qualcuno su cui poteva contare sempre! Imparai che al mondo non esistono regole fisse. Una cosa che posso dirti è che ora quella ragazza è cresciuta, all'epoca avevamo 14-15 anni ora ne abbiamo quasi 30 e quando pensiamo a come faceva preoccupare sua madre di proposito ce la ridiamo, erano bambinate, pensava di odiare sua madre in realtà sa quanto sia stata importante per lei, mi disse che forse era troppo gelosa di suo padre ed entrò per questo in competizione con lei. Anche tua figlia imparerà a valorizzarti quando conoscerà l'amore e tutto il bagaglio di emozioni che porta.
  • 2

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2015, 16:58



ncode ha scritto:capisco la tua sofferenza! Le ragazze di solito sono molto legate alle madri, nasce quella complicità tipica mamma-figlia tranne qualche rara eccezione. Ne ho conosciuta una in particolare che, quando stava da me, non si degnava di avvisare sua madre per impedirle di preoccuparsi, magari si faceva tardi ed ero io a preoccuparmi di dirle chiama a casa... una ragazza che definire ingestibile era poco ma amava follemente suo padre, per lei era una specie di Dio, qualcuno su cui poteva contare sempre! Imparai che al mondo non esistono regole fisse. Una cosa che posso dirti è che ora quella ragazza è cresciuta, all'epoca avevamo 14-15 anni ora ne abbiamo quasi 30 e quando pensiamo a come faceva preoccupare sua madre di proposito ce la ridiamo, erano bambinate, pensava di odiare sua madre in realtà sa quanto sia stata importante per lei, mi disse che forse era troppo gelosa di suo padre ed entrò per questo in competizione con lei. Anche tua figlia imparerà a valorizzarti quando conoscerà l'amore e tutto il bagaglio di emozioni che porta.


non avevo quasi il coraggio di leggere il tuo post ... sai?
:hug:
So che hai capito e che non occorre aggiungere altro
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2015, 17:00



Ti ho accompagnata all'ascensore.
Avevi gli occhi bassi.
Ti ho chiamata per nome, hai continuato a tenere gli occhi bassi.
Poi mi hai guardata.
Ti ho detto: "Ti voglio bene!!!"
Con le lacrime agli occhi, una volta arrivato l'ascensore, mi hai guardata e mi hai risposto: "anch'io"
  • 4

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Richetto » 10/02/2015, 18:06



Valentina G. ha scritto:Con le lacrime agli occhi, una volta arrivato l'ascensore, mi hai guardata e mi hai risposto: "anch'io"

:clapclap:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ti ho allattata ...

Messaggioda emmeffe » 10/02/2015, 18:33



Che bello sapere che esistono delle mamme così affettuose e premurose e coraggiose!!
La mia non mi ha mai detto "ti voglio bene". Mai!
Solo insulti gratuiti!
Per questo Valentina G. hai tutta la mia stima e il mio rispetto!
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Richard_Benson » 10/02/2015, 20:05



Valentina G. ha scritto:Ti ho accompagnata all'ascensore.
Avevi gli occhi bassi.
Ti ho chiamata per nome, hai continuato a tenere gli occhi bassi.
Poi mi hai guardata.
Ti ho detto: "Ti voglio bene!!!"
Con le lacrime agli occhi, una volta arrivato l'ascensore, mi hai guardata e mi hai risposto: "anch'io"

Mi fa piacere non solo che lo pensi, ma anche che abbia avuto il coraggio di dirlo :)
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Ti ho allattata ...

Messaggioda ncode » 10/02/2015, 20:43



Valentina G. ha scritto:Ti ho accompagnata all'ascensore.
Avevi gli occhi bassi.
Ti ho chiamata per nome, hai continuato a tenere gli occhi bassi.
Poi mi hai guardata.
Ti ho detto: "Ti voglio bene!!!"
Con le lacrime agli occhi, una volta arrivato l'ascensore, mi hai guardata e mi hai risposto: "anch'io"


che bella! tutte e due belle siete!!
Guarda che i bambini oggi rispondono "OK" oppure "si, lo so"...
tua figlia invece è all'antica! Una scena commovente, mi hai fatto sognare.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Re: Ti ho allattata ...

Messaggioda maryzerododici » 23/02/2015, 17:02



Valentina G. ha scritto:Ti ho accompagnata all'ascensore.
Avevi gli occhi bassi.
Ti ho chiamata per nome, hai continuato a tenere gli occhi bassi.
Poi mi hai guardata.
Ti ho detto: "Ti voglio bene!!!"
Con le lacrime agli occhi, una volta arrivato l'ascensore, mi hai guardata e mi hai risposto: "anch'io"

Ho letto con molta attenzione questo topic Valentina, mi ha molto commosso e voglio dirti che ti sono vicina, ti stimo e ti sostengo anche perché anch'io sto vivendo una storia di separazione, ed ho un ragazzino di 13 anni, la stessa età della tua.
Leggo anche con interesse i commenti dei ragazzi, figli di separati, per comprendere cosa provano, come si sentono, se si qualificano ragazzi di serie B...
Per noi madri separate anche se ognuna con una storia propria, i sensi di colpa non finiscono la mai....
  • 2

Avatar utente
maryzerododici
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/02/2015, 18:49
Genere: Femminile

Re: Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 24/02/2015, 10:16



maryzerododici ha scritto:[Ho letto con molta attenzione questo topic Valentina, mi ha molto commosso e voglio dirti che ti sono vicina, ti stimo e ti sostengo anche perché anch'io sto vivendo una storia di separazione, ed ho un ragazzino di 13 anni, la stessa età della tua.
Leggo anche con interesse i commenti dei ragazzi, figli di separati, per comprendere cosa provano, come si sentono, se si qualificano ragazzi di serie B...
Per noi madri separate anche se ognuna con una storia propria, i sensi di colpa non finiscono la mai....


grazie <3
avessi potuto evitare la separazione l'avrei fatto (per i miei figli, ovviamente) ma non c'era altra scelta possibile, se non quella di soccombere
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'