Concordo con Tom: se davvero sei stata importante per quella persona, prova a pensare che siano altri i motivi che ti allontanano, e non il fatto che ti abbia dimenticata come se nulla fosse.
E lo dico anche perché sta situazione l'ho vissuta sia dal tuo lato, che dall'altro: sono stato nella parte di colui che aveva fatto finta di andare avanti, e che nonostante pensasse ancora a quella persona persa, non POTEVA tornare: era stata quella persona a voler chiudere i nostri rapporti, perché sosteneva che il nostro rapporto le facesse male.
Sono passati vari anni e quella persona si è resa conto che in realtà si era solo sforzata di tenermi alla larga per paura che il nostro rapporto crescesse troppo. Il fatto che sia tornata mi ha scaldato il cuore e mi ha dato enorme gioia, non avevo mai smesso di volerle bene nonostante mi avesse allontanato.
Se ti fossi persa il punto, te la semplifico:
Se lo hai allontanato tu, è giusto che torni tu.
Magari ti sta aspettando, magari no, ma è giusto che tu lo scopra, e nel caso ti stesse aspettando, è giusto anche nei suoi confronti.
Poi magari hai già "risolto" (vedo che l'ultimo post è vecchio), nel bene o nel male, mi farebbe piacere sapere com'è andata