Presagi

solitamente di cattivo auspicio

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Presagi

Messaggioda Ātman » 10/09/2016, 19:23

A me è capitato di sentire che stavo per avere un incidente d'auto.
Pensavo che fosse semplicemente dovuto al mio umore, invece è accaduto davvero: un idiota ci è venuto addosso da una strada laterale a tutta velocità: auto distrutta e noi occupanti al pronto soccorso, per fortuna senza conseguenze gravi.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Presagi

Messaggioda Masquerade » 11/09/2016, 14:19

Sì, mi e capitato e mi capita ancora. Un po inquietante, soprattutto le prime volte. Poi, ci si fa l'abitudine.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Presagi

Messaggioda LuceBuio » 11/09/2016, 15:39

il mio sesto senso funziona al contrario, ma è molto efficace.

Quando ho un buon presentimento riguardo qualcosa che devo fare, vuol dire che qualcosa di brutto sta per accadere, che fallirò.

Quando ho davvero un brutto presentimento, condito da ansia e co. vuol dire che la cosa che devo fare filerà liscio.

Purtroppo funziona quasi sempre, mi ripeto ogni volta che non è possibile, ma vengo smentita ogni volta. E fa schifo perchè è brutto fallire ogni volta che si ha un buon presentimento e avere successo, ma per raggiungerlo affrontare tutte le ansie di questo mondo ed il crollo dell'autostima.

Mia nonna è inquietante invece, si sogna i morti che le predicono cose vere che poi accadono :???:
Così prevede malattie, guarigioni, disgrazie, cose belle... cose che non potrebbe sapere, gliele comunicano i morti, suo padre, sua madre, la sua matrigna...
  • 0

Immagine
LuceBuio
Amico level five

Stato:
Citazione: I due giorni più importanti della tua vita sono quando nasci e quando capisci il perché sei nato. - Mark Twain

Presagi

Messaggioda Masquerade » 11/09/2016, 15:46

LuceBuio ha scritto:il mio sesto senso funziona al contrario, ma è molto efficace.

Quando ho un buon presentimento riguardo qualcosa che devo fare, vuol dire che qualcosa di brutto sta per accadere, che fallirò.

Quando ho davvero un brutto presentimento, condito da ansia e co. vuol dire che la cosa che devo fare filerà liscio.

Purtroppo funziona quasi sempre, mi ripeto ogni volta che non è possibile, ma vengo smentita ogni volta. E fa schifo perchè è brutto fallire ogni volta che si ha un buon presentimento e avere successo, ma per raggiungerlo affrontare tutte le ansie di questo mondo ed il crollo dell'autostima.

Mia nonna è inquietante invece, si sogna i morti che le predicono cose vere che poi accadono :???:
Così prevede malattie, guarigioni, disgrazie, cose belle... cose che non potrebbe sapere, gliele comunicano i morti, suo padre, sua madre, la sua matrigna...

Quello dei sogni premonitori è ancora più inquietante, perché è spesso un ascolto o una visione terribilmente lucida di ciò che accadrà.
Beh.... Vero che può essere un duro colpo fallire in ciò che si è quasi sicuri di avere successo, ma visto che ne sei consapevole, preparati. E le premonizioni negative, che poi si rivelano positive, prova a tenerle come un "portafortuna". ;)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Presagi

Messaggioda LuceBuio » 11/09/2016, 16:20

Masquerade ha scritto:Beh.... Vero che può essere un duro colpo fallire in ciò che si è quasi sicuri di avere successo, ma visto che ne sei consapevole, preparati. E le premonizioni negative, che poi si rivelano positive, prova a tenerle come un "portafortuna".

è una cosa fuori dal mio controllo XD non mi ci posso preparare
E che io finchè non succede quello che deve succedere, se ho un buon presentimento credo che andrà tutto bene fino all'ultimo e poi mi ritrovo a schioffare, mentre se provo sentimenti negativi sempre la stessa cosa, solo che poi vedo che va tutto bene e mi dico, cavolo è filato tutto liscio, ma chi me lo ha fatto fare a preoccuparmi? :rolleyes:

• 0

Immagine
LuceBuio
Amico level five

Stato:
Citazione: I due giorni più importanti della tua vita sono quando nasci e quando capisci il perché sei nato. - Mark Twain

Presagi

Messaggioda Keys to the Kingdom » 11/09/2016, 17:47

LuceBuio ha scritto:
Masquerade ha scritto:Beh.... Vero che può essere un duro colpo fallire in ciò che si è quasi sicuri di avere successo, ma visto che ne sei consapevole, preparati. E le premonizioni negative, che poi si rivelano positive, prova a tenerle come un "portafortuna".

è una cosa fuori dal mio controllo XD non mi ci posso preparare
E che io finchè non succede quello che deve succedere, se ho un buon presentimento credo che andrà tutto bene fino all'ultimo e poi mi ritrovo a schioffare, mentre se provo sentimenti negativi sempre la stessa cosa, solo che poi vedo che va tutto bene e mi dico, cavolo è filato tutto liscio, ma chi me lo ha fatto fare a preoccuparmi? :rolleyes:

i miei sogno premonitori non sono limpidi, mostrano delle cose in modo chairo ma altre cose me le devo interpretare e le capisco solo una volta che certi eventi si sono verificati anche nella realtà, quasi mai prima

purtroppo se sei sicuro o credi tanto in qualcosa ci metti tutto l'entusiasmo e la forza e quindi fa male cadere quando stai per toccare il cielo...perchè cadi da molto in alto. l'eccessivo sospetto in goni cosa potrebbe sicuramente attutire le cadute, ma indubbiamente potrà crearti paranoie che magari non esistono e depotenzia l'intensità del bel momento che potresti vivere..anche se è un momento sfuggevole e poco duraturo potrebbe valere la pena di viverlo appieno
  • 0

Keys to the Kingdom
Amico level three

Stato:
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum