Non sono un nerd ma un semplice appassionato cmq rispondiamo...
1) A che età hai iniziato a usare il pc?
A usarlo sporadicamente (praticamente quasi mai) da piccolo coi vecchi mac e windows a casa di altri ma il mio primo pc fisso a casa me lo sono potuto permettere a 19 anni.
2) Quando hai iniziato a navigare sul web e perchè?
3 anni dopo e col secondo pc preso (il primo pc era un cesso di seconda mano, l'ho praticamente smontato io per imparare come funziona sia dentro che fuori); prima non avevo una linea internet che passasse in paese ed ero impossibilitato.
3) Quante ore passi online al giorno?
Dipende dalle giornate e dai periodi, non ho una media.
Appena preso ci passavo un sacco di tempo, adesso mi sono rotto e ci passo molto meno tempo...non è tutta quest'attrattiva.
4) Quale dispositivo/consolle preferisci per giocare?
Indifferente, potrei dire le Playstation visto che mi ritrovo con degli amici a casa loro a giocare con le loro console ma non ne posseggo più neanche una salvo il gameboycolor (che vorrei dare via ma non lo vuole più nessuno)
5) Quali sono i tuoi videogiochi preferiti?
Non ho preferenze specifiche, anche il gioco più sciocco in compagnia mi fa divertire se sono col mio gruppo; ma metal slug ha un posto speciale nella mia infanzia (soldi buttati in sala giochi o al bar a non finire)
6) che anime o cartoni animati preferisci/preferivi?
Lo Studio Ghibli è una garanzia (anche se gli ultimi film non mi sono piaciuti un granché) visto che non ho un genere preferito.
Di serie ricordo molto piacevolmente Boogiepop Phantom, Serial experiment lain, Niea_7, Kino no Tabi, Fantastic Children, Nadia il mistero della pietra azzurra, Hellsing Ultimate ed assolutamente NeoGenesisEvangelion del '97+film del '99 (i seguiti sono un cesso)...ma sicuramente ho dimenticato qualcosa...
7) Guardi ancora cartoni e anime?
Non più come prima perché ultimamente fanno un po' pena, dopo aver visto un sacco di roba e roba buona difficilmente da superare mi sà di quasi tutto di già visto...solo Adventure Time ultimamente continua a farmi passare un po' il tempo...
8) Come consideri la gente che fa il cosplay e partecipa alle convention?
Se c'hanno soldi da spendere buon per loro e che si divertano.
9) Ti piace leggere manga e fumetti?
Leggevo manga sull'e-reader, adesso stesso motivo degli anime, non trovo nulla che attiri la mia attenzione.
10) Che genere di libri ti appassiona di più?
Non ho un genere preferito ma Tolkien batte tutti, punto e basta.
11) Quali sono le serie tv preferite?
L'ultima serie che guardavo volentieri era Scrubs, il resto non mi appassionano.
12)Qual'è il tuo film preferito?
Il Signore degli Anelli (aspettando il silmarillion)
13) Quale cellulare possiedi? E ne sei soddisfatto?
Samsung qualcosa, è l'equivalente a conchiglia del vecchio nokia 3310 che possedevo, non ha niente, costa niente, non si distrugge tanto facilmente e non ho la paranoia che me lo possano rubare. Meglio di così
14) Cosa ti piace di più della tecnologia?
Ubuntu e derivate, tutto il resto è fuffa e detesto il touch screen, avere uno schermo con le ditate sopra