Cosa scegli?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa scegli?

Messaggioda Joker » 03/03/2021, 16:11



In questo momento appaiono davanti a te 3 portali e uno spirito incappucciato che ti ricorda vagamente morgan freeman, e ti dice questo.
"puoi scegliere di entrare in uno di questi portali, ma una volta fatto non potrai più tornare indietro.
Quello alla tua sinistra ti condurrà indietro nel tempo fino al momento della tua nascita, ma manterrai tutti i ricordi che possiedi, e gli eventi proseguiranno nello stesso modo a meno che tu non decida di cambiarli. Il portale alla tua destra invece ti porterà in un'altra dimensione di cui non conosci nulla, ma verresti venerato/a da tutti i suoi abitanti come il loro Dio. Quello al centro infine ti spedirà in un angolo remoto dell'universo dove esiste un'entità in grado di rispondere a ogni tua domanda, dicendo la verità. Fa la tua scelta"
Puoi decidere anche di restare lì dove sei. In quel caso lo spirito ti farà un inchino con un saluto e lui e i 3 portali svanirebbero in una nuvola di fumo puzzolente, ma al loro posto troveresti una banconota da 500 euro.
  • 3

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Bonifacio » 03/03/2021, 16:28



sinistra.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Yutmoren » 03/03/2021, 16:31



Mi imparo a memoria i numeri vincenti del superenalotto del 2013, prendo il portale a sinistra e appena divento maggiorenne vinco milioni di euro, ne investo molti in bitcoin e divento ricchissima.
  • 1

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Cosa scegli?

Messaggioda White Rabbit » 03/03/2021, 16:49



quello a sinistra. un vero affare, se posso tornare indietro cambiando gli eventi
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Un uomo in cerca di sé » 03/03/2021, 17:37



Mmmh, mi piacciono queste situazioni impossibili. :D Ok, ci ho riflettuto un pò. Direi che il portale di sinistra potrebbe essere invitante per qualcuno, ma non credo che avrei la forza/voglia di rivivere tutta la mia esistenza fino a questo momento. Inoltre, chi mi dice che cambiando il corso degli eventi le conseguenze sarebbero necessariamente migliori? Il secondo portale potrebbe essere ugualmente invitante, ma da quello che ho imparato gli individui sono molto veloci a farti scendere dal piedistallo sopra al quale ti avevano precedentemente elevato; inoltre, spesse volte le parole divine sono state mal interpretate, inconsciamente o coscientemente, e usate come pretesto per lo scoppio di conflitti volti alla ricerca di un mero guadagno personale; quindi diciamo che la possibilità di essere la causa principale di eventuali scismi religiosi, con effetti di lunga durata e magari sanguinosi (guerre di religione, terrorismo fondamentalista ecc.) non mi entusiasma. Infine, il terzo portale mi affascina particolarmente (o meglio, affascina la mia parte curiosa). Tuttavia, cosa dovrei farci di queste verità se non so nemmeno se potrò tornare da dove sono venuto? E se queste verità fossero così terribili da non riuscire ad accettarle, e mi portassero alla depressione e al suicidio? Nel dubbio, mi prendo la banconota da 500 euro, e vedo se riesco a pagarmici un buon corso di formazione (sperando ovviamente che non sia falsa.... XD).
  • 0

Un uomo in cerca di sé
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/01/2020, 12:03
Località: Roma
Citazione: Why people kill each other?
Why people grudge each other’s?
We’re all going into a grave.
So why don’t we be happy with each other
And make the earth an happy place for all of us?
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/03/2021, 19:25



il meno interessante sembra il terzo, in una giornata avrai già esaurito tutte le domande e delle risposte che me ne faccio? :lol:
il secondo dipende se sei veramente un dio altrimenti chi se ne frega :D
il primo mi piace, vorrei evitare solo la scuola.. -.-
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda germano » 04/03/2021, 9:08



Se proprio dovessi scegliere, prenderei la porta che mi fa tornare indietro nel tempo con la memoria di adesso.
Ma penso che sceglierei di stare così come sono.
E mi aprirei una birra bella fresca.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Gregory92 » 04/03/2021, 20:27



Quella a sinistra non mi ispira più di tanto. Anche se so di aver preso delle decisioni sbagliate in passato, non è detto che cambiando otterrei necessariamente un risultato migliore (anche se è sicuramente più probabile, avendo tolto una possibilità sbagliata).
Quella a destra non mi interessa, più che altro sarebbe carino sapere com'è un universo parallelo, ma non mi importa di essere un Dio.
Quella al centro quasi quasi... ma alla fine credo che rimarrei dove sono :)
  • 0

Gregory92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2021, 23:42
Località: Milano
Citazione: Anche un orologio fermo segna l'ora giusta: due volte al giorno.
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda maffo » 05/03/2021, 7:32



Direi mondo nuovo e venerato come un dio
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Quark » 05/03/2021, 8:54



Entrerei in quello di sinistra, anche se sono conscio del fatto che sarà una bella faticaccia dover rivedere e cercare di correggere tutte quelle cose... :shifty:
  • 0

Avatar utente
Quark
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/08/2020, 12:11
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'